il Marietto Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 13 minuti fa, lukache ha scritto: se si cambia casse e vendi i finalini ed il sub ma si... cosa vuoi che sia Ciao Lucaaaa
vick75 Inviato 16 Settembre 2023 Autore Inviato 16 Settembre 2023 @one4seven al sub ci potrei arrivare dall' uscita tape, e cmq tempo fa il krell ha avuto un problema su un canale e l' ho fatto sistemare, puo' essere che e' successo anche qualcosa nell' uscita pre.
vick75 Inviato 16 Settembre 2023 Autore Inviato 16 Settembre 2023 @lukache non mi sono aggrovigliato, il sub quando guardo un bel film o ascolto musica elettronica per me' fa il suo bel lavoro. i diffusori sono ottimi sopratutto se abbinati a dei finali come i zero zone che hanno sia potenza e che aprono quella scena sonora sui medio alti che il krell non mi restituisce come si deve. all' epoca l' ho preso abbinandolo a delle b&w che erano tutto il contrario delle magnat. @gianventu di fatti il mio ha doppio ingresso quindi basterebbero solo gli sdoppiatori.
lukache Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 @vick75 ottimo allora vendi il krell e non pensarci più
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Settembre 2023 Amministratori Inviato 16 Settembre 2023 @vick75 un passo per volta. prima cosa prova il krell in altri imoianti per essere sicuroche ia a poso dopo la riparazione, se il problema è li, inutle arrampicarsi sugli specchi per cercare di risolvere problematiche che non ci sno se il krell invece risultasse completamente a posto,si faranno atre prove, ma un passo per volta ps se il ronzio c'è solo sull'uscita pre del kell e non s quella tpe mi viene il dubbio fondato che sia il pre che abbia un problem a quando non usato come integrato.
vick75 Inviato 16 Settembre 2023 Autore Inviato 16 Settembre 2023 @cactus_atomo come integrato funziona perfettamente anche perche' ha suonato in un secondo impianto che ho sulla postazione con il pc. l' uscita tape funziona ma non posso gestire il volume dal krell ma dal dac. pero' sul secondo impianto ho collegato il sub sul pre senza nessun problema.
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Settembre 2023 Amministratori Inviato 16 Settembre 2023 @vick75 se puoi, prova a collegare un altro finale al krell e vedi cosa succede
Gici HV Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 @vick75 prendi gli sdoppiatori per il dac consigliati da @gianventu e hai risolto, il Krell, se non vuoi venderlo, lo metti in panchina in attesa di futuri riutilizzi.
vick75 Inviato 16 Settembre 2023 Autore Inviato 16 Settembre 2023 @Gici HV se qualcuno e' interessato lo vendo, alla fine e' un signor integrato.
Gici HV Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 9 minuti fa, vick75 ha scritto: se qualcuno e' interessato lo vendo Non io, ho detto basta agli integrati, il centro del mio impianto è un Nad c658. Anzi, se vendi il dac e il Krell te lo consiglio, ha tutto quello che ti serve e anche di più, fa da pre con ingressi digitali e analogici, phono compreso, streamer, Dirac, cosa volere di più? PS: fino a 10gg fa pilotava, benissimo, gli Zerozone..😉
vick75 Inviato 16 Settembre 2023 Autore Inviato 16 Settembre 2023 @Gici HV bellissimo il nad, con cosa hai sostituito i zerozone?
Gici HV Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 1 minuto fa, vick75 ha scritto: con cosa hai sostituito i zerozone? Sono in panchina, sto provando dei diffusori attivi Elac Navis rb51
vick75 Inviato 18 Settembre 2023 Autore Inviato 18 Settembre 2023 @gianventu @Gici HVmi sono arrivati gli sdoppiatori rca, li ho inseriti all' uscita rca del dac su cui da un lato ho inserito il cavo di segnale che va al finale, e dall' altro il cavo rca che va al sub, avendo rosso e bianco al sub ho usato un doppio cavo, il sub non si accende non ci arriva il segnale.
gianventu Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 @vick75 Il segnale ai mono ti arriva, giusto? Il sub era collegato al Krell agli stessi ingressi e con gli stessi cavi?
vick75 Inviato 18 Settembre 2023 Autore Inviato 18 Settembre 2023 @gianventu il segnale al mono arriva e funziona, il sub era collegato a un denon sulla sua uscita dedicata e funziona, anche sul krell funzionava, ho 2 coppie di cavi uno a y e uno dual su 2 lati
gianventu Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 @vick75 Il sub ha un controllo volume? Neppure se setti il volume del sub al max il woofer si muove?
vick75 Inviato 18 Settembre 2023 Autore Inviato 18 Settembre 2023 @gianventu risolto, c'era iò cavo dell' alimentazione del sub che non era inserito alla perfezione. il sub ha sia il controllo del volume che cut off e fase. meglio un cavo a y su un solo canale del dac o un doppio rca?
Messaggi raccomandati