Vai al contenuto
Melius Club

JBL poco nominate in questo forum.

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
Adesso, iBan69 ha scritto:

tu e tua moglie

In effetti, se lo facessimo, sceglieremmo sicuramente il diffusore opposto a quello del coniuge.

Inviato
2 minuti fa, iBan69 ha scritto:

seduti sui pouf

Erano in origine dei pouf! Ora contengono dei subwoofer attivi :classic_wink:.

Gaetanoalberto
Inviato

Ad ogni modo, prima delle Klipsch, avreste visto delle JBL Jubal L65A, che ricordo ancora con grande piacere.

Probabilmente "riempivano" meno l'ambiente. La stratificazione di piani sonori ere meno efficace, ma sui medioalti risultavano assai fini ed eleganti, ed il basso non era affatto "rotondo" nel senso di morbidezza che spesso si attribuirebbe al classico abbinamento con i miei Sansui, ma bello presente e preciso.

Discopersempre2
Inviato

@Gaetanoalberto Per il mio modestissimo parere la stanza pur se minimale, come direbbe forse qualche "audiofilo", la vedo più che bene... specie le apparecchiature ben inserite tutte insieme....senza "boa" o altri mega serpentoni sparsi per la stanza🫣.

L' unica cosa, forse, il divano troppo vicino ad una cassa....ma sicuramente avrai dovuto fare di necessità virtù😉.

Discopersempre2
Inviato
5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

ma bello presente e preciso.

Diciamo con il suo bel "bumph", "bumph"🥰 (Sbisa' docet😁).

Gaetanoalberto
Inviato
2 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

il suo bel "bumph", "bumph

Dove "il suo" fa la differenza.

Inviato
3 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

Boia, deh!

Ma non sarai mica livornese?

Discopersempre2
Inviato
13 ore fa, gianventu ha scritto:

Ma non sarai mica livornese?

Provincia, Portoferraio🤗.

Inviato
36 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

Provincia, Portoferraio🤗.

Domani sono lì in mattinata per l'ultimo mare della stagione.

A che ora il pranzo? Porto il buccellato di Lucca.

Ah, saremo in due.

Inviato

Scusate l' OT, qualcuno al Milano High fidelity alla sala audiogamma per ascoltare dsotm in multicanale con le JBL Everest ?

• 1 mese dopo...
Inviato

Riapro questa discussione (autorizzato da @jedi) in quanto ieri mattina insieme a @cinghio e un altro appassionato (Fabio) che ci legge ma non è iscritto, abbiamo ascoltato per circa 2 ore l'impianto di @jedi con le nuove JBL ks9900.

Ho preferito andare con loro in quanto Fabio ha il modello più piccolo delle JBL (credo le S4700 ma non vorrei sbagliare) e Piero ha le cornwall 4 ma esce da una discreta esperienza di ascolto con le " la Scala " di Klipsch. Quindi mi sono associato a 2 " semi " trombisti - alto efficientisti con più esperienza di me in questo tipo di ascolti.

L'ospitalità e accoglienza è sempre piacevole e siamo subito partiti con una carrellata di pezzi (musica varia) presenti in alcuni di dischi notevoli che Marco possiede: rispetto alla prima volta ho apprezzato la sua sorgente analogica - notevole direi specialmente con la testine MC che possiede (credo audio technica ma non ricordo il modello esatto). Un bellissimo suono molto veloce , croccante , privo di code e signori queste JBL scendono parecchio in basso e ti danno veramente dei potenti cazzotti allo stomaco. Alto e medio alto molto preciso e ben scandagliato - niente da dire - anzi. Sono uscito dalla sessione con i capelli (toupé) spostato all'indietro come Fantozzi quando puliva la tromba dello yacht e Filini la accese.

Poi qualche noto CD di fusion poi musica di Dylan, Springsteen , la quinta di Mahler nel primo dinamico movimento e la classica Toccata e fuga BWV 565 di Bach.

Insomma un gran bel suono - pressione inusitata (non riuscivo manco a colloquiare a pochi centimetri - impossibile ) e i presenti hanno abitudini di ascolto molto potenti a mia differenza - io sono per ascolti più tranquilli. Totale assenza di grana e fastidio - suono secco -frenato e dinamico - il finale le tiene ma si intuisce ad essere onesti che questi diffusori potrebbero salire ancora in potenza magari con wattaggi più alti - ma eravamo oltre il limite di denuncia dei vicini di casa ed in una sala da 25 - 30 mq circa quindi non enorme.

Bella esperienza 

Un saluto

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, jakob1965 ha scritto:

1 ora fa, jakob1965 ha scritto:

Riapro questa discussione (autorizzato da @jedi) in quanto ieri mattina insieme a @cinghio e un altro appassionato (Fabio) che ci legge ma non è iscritto, abbiamo ascoltato per circa 2 ore l'impianto di @jedi con le nuove JBL ks9900.

Ho preferito andare con loro in quanto Fabio ha il modello più piccolo delle JBL (credo le S4700 ma non vorrei sbagliare) e Piero ha le cornwall 4 ma esce da una discreta esperienza di ascolto con le " la Scala " di Klipsch. Quindi mi sono associato a 2 " semi " trombisti - alto efficientisti con più esperienza di me in questo tipo di ascolti.

L'ospitalità e accoglienza è sempre piacevole e siamo subito partiti con una carrellata di pezzi (musica varia) presenti in alcuni di dischi notevoli che Marco possiede: rispetto alla prima volta ho apprezzato la sua sorgente analogica - notevole direi specialmente con la testine MC che possiede (credo audio technica ma non ricordo il modello esatto). Un bellissimo suono molto veloce , croccante , privo di code e signori queste JBL scendono parecchio in basso e ti danno veramente dei potenti cazzotti allo stomaco. Alto e medio alto molto preciso e ben scandagliato - niente da dire - anzi. Sono uscito dalla sessione con i capelli (toupé) spostato all'indietro come Fantozzi quando puliva la tromba dello yacht e Filini la accese.

Poi qualche noto CD di fusion poi musica di Dylan, Springsteen , la quinta di Mahler nel primo dinamico movimento e la classica Toccata e fuga BWV 565 di Bach.

Insomma un gran bel suono - pressione inusitata (non riuscivo manco a colloquiare a pochi centimetri - impossibile ) e i presenti hanno abitudini di ascolto molto potenti a mia differenza - io sono per ascolti più tranquilli. Totale assenza di grana e fastidio - suono secco -frenato e dinamico - il finale le tiene ma si intuisce ad essere onesti che questi diffusori potrebbero salire ancora in potenza magari con wattaggi più alti - ma eravamo oltre il limite di denuncia dei vicini di casa ed in una sala da 25 - 30 mq circa quindi non enorme.

Bella esperienza 

Un saluto

E gli altri che erano assieme a te non postano nulla? Sarebbe interessante il parere di chi ha le Cornwall 4 e le JBL s 4700, ad esempio queste ultime che si trovano usate tra gli 8/9000€ sono così distanti dalle 9900? 

Inviato

Era il lontano anno 1975 e avevo preso le 4311 control-monitor, devo dire che suonavano molto bene, ma poi casualmente ascoltai le Allison One, e..  rivedetti le JBL, ma non me ne sono mai pentito, infondo con le Allison One era tutto un altro ascoltare, all epoca non c era la mania dei cavi, si usavano solo 2 cavettini il rosso è il nero, ma il suono era bellissimo lo stesso. 

Poi ci siano inventati i cavetti esoterici x farci spendere tanti denari, e sono nate le diatribe sui cavi e così ci siamo fatti venire tutti le paturnie mentali su quali vanno meglio😪😪

Inviato
3 ore fa, jakob1965 ha scritto:

Insomma un gran bel suono

Ma no...meglio le wilsonone.

Inviato

Adoro le mie JBL 66000, ma non disdegno altri approcci; ad ognuno il suo.

Inviato

JBL mai possedute, un mito dell'adolescenza, amo il rock e la musica ignorante, prima o poi...

Inviato
13 ore fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Ma no...meglio le wilsonone.

Meglio....quello che si riesce a mettere a punto.

Tutto il resto e' una bolla gassosa