Vai al contenuto
Melius Club

Sintonie Audio Video Expo 2023

Messaggi raccomandati

Inviato

Due sale  nettamente sulle altre…

Quella di Laho, sia con le piccole (quelle rosse tanto criticate per l’estetica) che con il sistema top e quella di Omega Audio.

Inviato
41 minuti fa, nexus6 ha scritto:

quella di Omega Audio.

Le volte che ho sentito quel sistema mi ha sempre ben impressionato per timbrica e dinamica, ma l'ho sempre trovato poco credibile nell'immagine (gigantismo) e poco trasparente.

Inviato
8 minuti fa, Capa ha scritto:

i "petali" sono un accordamento meccanco tra un tw a tromba (per l'esattezza una guida d'onda piuttosto "pronunciata") e un woofer da 15". Perciò una soluzione tecnica, non una bizzaria estetica.

Siccome sono uno dei critici dell'estetica, voglio precisare che non voglio mettere minimamente in discussione l'aspetto tecnico e funzionale di alcune scelte estetiche (non avendo competenze in materia, non mi permetterei mai) ciò non toglie che viste in foto e a mio gusto, mi risultano sgraziate e brutte. 

19 minuti fa, Capa ha scritto:

Forse il rosso fuoco laccato non aiuta, pensate  a un qualsasi diffusore un po' originale dello stesso colore

Sì, anche questo non aiuta

23 minuti fa, Capa ha scritto:

dovrebebro pensare alle innumerevoli schifezze estetiche che si mettono in casa in nome del buon suono ...

Tipo? 

Inviato
7 ore fa, one4seven ha scritto:

Un oggetto brutto (che non mi piace) non lo metterei mai in casa, fosse pure al top di prestazioni

Beh, prima di rispondere ho voluto leggere i commenti e voglio aggiungere che a me (come tutti del resto) piace ascoltare la musica ma, piace guardare anche i miei giocattoli, quell’obrobrio in casa mia non lo metterei anche se suona da dio .. queso È il mio metro estetico … e non posso che essere d’accordo con @one4seven

IMG_4504.jpeg

Inviato
55 minuti fa, Suonatore ha scritto:

poco trasparente.

cosa intendi?

Inviato

Chiedo a chi è andato ( pensavo di andarci oggi pomeriggio, ma poi ho avuto un imprevisto) Lp, a prezzi potabili, se ne trovano in fiera  al Palacongressi ?

Inviato

6 ore fa, Suonatore ha scritto:

E' regolarmente distribuito?

Era nella saletta di Sound by Hari. Non so se distribuisca anche in Italia.

5 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Puoi mettere qualche link?

https://www.zellaton.de/en/

Inviato
24 minuti fa, Capa ha scritto:

Ecco, appunto!

Senza polemica, è solo un mio pensiero …. il 90% della “new hi fi” è solo ben farcita ed intrisa di marketing, e questo pensiero l’ho sposato, vivendoci bene.

Inviato
3 minuti fa, floyder ha scritto:

90% della “new hi fi” è solo ben farcita ed intrisa di marketing,

Magari non il 90%  ma ben farcita ed intrisa senza dubbio alcuno.

Mi taccio va!!

Inviato
4 minuti fa, extermination ha scritto:

Mi taccio va!!

Puoi dire quello che pensi anche contrariamente al mio di pensiero, non vedo il problema …

Inviato

P.S.: ho dimenticato di scrivere una cosa importantissima.

Sedici.

Tra il pubblico, che come ho detto non mi è apparso copioso, ho notato un inusuale numero di giovani.
E, sorpresa tra le sorprese, una coppia di belle signore che non pareva accompaganssero stancamenet e malavogliatamente mariti o compagni, come di solito avviene, ma proprio entravano nelle salette si sedevano e ascoltavano per un po' e poi cambiavano saletta.

Ecco il fatto più positivo della giornata.

• Melius 2
Inviato

@Capa

Carlo come fa a ricordarti?!

Io sono uscito alle 7 e già non mi ricordo più niente...

Inviato

@floyder Intendiamoci, non credo nememno io che le Laho' siano belle, anzi.

Ho anche una dignità professionale da difendere (non mi occupo più da qualche decennio di design ma sono pur sempre un discreto architetto)

Però ho colto una eccessiva malevolenza nei confronti di un marchio che ha circa un anno (avranno bisogno di crescere pure loro) e che ha preferito dare molto spazio alla funzione rispetto alla forma.

@Suonatore  mi chiedeva di fare degli esempi, proprio i primi che mi vengono in mente: Wilson, Cessaro, Wilson Benesch (suonano bene ma le avete viste?), le B&W Serie 800 ultima release (che non comprerei per ben altri "difetti"), Avantgarde, Montagna, le Omega, certi giradischi monstre, non so vogliamo parlare di D'Agostino? ... mi pare sacrifichino molto, moltissimo, del buon design alla funzione (nei migliori dei casi) o alle "esigenze" delle voglie audiofile (nei peggiori).

Non dimentichiamo che parliamo di oggetti di lusso. anzi di lusso estremo, che hanno i mercati più ampi in oriente, dove il gusto non è che imperversi ovunque (ultimamente mi pare che anche nella nostra Italia stiamo perdendo non pochi colpi ...).

• Melius 1
Inviato
12 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

orribili quei robi rossi con i rostri rivolti verso l'altoparlante 

Credo che la foto non renda giustizia come non la rende a quelle più grosse. Magari è il rosso non gradito.

Inviato
4 minuti fa, grisulea ha scritto:

più grosse. Magari è il rosso non gradito

Gli audiofili sono cornuti.