jakob1965 Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 @iBan69 Transeat Guarda se ogni tanto si considera chi ti sta intorno e si evita al dì essere sgradevoli Non è che perdi qualcosa Anzi guadagni Mi hai deluso 1
pro61 Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Che io sappia, una cassa dall'impedenza facile, farà suonare sempre meglio l'amplificatore, vieppiù se è un amplificatore di quelli tosti. 1
grisulea Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 12 ore fa, jakob1965 ha scritto: Ti posso assicurare che il gryphon basta e avanza 50 watt con quelle wilson vuol dire che appena alzi il volume clippi. Ed è la conferma che la gente non se ne accorge. 20 volt rms bene che vada, se cioè l'ampli è perfetto, che non esiste, con quel carico fanno riprodurre forse 105 db di picco che con la classica non è certo un volume elevato. Ne sarebbero serviti almeno 60. Tenuti sul carico, watt di conseguenza. 1
jakob1965 Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 @pro61 infatti io ho fatto un ragionamenti induttivo Molto semplicemente Ora devo cantare a messa Un saluto a tutti E buona domenica
grisulea Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 3 minuti fa, pro61 ha scritto: Che io sappia, una cassa dall'impedenza facile, farà suonare sempre meglio l'amplificatore, vieppiù se è un amplificatore di quelli tosti. ovviamamente, qua si sta descrivendo il mondo al contrario.
Luke04 Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 In ottica condivisione esperienze JBL è sicuramente una grande opportunità quella di sentire il parere di un possessore di cotanti diffusori (i k2) visto che rappresentano comunque un prodotto di nicchia e straordinario. Nel momento in cui il possessore ne è contento ed entusiasta, ottimo...registriamo che con 50w grifonati va alla grande, poi ai miglioramenti non c'è limite. Per il resto della gamma JBL... adesso sembra scandaloso in confronto, ma qualcuno ha esperienza con la serie stage da pavimento entry level?!? 1
jakob1965 Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 @grisulea guarda che non ho bisogno di quello più intelligente Vuoi aver ragione ? Te la do ma almeno ascoltalo
grisulea Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 4 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Vuoi aver ragione ? Non l'ho scritto per quello. Nemmeno le ha più, ho fatto due conti che credo piuttosto attendibili. Infatti ho visto altri diffusori simili bersi 800 watt a volume ridicolo in rapporto alla potenza. Voglio dirte che l'ampli va sicuramente meglio con le JBL, permetterà certamente volumi di ascolto superiori rispetto a prima.
jedi Inviato 17 Settembre 2023 Autore Inviato 17 Settembre 2023 @grisulea Ma simili de che? Io parlo della mia configurazione e non suppongo che sia. Io ho portato al conservatorio un fonometro e ho misurato i picchi mentre ascoltavo Respighi nei Piani di Roma. E non si è mai superato i 106 db. Ero a circa metà sala al conservatorio G. Verdi di Milano. Quindi prima di scrivere inesattezze ,informarsi 1
grisulea Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 11 minuti fa, jedi ha scritto: Quindi prima di scrivere inesattezze ,informarsi Ti dò la sensazione di essere poco informato? Perché parli di musica suonata se si stà parlando di riprodotta? Il fonometro è del tipo che si trova in omaggio nelle patatite? Magari il telefonino?
grisulea Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 12 minuti fa, jedi ha scritto: Ma simili de che? E' elettronica, carico simile, sensibilità simile. Non ho espresso pareri sul suono ma sui 20 volt che al massimo può erogare un 50 watt. Che restano 20 bene che vada.
rebeccariccobon Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Io mi preoccupavo più per gli altri amici forumer, era una cosa a fin di bene. D'altro canto come darti torto, è pur vero che quando penso agli altri, alle loro sensibilità - invece di concentrarmi su quanto sia "prestigioso e costoso il mio impianto, e io ne sappia eccetera" - sento di non darmi il giusto valore. Grazie, insieme siamo tornati i migliori. ps: nella prima frase, nel primo periodo leva le virgole e al posto del ci ficcaci il ne
jedi Inviato 17 Settembre 2023 Autore Inviato 17 Settembre 2023 @grisuleaAdesso hai superato il limite . Ti comporti da arrogante e supponente. E impara e ascolta e non sputare scempiaggini. E nel sacchetto delle patatine è rimasta la tua materia grigia @grisulea 1
Questo è un messaggio popolare. rebeccariccobon Inviato 17 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Settembre 2023 @grisulea Ecco vedi, io ve l'avevo detto, adesso non ne usciamo più - finirà che mi toccherà disdire il ristorante ... Riki 6
grisulea Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 2 minuti fa, jedi ha scritto: Adesso hai superato il limite . Ma tu sempre attaccato ti senti? Consideri i conti fatti errati? Spiegane il motivo. Hai usato strumenti adeguati? Dillo. Ti sei accorto che sono l'unico che ti ha detto che se quall'ampli ti andava bene con le wilson andrà sicuramente meglio con le JBL. Che ti basti o meno adesso, suonerà certamente più forte. Se andava bene con quelle va bene e meglio con queste. Se vuoi aumentarne la potenza ora con le JBL non avresti dovuto a maggior ragione farlo con le wilson? Cosa ci trovi di assurdo nel discorso? Sensibilità minore, carico più basso, bastava. Ora sensibilità maggiore carico più facile non basta più. Non ti pare allora che il mio discorso fili via liscio liscio e lo stai confermando? Ogni tanto prova a considerare anche il discorso degli altri. Magari contestabile ma con dati di fatto. 1
Rxy Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 6 ore fa, jedi ha scritto: Fidati o no. La differenza e molto marcata. Se sei di Milano o limitrofi ,se vuoi venirle a sentire ,no problem Grazie per l'invito non nego che mi piacerebbe, avevo sentito tanto tempo fa le 4365 da cui derivano le 4367 che erano nelle parole di Greg timbers una riduzione di un terzo del volume delle 4365 ma che suonavano bene come loro. L'impressione che mi avevano fatto era buona, forse avrei voluto un basso più profondo e pronunciato. Dici che la differenza è molto marcata perché avevi ascoltato sia le 4367 che le s 4700 che condividono il medesimo woofer?
grisulea Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 2 minuti fa, rebeccariccobon ha scritto: Ecco vedi, io ve l'avevo detto, adesso non ne usciamo più Tranquillo non ho altro da dire. Lui è certo che prima bastava ed ora no. Il mondo al contrario.
fabbe Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Tutto questo mi ricorda una discussione senza senso e delirante che sentito in un bar frequentato da persone che hanno appena ricevuto la dose giornaliera al SERT. L'unico che in questo momento può parlare con cognizione di causa è @jedi. Andiamo casa sua e poi confrontiamoci. 1
Messaggi raccomandati