Napoli Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 Ci lasciava 53 anni fa,il più grande di tutti. 2
samana Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 P.S. Il piu’ grande di tutti dopo alcuni di quei signori che campeggiano sulla copertina di quel disco.
Progressive Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 Amo tutta la sua musica, il più grande chitarrista di tutti i tempi. Electric Ladyland per me è il suo capolavoro, il live che preferisco è Live at Barkley.
gorillone Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 Strepitoso … a dir poco! Con lui è iniziata una nuova era elettrica
Mxcolombo Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 Per anni il mio lettore mp3 conteneva solo la sua musica. Mi faceva compagnia per circa 3 ore al giorno mentre andavo e tornavo dal lavoro. Nel tempo ho acquistato diversi cd con registrazioni live di concerti stupendi. Tra tutti il box “Stages” e il bellissimo “Live at L.A. Forum”. Un vero peccato che nessuno abbia registrato il duetto jazz con il pianista che suonava nel pub dove Jimi passò la serata del festival di Maui.
iBan69 Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 Il più grande grande chitarrista 🎸 di tutti i tempi.
bost Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 mah, però, dicono, che non ha lasciato eredi, cioè nessuno ha seguito il suo stile...per qualsiasi cosa voglia dire...
samana Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 Affermare ad ogni pie’ sospinto che Hendrix e’ il piu’ grande chitarrista di tutti i tempi e’ fuorviante. Si sottovalutano le sue incredibili doti di interprete a tratti raffinatissimo ed originale. Bruttissimo affare l’influenza delle masse. Di chitarristi eccezionali ce ne sono molti. Lascerei perdere le classifiche che sono buone per i bimbi delle medie ad essere buoni.
floyder Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 9 ore fa, samana ha scritto: Lascerei perdere le classifiche Ben detto, come ormai noto sono come le palle, ognuno ha la sue, H è stata l’icona di un nuovo modo di suonare la chitarra in ambito rock e questo è un merito che nessuno gli puó negare, la chitarra è il mio strumento preferito e potrei citarne una marea di bravissimi ma, ce n’è uno che non ha nulla da invidiargli, SRV … anche lui ci ha lasciato troppo presto.
samana Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 2 ore fa, floyder ha scritto: SRV Un fuoriclasse assoluto. Anche il fratello Jimmie non scherza.
floyder Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @samana niente distorsori a bomba e chitarre che prendono fuoco ma tanta classe, e poi una Little wing da sballo.
samana Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 Chissa’ che bei dischi di blues avrebbero fatto in tutti questi anni.
gorillone Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 Anche il Bonamassa degli ultimi anni non ha paura di nessuno, dopo anni in cui il mio preferito era Warren Haynes. Comunque, di bravissimi ce ne sono stati parecchi … Duane Allman era strepitoso. I vibrati ed i bending di Paul Kossoff sono ancora leggendari … mamma mia che bravo 1
floyder Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @gorillone Bonamassa mi sfuggiva …. Alvin Lee, Peter Green, Jeff Beck … per fortuna abbondano.
samana Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 36 minuti fa, gorillone ha scritto: Anche il Bonamassa Come bravura chitarristica non si discute, ma non ha feeling.
floyder Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 18 minuti fa, samana ha scritto: ma non ha feeling. Ma nooooo …..
Messaggi raccomandati