Vai al contenuto
Melius Club

Dire Straits: Live 1978-1992

Messaggi raccomandati

Inviato
43 minuti fa, BasBass ha scritto:

Te lo spego semplice: sono fatte da cazzari.

La tecnologia da sola non serve a molto, serve il manico.

Magari il manico ci sarebbe, ma sono stipendiati da discografici pervertiti che pensano di conoscere chi ascolta i loro prodotti e li ritengono "consumatori", non "clienti". ( non è mia, però rende l'idea ). Il consumatore è stupido per definizione, e si fa spiegare dagli altri quali sono le cose di cui ha bisogno. Quindi dischi ipercompressi perché "suonano bene con lo smartphone" o in auto. Almeno così qualcuno scrisse su questo forum qualche anno fa per giustificare la differenza di DR tra LP e CD della medesima opera ed edizione. Quel qualcuno era pure convinto.......

• Melius 1
Inviato

Sto ascoltando live at the rainbow, bellissimo live e ottima registrazione 

• Moderatori
Inviato

Davvero un prodotto di qualità che merita l'acquisto 

Complimenti ai Dire Straits 

Inviato

Sentite che basso su down to the waterline - live at the BBC, bello! Questo cofanetto merita.

• Melius 1
Inviato

Ho scaricato il Flac e ieri sera mi sono ascoltato Alchemy. Rispetto al mio cd prima stampa si avverte subito la differenza. Il remix suona più "fresco" e si avvertono in primis le tastiere che prima erano più mascherate. Bello il basso ora più profondo. Anche il pubblico è più presente e l'immagine più ampia e precisa. Gli inediti sono stati una bella sorpresa. Industrial Disease non l'avevo mai sentita live! (forse è il pezzo "registrato peggio" del concerto). Stranissimo ascoltare la conclusione della scaletta con Telegraph Road e non con Going home! Comunque una prestazione inarrivabile! Ascoltato poi velocemente Live at the Rainbow. Molto buona la registrazione; materica e presente. Grandi interpretazioni. Incredibile come in un Live del 1979 ci siano i pezzi Les Boys e Solid Rock che usciranno solo nel 1980 su Making Movies. Qualcuno mi sa spiegare? Erano anticipazioni e propaganda dell'imminente nuovo album? Molto strano però...

Inviato
44 minuti fa, speaktome74 ha scritto:

Incredibile come in un Live del 1979 ci siano i pezzi Les Boys e Solid Rock che usciranno solo nel 1980 su Making Movies. Qualcuno mi sa spiegare? Erano anticipazioni e propaganda dell'imminente nuovo album? Molto strano però...

Ho pensato la stessa cosa.

Credo che suonassero  quei pezzi come introduzione-lancio per il nuovo album di imminente pubblicazione.

Una pubblicita’, semplicemente.

Inviato

Mark si divertiva un sacco nel cantare Les Boys. Non l'ho mai sentito così allegro!

Inviato

Non è così strano, le canzoni non nascono tutte quando si va in studio a registrare. A volte sono pronte già prima e si sceglie di suonarle in concerto anche se non sono state ancora pubblicate. Altre volte alcune di esse, dopo il rodaggio dal vivo, vengono abbandonate e rimangono inedite... ma sono dinamiche normali.

Inviato

@rebus

Per me è stata una gradita sorpresa!

Di bootleg dei Dire Straits quando ero giovane ne avevo tantissimi e mai in nessuno mi era capitato.

Inviato

Quando ho appreso dell’uscita di un cofanetto che doveva racchiudere alcuni live anche inediti dei Dire Straits  ho pensato subito al tour Australiano del 1985-6.

Invece nisba.

Per dire, sentite che roba..

• Thanks 1
Inviato

Su Amazon il cofanetto si trova con 2 prezzi differenti. Come mai? Il più caro in preordine e non ancora disponibile. Qualcuno sa dare una spiegazione in merito?

Screenshot_2023-11-15-14-41-11-868_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg

Screenshot_2023-11-15-14-40-31-517_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg

Inviato

Il modo di suonare la chitarra senza plettro di Mar Knofler è unico, quella scioltezza, fluidità di pizzicare le corde difficile da emulare, grande chitarrista non c'è dubbio.

Non è solo saper suonare lo strumento ma è anche dare emozioni e lui è tra quelli che ci riesce.

Inviato

Nei negozi fisici come La Feltrinelli o discoteca laziale (per chi è di Roma) si trova sui 57 euro, magari aspettando un po' si può trovare scontato, il cofanetto degli album in studio lo presi scontato da La Feltrinelli ad un prezzo stracciato, difficile si possa replicare per questo, nuova masterizzazione ecc... 

Le masterizzazzioni del 96 del primo album e Communiqué le trovo favolose, le meglio riuscite del lotto.

Su Making Movies il problema è alla fonte, la registrazione non è ai livelli degli altri album.

Inviato
1 ora fa, amacor ha scritto:

Su Amazon il cofanetto si trova con 2 prezzi differenti. Come mai? Il più caro in preordine e non ancora disponibile. Qualcuno sa dare una spiegazione in merito?

Screenshot_2023-11-15-14-41-11-868_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg

Screenshot_2023-11-15-14-40-31-517_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg

Seguo.....

Inviato

In merito alla doppia versione di questo cofanetto, da me segnalata, ho scoperto che quello attualmente in commercio è della Mercury, mentre quello in preordine e che uscirà nel 2024 sarà della Rhino. 

Qualcuno riesce a capire o a spiegare il perché di questa doppia uscita dello stesso cofanetto? Tra l'altro quello in preordine costa 92,91 euro.

Screenshot_2023-11-16-14-29-13-996_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg

Screenshot_2023-11-16-14-26-18-301_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg