Mighty Quinn Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 6 ore fa, grisulea ha scritto: Credo che la foto non renda giustizia come non la rende a quelle più grosse. Magari è il rosso non gradito. Il rosso è la cosa che mi spiace di meno.... Anche le diesis le trovo sgraziate e brutte Le Viva allegro invece, ad es tanto per citare un altro diffusore italiano di pari ambizioni, sono esteticamente eleganti, con personalità ma senza strafare, raffinate e gradevoli. Veramente un buon lavoro. Me le metterei tranquillamente in salotto.
extermination Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 7 ore fa, Capa ha scritto: che ha preferito dare molto spazio alla funzione rispetto alla forma. Peccato che il loro sito internet sia privo di qualsivoglia informazione tecnica.
Suonatore Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 @nexus6 che ascoltando quel sistema, ho sempre percepito una specie di proprio suono/carattere (che potrebbe anche risultare piacevole) che tende a mascherare l'essenza del messaggio. L'ho notato con incisioni di classica.
Suonatore Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 @Capa sono d'accordo su alcuni marchi citati (D'Agostino su tutti.... pacchianata pazzesca) ma l'impatto estetico delle laho rosse, mi risulta particolarmente indigesto!
Mighty Quinn Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 8 ore fa, Capa ha scritto: Però ho colto una eccessiva malevolenza nei confronti di un marchio che ha circa un anno (avranno bisogno di crescere pure loro) e che ha preferito dare molto spazio alla funzione rispetto alla forma. Al contrario Quell' invasione di forme curvacee molto vistose e prospicenti vagamente ungulate sui woofers direi che caratterizza la forma moooolto di più che la funzione Da cento anni sappiamo che un woofer può funzionare benissimo senza paravento davanti
gianventu Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Cari signori, gli equilibri del mondo si stanno spostando verso est, i designers devono tenerne conto. Al milionario truzzo cinese, la pulizia di linee e l’essenzialità, non serve, ha necessità opposte, ovvero il pacchiano, l’over designed, per palesare in modo evidente la sua condizione economica. Anni tristi ci aspettano. 2
Dufay Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Allora si fa così se non volete chiedere il vostro pezzo o pezzi con cui poter giudicare un impianto; Con un programma di riconoscimento musicale io uso SoundHound trovate che musica vi mettono su nelle salette. Poi a casa riascoltate. Molto istruttivo. Ieri ascoltando questo nella saletta D'Agostino magico dcs ho sentito vibrafoni elettronici e mani aliene che applaudivano... Una esperienza ultraterrena
one4seven Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Vediamo se oggi su qualche saletta (vero @evange ? 😜) riusciamo a mettere un bel pezzo e facciamo suonare a dovere quel sistema? 1
Suonatore Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 @Dufay ma a parte l'ultra terreno, il suono del sistema come ti è sembrato?
Dufay Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 3 minuti fa, Suonatore ha scritto: @Dufay ma a parte l'ultra terreno, il suono del sistema come ti è sembrato? Tipicamente finto. Con certi brani poteva essere gradevole sempre finto ma gradevole. Con altri un mezzo disastro. Parlo dei Pin Floi. Insomma un versante dell'hi fi che fatico a sopportare.
nexus6 Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 1 ora fa, Suonatore ha scritto: che tende a mascherare l'essenza del messaggio strano a me pare il contrario
giaietto Inviato 17 Settembre 2023 Autore Inviato 17 Settembre 2023 @one4seven le LaHó sono testate personalmente in sede dal sottoscritto. FGTH Japan Joy Division Lou Reed New Order Talk Talk Toto e tutta la musica anni ‘80 in generale soprattutto new wave 🥰 1
grisulea Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto: Anche le diesis le trovo sgraziate e brutte Parere mio orribili concordo. 1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto: Le Viva allegro invece, Concordo ma senza il pinpinello posto sopra che non si può vedere e che non centra nulla col resto.
Mighty Quinn Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 9 minuti fa, grisulea ha scritto: senza il pinpinello posto sopra Ottimo suggerimento per le mk2
Dufay Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 22 minuti fa, grisulea ha scritto: arere mio orribili concordo Le diesis possono pure piacere esteticamente se piacciono anche da punto di vista sonoro c'è qualche problema
grisulea Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 6 minuti fa, Dufay ha scritto: Le diesis possono pure piacere esteticamente se piacciono anche da punto di vista sonoro c'è qualche problema Concordo pure. 20 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Ottimo suggerimento per le mk2 Da rivedere anche loro, almeno per quanto ho sentito.
Suonatore Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: Tipicamente finto. Non sarà che è un sistema talmente trasparente che ti fa ascoltare la registrazione tal quale e magari tu sei abituato ad altro? Comunque che a te non piacciano le Magico è ormai cosa acclarata, giusto?
Messaggi raccomandati