Vai al contenuto
Melius Club

clone preamplificatore Cat SL-1 qualcuno ci ha provato?

Messaggi raccomandati

Inviato
Inviato

Ti posso solamente dire, che dello schema del CAT non ha niente in comune.

Inviato

@Oscar so che del cat sl1 sono state prodotte diverse versioni nel corso degli anni, con la possibilità di avere stadio phono oppure solo linea, ma essendo ancora commercializzato in rete non si trova traccia dello schema originale per fare dei confronti. Puoi spiegare meglio la tua affermazione? 

Inviato

@lucaz78 la circuitazione linea è stata sempre la stessa a grandi linee.

Ho gli schemi originali, quindi parlo con cognizione di causa.

Quello che cambia veramente tanto sono le linee di alimentazione(singole per ogni valvola)e la polarizzazione rispetto allo schema di questo cinese.

• 2 mesi dopo...
Inviato

@lucaz78

Ciao hai poi provato questo pré , a m'e è appena arrivata la prima versione già montata sto aspettando il trasformatore.

Inviato

per il momento ho messo il progetto in attesa, ho altre cose da fare.

comunque @giulian27 quando lo avrai finito mi piacerebbe sapere le tue impressioni.

Inviato
20 ore fa, lucaz78 ha scritto:

per il momento ho messo il progetto in attesa, ho altre cose da fare.

comunque @giulian27 quando lo avrai finito mi piacerebbe sapere le tue impressioni.

Ok oggi è arrivato anche il trafo e pian piano inizio ad assemblarlo.

Inviato

Interessantissimo. Fateci sapere. Io sono tentato ad acquistare un clone (ma dalle foto sembra davvero identico) del pre Vincent SA T1, molto ben suonante.

• Amministratori
Inviato

@gimmetto il vincanti è un pre ibrido, il cat è un pre valvlare che utilizza la bellezza di 0 valvole (se non ricordo male) un progrtto molto più critico

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

che utilizza la bellezza di 0 valvole (se non ricordo male) un progrtto molto più critico

Quindi è un pre svalvolato.. 😝

Inviato
2 ore fa, lucaz78 ha scritto:

@giulian27 quale versione hai preso?

puoi mettere il link?

Quella colore nero con le piste oro presa su AliExpress già popolata pensavo di iniziare a sentire come va così e poi migliorare qualche componente in particolare condensatori , ho visto che monta già alcune resistenze Dale , sapranno originali??.

Inviato
1 minuto fa, giulian27 ha scritto:

Quella colore nero con le piste oro presa su AliExpress già popolata pensavo di iniziare a sentire come va così e poi migliorare qualche componente in particolare condensatori , ho visto che monta già alcune resistenze Dale , sapranno originali??.

Per il link devo prima capire come si fa 

Inviato

Quel clone gira da almeno dal 2012 , gia' l'originale mai pubblicato appartiene ad un epoca andata... simili configurazioni ora non si usan piu , sconsigliatissimo poi in mano ai cinesi tutto un dire

Inviato

@Gustavino che l'originale non sia più in produzione lo sappiamo, anche se dire "epoca andata" sembra datarlo al secolo passato. Ma credo sia considerato un pre molto ben suonante e ricercato, nelle sue varie versioni (altrimenti i cinesi non avrebbero di certo fatto dei cloni, non credi?).

Ma mi spieghi secondo te perché è sconsigliato?

Vorrei un parere tecnico se puoi.

Inviato

@lucaz78 lo schema originale non e' noto quindi clone di fantasia cinese quindi sconsigliato ,poi inutilmente complicato e con troppo gain x gli standard odierni . se vuoi un pre amp in kit serio per principianti  fatti un Aikido e derivati CF ,magari ti basta solo un buffer

2 hours ago, lucaz78 said:

@Gustavino che l'originale non sia più in produzione lo sappiamo, anche se dire "epoca andata" sembra datarlo al secolo passato. Ma credo sia considerato un pre molto ben suonante e ricercato, nelle sue varie versioni (altrimenti i cinesi non avrebbero di certo fatto dei cloni, non credi?).

Ma mi spieghi secondo te perché è sconsigliato?

Vorrei un parere tecnico se puoi.