Vai al contenuto
Melius Club

Sintonie Audio Video Expo 2023

Messaggi raccomandati

Inviato

image.thumb.jpeg.cd001d557b2ce1f8291ab567000a967c.jpeg
Qualcuno ci è andato?

Ci raccontate qualcosa? 

Inviato

Pensavo di farci un giro domani pomeriggio. 

Se qualcuno pensa di venirci domani pomeriggio mi faccia sapere, che  volendo ci si incontra lì.

Inviato

Per il momento tutto tace. 
Sono davvero curioso di sapere come suonano certe salette…

Inviato
48 minuti fa, giaietto ha scritto:

Per il momento tutto tace

Dagli un po' di tempo, chiude domenica sera..

Inviato
2 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

orribili

+ 1

Inviato

@floyder @FabioSabbatini

L’estetica la so giudicare pure io da una foto ma:

1) Suono?

2) Caratteristiche?

3) Prezzo?

Che sono le cose che più contano!

• Melius 2
Inviato

Anche l'occhio vuole la sua parte .

Inviato

Ci sono stato questa mattina. Compatibilmente con gli ambienti non ottimizzati, alcune sale mi sono piaciute molto. Magico e Dan D’Agostino, suonavano musica normale, Battisti per dire, un suono per me bellissimo. Prima che qualcuno dica che le elettroniche D’Agostino sono brutte lo dico io, sono brutte enormi e costosissime 😂 Mi sono piaciute anche le Kef Blade 2 con Hegel, demo molto d’effetto con musica elettronica, un basso insospettabile! Mi sono piaciute anche le Marten con Soulution Audio, l’ambiente però non aiutava. Un’altra cosa che mi ha colpito molto la sala con diffusori Zellaton, un pieno orchestrale impressionante. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, giaietto ha scritto:

Che sono le cose che più contano

Un oggetto brutto (che non mi piace) non lo metterei mai in casa, fosse pure al top di prestazioni

Inviato

@bungalow bill d’accordo. Ma in attesa di poterle pure io vedere dal vivo per farmi un idea sulla loro estetica, mi potete dire come suonano?

Inviato
12 minuti fa, giaietto ha scritto:

le cose che più contano!

Per te, ok ci sta

:classic_smile:

Per me irrilevanti, se brutte

Inviato

Appena tornato. Una delusione: ormai pochi marchi, costosissimi, poca gente (di sabato mi aspettavo di più), pochi espositori rispetto al passato. Insomma, una fiera in tono minore.

Mi ha impressionato al solito la saletta di Natali, con le Magico S3 nuove (ottime, a parte il prezzo) con elettroniche D’Agostino e dCS, anche questi con prezzi spropositati (se ho capito bene i finali Relentless da 1500 watt alla modica cifra di 250 K€!!! 😲). 
Poi mi è piaciuta la sala Air Tight, anche se i diffusori a mio avviso non rendevano pienamente giustizia alle elettroniche. Quella di Sound by Hary con FM acoustics e diffusori Zellatron (e pre fono di Baretta), la saletta con TAD e Moon audio; non sono riuscito ad entrare alla demo TechDas-Soulution e non mi hanno particolarmente colpito quelle Naim-Focal e la Marantz-B&W (ma forse sono solo capitato nel momento sbagliato). Ottimo infine il suono VAC-MSB (non ricordo il nome dei diffusori, ma erano quelli dell’ultima foto di @giaietto, brutti ma suonavano in maniera molto naturale e per niente affaticante).

Queste, in sintesi, le mie impressioni.

• Melius 1