Vai al contenuto
Melius Club

Sintonie Audio Video Expo 2023

Messaggi raccomandati

P.S.: ho dimenticato di scrivere una cosa importantissima.

Sedici.

Tra il pubblico, che come ho detto non mi è apparso copioso, ho notato un inusuale numero di giovani.
E, sorpresa tra le sorprese, una coppia di belle signore che non pareva accompaganssero stancamenet e malavogliatamente mariti o compagni, come di solito avviene, ma proprio entravano nelle salette si sedevano e ascoltavano per un po' e poi cambiavano saletta.

Ecco il fatto più positivo della giornata.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/16253-sintonie-audio-video-expo-2023/page/4/#findComment-959258
Condividi su altri siti

@floyder Intendiamoci, non credo nememno io che le Laho' siano belle, anzi.

Ho anche una dignità professionale da difendere (non mi occupo più da qualche decennio di design ma sono pur sempre un discreto architetto)

Però ho colto una eccessiva malevolenza nei confronti di un marchio che ha circa un anno (avranno bisogno di crescere pure loro) e che ha preferito dare molto spazio alla funzione rispetto alla forma.

@Suonatore  mi chiedeva di fare degli esempi, proprio i primi che mi vengono in mente: Wilson, Cessaro, Wilson Benesch (suonano bene ma le avete viste?), le B&W Serie 800 ultima release (che non comprerei per ben altri "difetti"), Avantgarde, Montagna, le Omega, certi giradischi monstre, non so vogliamo parlare di D'Agostino? ... mi pare sacrifichino molto, moltissimo, del buon design alla funzione (nei migliori dei casi) o alle "esigenze" delle voglie audiofile (nei peggiori).

Non dimentichiamo che parliamo di oggetti di lusso. anzi di lusso estremo, che hanno i mercati più ampi in oriente, dove il gusto non è che imperversi ovunque (ultimamente mi pare che anche nella nostra Italia stiamo perdendo non pochi colpi ...).

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/16253-sintonie-audio-video-expo-2023/page/4/#findComment-959265
Condividi su altri siti

6 ore fa, grisulea ha scritto:

Credo che la foto non renda giustizia come non la rende a quelle più grosse. Magari è il rosso non gradito.

Il rosso è la cosa che mi spiace di meno....

Anche le diesis le trovo sgraziate e brutte

Le Viva allegro invece, ad es tanto per citare un altro diffusore italiano di pari ambizioni, sono esteticamente eleganti, con personalità ma senza strafare, raffinate e gradevoli.  Veramente un buon lavoro.  Me le metterei tranquillamente in salotto. 

Link al commento
https://melius.club/topic/16253-sintonie-audio-video-expo-2023/page/4/#findComment-959312
Condividi su altri siti

8 ore fa, Capa ha scritto:

Però ho colto una eccessiva malevolenza nei confronti di un marchio che ha circa un anno (avranno bisogno di crescere pure loro) e che ha preferito dare molto spazio alla funzione rispetto alla forma.

Al contrario

Quell' invasione di forme curvacee molto vistose e prospicenti vagamente ungulate sui woofers direi che caratterizza la forma moooolto di più che la funzione

Da cento anni sappiamo che un woofer può funzionare benissimo senza paravento davanti

Link al commento
https://melius.club/topic/16253-sintonie-audio-video-expo-2023/page/4/#findComment-959336
Condividi su altri siti

Cari signori, gli equilibri del mondo si stanno spostando verso est, i designers devono tenerne conto.

Al milionario truzzo cinese, la pulizia di linee e l’essenzialità, non serve, ha necessità opposte, ovvero il pacchiano, l’over designed, per palesare in modo evidente la sua condizione economica. Anni tristi ci aspettano. 

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/16253-sintonie-audio-video-expo-2023/page/4/#findComment-959341
Condividi su altri siti