Vai al contenuto
Melius Club

Sintonie Audio Video Expo 2023

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, extermination ha scritto:

Se non erro, omega presentava 3 sistemi. Quel tweeter da 5 euro a che diffusori appartiene

In uno erano dipinti di nero né gli altri erano grigio argento tipo così.

Quello è un 16 cm costava mi pare €30.

Questo in foto è mio è un 20 cm tipo €60.

Screenshot_2023-09-18-21-54-39-070_com.android.chrome.jpg

IMG-20230603-WA0013.jpg

Inviato

@Dufay @one4seven x curiosità ho provato il brano di Prince e quello dei FGTH del quale ho il vinile del 1984 , nel mio set up e con la medesima sorgente da tidal. con la traccia dei FGTH devo alzare molto di Piu il Volume ma “il pugno allo stomaco “ non lo Ottengo; diversamente con il brano di Prince se non abbasso un po’ ed anche in fretta vengo letteralmente spettinato…. 
sarà forse  per la registrazione che i FGTH suonano piatti???🤔

ciao

cla

Inviato

@cla71 No attenzione, quello dei FGTH non è il basso da "pugno allo stomaco". Non parliamo di basso da techno, per intenderci. Parliamo di un basso da "tremore". Dura poco, ma è un basso "lungo". Per quello lo indicavo con "effetto cinema". Non saprei come spiegarlo meglio.

Bene che hai dovuto alzare il volume, significa che hai beccato una edizione non compressa. Si deve alzare molto per avere "realismo" su quel disco.

Registrazione piatta, non direi proprio.

Prince devi abbassare perché probabilmente è al contrario, compressa. Ed è uno dei motivi per cui ti arriva "il pugno".

Inviato

@one4seven quando sono andato io ha messo si della roba ultrasoporifera che il picco dinamico era a 65 dB

Inviato
1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto:

Quasi tutti

Allora mi pregio di non essere un audiofilo, bensi’ un appassionato di musica molto ben riprodotta, per me e per le mie orecchie s’intende

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

se non è un "pollo" che cosa è?!

Un pulcino che muove i primi passi e che non comprende quasi nulla del mondo che lo circonda? 🤣

Inviato

@one4seven anche io con pugno allo stomaco non intendevo basso da techno … ma non ho avvertito un “effetto cinema”.. domani provo con lp…

ciao

cla

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

a qualcuno sono piaciute.

Quindi è probabile che se io metto un giocattolo suonante per bambini piccoli della Chicco però fatto di alluminio qualcuno lo apprezzerà  di sicuro

io sono uno di quelli a cui sono piaciute, indipendentemente dal costo degli ap e dagli 82 db…..e anche a molti altri miei amici. Siamo vieppiu onorati dei tue soliti apprezzamenti sottesi e manifesti.

SEI UN GRAN SIGNORE!

Inviato
1 ora fa, cla71 ha scritto:

domani provo con lp…

Da me, LP o CD, stesso effetto.

Ti confermo, tra l'altro, che il titolo di Prince suggerito da Duffy, come sospettavo dalla tua descrizione, è ultracompresso. > https://dr.loudness-war.info/album/view/95915

Inviato
8 ore fa, nexus6 ha scritto:

liti apprezzamenti sottesi e manifesti

Più manifesti che sottesi direi.

Se ti sono piaciute buon per te come dico sempre a ognuno il suo.

Inviato
7 ore fa, one4seven ha scritto:

Duffy, come sospettavo dalla tua descrizione, è ultracompresso

Ovviamente ma ci sono dischi compressi che spingono e dischi compressi fastidiosi quello spinge.

Sarebbero le basi.

Inviato
10 ore fa, cla71 ha scritto:

quello dei FGTH del quale ho il vinile del 1984 , nel mio set up e con la medesima sorgente da tidal. con la traccia dei FGTH devo alzare molto di Piu il Volume ma “il pugno allo stomaco “ non lo Ottengo; diversamente con il brano di Prince se non abbasso un po’ ed anche in fretta vengo letteralmente spettinato…

Allora il brano di Prince oltre che molto bello è fatto apposta per dare legnate ad alto volume e non ha bassissime frequenze anche se qualcosa c'è.

Nel brano di Frankie che a me non è mai piaciuto tra parentesi arriva quel basso apparentemente profondo anche se non lo è tanto ma ad un livello piuttosto ridotto anche alzando al massimo non è che faccia un grande effetto.

Nel CD magari è un livello più alto non saprei.

Comunque è un pezzo che non mi dice assolutamente nulla.

Inviato
17 minuti fa, Dufay ha scritto:

Se ti sono piaciute buon per te come dico sempre a ognuno il suo.

Quindi la Chicco d'allumino la lasciamo fuori la prossima volta ?

O c'è bisogno sempre di offendere chi ha gusti diversi ?

Inviato
2 minuti fa, nexus6 ha scritto:

c'è bisogno sempre di offendere chi ha gusti diversi ?

Purtroppo c'è gente che se gli togli questo infantile passatempo non sa come altro occupare le proprie giornate: con "Ignora utente" ne ho silenziati diversi, ma a volte continuo a vedere i loro inutili interventi nei "quote" degli altri...

Inviato
11 ore fa, Dufay ha scritto:

Eccolo qua 

Max power handling: 1 W. E' vero che è un tweeter, ma insomma...

Inviato
17 minuti fa, Dufay ha scritto:

quel basso apparentemente profondo anche se non lo è tanto ma ad un livello piuttosto ridotto anche alzando al massimo non è che faccia un grande effetto.

Oh bene, finalmente una buona descrizione. Tralasciando il fatto se faccia grande effetto o meno (da me l'effetto è ben marcato ma diciamo che fa l'effetto che deve fare e chiudiamola li, ripeto, non è una gara di bassi) il punto della questione è che in alcune salette quel passaggio risultava proprio assente. Ovvio che il pezzo "cambia" se ti perdi dei pezzi per strada...

Di questo si discuteva.