Vai al contenuto
Melius Club

Sintonie Audio Video Expo 2023

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

orribili quei robi rossi con i rostri rivolti verso l'altoparlante 

Mah ...

Comunque per carità de gustibus 

Credo che servano a modificare l’emissione dell’altoparlante in maniera meccanica. Mi fanno venire in mente quei diffusori inglesi (non ricordo la marca, un forumer li ha come immagine del nick…me li ricordate???) nei quali i coni emettono attraverso delle aperture di una tavola frontale. 
Qui le forme sembrano più dolci, anche se non gradevoli esteticamente.

Inviato

Bruttine anche queste, ma le rosse sono veramente inquietanti!

Inviato

@giaietto orrende infatti anche quelle, sembrano le feritoie per fare andare a dormire i piccioni di notte :classic_ninja:

Inviato

Ritornando alla cosa che più ci interessa. come suonano i sistemi alla fiera. Altre impressioni?

Inviato

Due sale  nettamente sulle altre…

Quella di Laho, sia con le piccole (quelle rosse tanto criticate per l’estetica) che con il sistema top e quella di Omega Audio.

Inviato
41 minuti fa, nexus6 ha scritto:

quella di Omega Audio.

Le volte che ho sentito quel sistema mi ha sempre ben impressionato per timbrica e dinamica, ma l'ho sempre trovato poco credibile nell'immagine (gigantismo) e poco trasparente.

Inviato
8 minuti fa, Capa ha scritto:

i "petali" sono un accordamento meccanco tra un tw a tromba (per l'esattezza una guida d'onda piuttosto "pronunciata") e un woofer da 15". Perciò una soluzione tecnica, non una bizzaria estetica.

Siccome sono uno dei critici dell'estetica, voglio precisare che non voglio mettere minimamente in discussione l'aspetto tecnico e funzionale di alcune scelte estetiche (non avendo competenze in materia, non mi permetterei mai) ciò non toglie che viste in foto e a mio gusto, mi risultano sgraziate e brutte. 

19 minuti fa, Capa ha scritto:

Forse il rosso fuoco laccato non aiuta, pensate  a un qualsasi diffusore un po' originale dello stesso colore

Sì, anche questo non aiuta

23 minuti fa, Capa ha scritto:

dovrebebro pensare alle innumerevoli schifezze estetiche che si mettono in casa in nome del buon suono ...

Tipo? 

Inviato
7 ore fa, one4seven ha scritto:

Un oggetto brutto (che non mi piace) non lo metterei mai in casa, fosse pure al top di prestazioni

Beh, prima di rispondere ho voluto leggere i commenti e voglio aggiungere che a me (come tutti del resto) piace ascoltare la musica ma, piace guardare anche i miei giocattoli, quell’obrobrio in casa mia non lo metterei anche se suona da dio .. queso È il mio metro estetico … e non posso che essere d’accordo con @one4seven

IMG_4504.jpeg

Inviato
55 minuti fa, Suonatore ha scritto:

poco trasparente.

cosa intendi?

Inviato

Chiedo a chi è andato ( pensavo di andarci oggi pomeriggio, ma poi ho avuto un imprevisto) Lp, a prezzi potabili, se ne trovano in fiera  al Palacongressi ?