Vai al contenuto
Melius Club

Dire Straits: Live 1978-1992

Messaggi raccomandati

Inviato

Purtroppo sono anni che non riesco più ad ascoltare con entusiasmo i lavori di Mark Knoplfer. 😔

Mi rincresce ammetterlo ma da un po lo trovo ripetitivo e noioso. 😔

Inviato
17 ore fa, samana ha scritto:

Si sa già una presunta data di uscita ?

Nelle intenzioni iniziali avrebbe dovuto già essere uscito. Ma nelle pause dovute ad altri impegni ci ha ripensato e ci ha rimesso mano. Se non ho capito male dovrebbe essere già mixato e masterizzato. Però spesso album finiti ci impiegano parecchio ad uscire per le attese dovute agli impianti di stampa dei vinili che hanno code di parecchi mesi.

Se ti interessa, Guy Fletcher fornisce qualche aggiornamento nella sezione Q&A del suo sito di tanto in tanto. Se non lo conosci facci un giro, ci sono parecchie cose interessanti, ad esempio i diari delle sessioni in studio e dei tour: https://www.guyfletcher.co.uk

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Approfondendo la lettura, da restio all'inizio, mi sta venendo la voglia di acquistare gli 8 cd. Vedo che il prezzo su Amazon è sui 55 euro...

Tantini...

Nei pochi negozi di dischi fisici ancora in vita, secondo voi si potrebbero trovare?

Inviato

@BasBass volendo prendere la versione digitale in CD secondo te quanto si perde in qualità d ascolto rispetto ai vinili ?

P.s. nessuna notizia di versione in SACD ?

Inviato

Ma che bella uscita questa, tanta roba. 

Dopo vado di ascolto. 

Inviato

@speaktome74 @Basbass ha confrontato vinile Vs. digitale versione miocuggggino e non mi sembra che il digitale ne esca male. Anzi. Suvvia, non esitare. Si vive una volta sola.

Inviato

Io ascolto solo cd e del vinile non saprei cosa farmene.

Siccome reputo Alchemy il miglior album live per quelli che sono i miei gusti e la musica che ascolto, l'aver appreso che ci sono degli inediti di quei meravigliosi concerti, fa sì che ora voglio assolutamente entrarne in possesso. Poi se in più la qualità audio è stata migliorata rispetto alle prime stampe del 1984 meglio ancora. Peccato dover comprare tutti gli 8 cd... (ad esempio on the night non mi ha mai fatto impazzire...)

• Melius 1
Inviato
Il 11/11/2023 at 16:36, ar3461 ha scritto:

volendo prendere la versione digitale in CD secondo te quanto si perde in qualità d ascolto rispetto ai vinili ?

P.s. nessuna notizia di versione in SACD ?

Da vinilista convinto mi sentirei di dirti che il digitale a questo giro suona benissimo, poi un po' dipende anche dai tuoi setup di ascolto sia digitale che analogico, da quanto ci tieni al "possesso" dell'oggetto vinilico e ovviamente da quanto sei disposto a spendere oltre 200€ per i vinili (che oggettivamente è un prezzo eccellente considerando che ce ne sono 12...) contro i 55€ per i CD.

Comunque per rispondere più direttamente alla tua domanda direi che con il digitale non perdi molto.

Non ho notizie in merito ad eventuali versioni in SACD ma non credo, a naso, che siano in programma.

P.S. Ora su Amazon Francese cofanetto con 12 vinili a 191.64€....

https://www.amazon.fr/Live-1978-1992-Coffret-12-vinyles/dp/B0C92W29LD/ref=sr_1_1?__mk_fr_FR=ÅMÅŽÕÑ&keywords=dire+straits+live+1978-1992&qid=1699808286&s=music&sr=1-1

Inviato
4 ore fa, speaktome74 ha scritto:

Siccome reputo Alchemy il miglior album live per quelli che sono i miei gusti e la musica che ascolto,

Il migliore dei Dire Straits o in assoluto ?

Inviato

@speaktome74 La qualità è stata migliorata in maniera stupefacente, sono convinto che anche su "On The Night" troverai modo di ricrederti, e non dimenticare che il "Live at Rainbow" è sontuoso, per qualità artistica e tecnica, quando lo ascolterai non avrai alcun rimpianto per avere in mano il cofanetto completo di tutti gli 8CD.

• Thanks 1
Inviato

@samana

Non vorrei peccare nello scriverlo.. 

Ma per ora, tra tutti i live rock che conosco e ho avuto modo di ascoltare... (allineato ai miei gusti ) lo reputo il migliore!

Quello che mi esalta, che mi spinge ancora ad alzare il volume, che mi fa venire la pelle d'oca e anche mi commuove.

Inviato
1 minuto fa, speaktome74 ha scritto:

Ma per ora, tra tutti i live rock che ho avuto modo di ascoltare... (allineato ai miei gusti ) lo reputo il migliore!

Quello che mi esalta, che mi spinge ancora ad alzare il volume, che mi fa venire la pelle d'oca e anche mi commuove.

Vai vai, corri ad ordinare 'sto cofanetto.....:classic_biggrin:

Inviato
9 minuti fa, speaktome74 ha scritto:

Allora siamo due peccatori impenitenti 

😅

Inviato

@BasBass

come diceva puffo brontolone...

Io odio le confezioni di cartone per i cd!

... dovrei anche comprarmi poi 8 custodie porta cd 😤

Inviato
9 minuti fa, speaktome74 ha scritto:

... dovrei anche comprarmi poi 8 custodie porta cd 😤

Fai 'sto sforzo...:classic_wink:

Inviato

@BasBass

..a trovarle..

Ma perchè non fanno loro lo sforzo di fare dei packaging più pratici! E' un insulto alla musica e agli acquirenti.

Inviato

Visto ora su Amazon ha raggiunto le 60 euro e consegna a Gennaio...

Roba da matti.