Vai al contenuto
Melius Club

A volte ritornano, Denon dp 3000

Messaggi raccomandati

Inviato

Comprarlo con lo sconto del 30 / 40 %   , diventa interessante .

Inviato

@stefano.s Qualcuno ha scritto : sconto del 30/ 40 % . Lo sconto del 10% si ottiene più facilmente . 

Inviato
38 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Lo sconto del 10% si ottiene più facilmente

Direi che è il minimo della scontistica a cui io ho acquistato sul nuovo, da sempre.....

Inviato

carino e interessante, ma mi manca troppo il led della velocità sul bordo del piatto :classic_unsure:

Inviato

@scroodge Io non mai ottenuto sconti . Sono sfortunato o incapace di trattare .

Inviato
6 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Io non mai ottenuto sconti . Sono sfortunato o incapace di trattare

siamo in due o quasi ('mai' nel mio caso è eccessivo).

sicuramente, non quei 30-40% che sembra vengano dati anche a quelli che pasasno davanti alle vetrine del negozio, prima ancora che manifestino interesse.

"salve, se vuole entrare costerebbe 1000, ma glielo lascio a 600"

"ma io stavo andando dal panettiere... non so nemmeno cosa venda lei"

"ah, guardi, non importa, mi dia quello che avrebbe dato al panettiere e il Supernait è suo !"

• Haha 2
Inviato
21 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Sono sfortunato o incapace di trattare .

Non parliamo di trattative, che sul nuovo non dovrebbero quasi mai essere contemplate, ma di prezzi reali universalmente applicati dai venditori che differiscono notevolmente da quelli dichiarati a listino. Se ne è parlato diverse volte in altri thread: sono politiche commerciali che per varie ragioni vengono seguite dai produttori stessi, ad esempio (ma non è l'unico caso) per posizionare un prodotto in una certa fascia di mercato e dargli maggior lustro agli occhi dei potenziali acquirenti ("Oh, guarda! Sono riuscito a strappare un prezzaccio per questo XXX che sta allo stesso livello del YYY!").

Inviato
1 ora fa, bungalow bill ha scritto:

Io non mai ottenuto sconti . Sono sfortunato o incapace di trattare .

ma guarda... neppure io sai..

Quando acquisto sul nuovo (l'utlimo proprio ieri), io faccio così: parto dal prezzo di listino.

Da lì mando una serie di mail ai vari negozianti che trattano l'apparecchio che voglio (Amazon compreso) e mi faccio fare un prezzo comprensivo di spese di spedizione, quello più basso vince e faccio l'ordine.

Farei lo stesso anche con negozio fisico.

L'ultimo apparecchio ho avuto il 10% sul listino e spese di spedizione con GLS a loro carico.

Preso

Inviato

@scroodge Mi sembra un ottimo sistema il tuo . Io con internet non vado d'accordo , preferisco recarmi in negozio e cerco di strappare qualcosa sul prezzo ma non sempre riesco . 

Inviato
18 ore fa, Tronio ha scritto:

Non parliamo di trattative, che sul nuovo non dovrebbero quasi mai essere contemplate, ma di prezzi reali universalmente applicati dai venditori

mai visti; casi particolari (fine serie, ex demo...) sì, alcuni marchi noti, sì, a clienti aficionados che lasciano giù 10'000€ / anno (o anche più), sì; ma questi ribassi "universalmente applicati", mai.

Inviato
4 ore fa, daniele_g ha scritto:

mai visti

Allora devi guardare con più attenzione.

Inviato

Mi spiace che la discussione stia andando OT, rispetto ad un gira che mi pare interessante, e che lo faccia anche per colpa mia :-) visto che voglio dire anch'io la mia sulla questione "sconti".

Bazzico questo mondo da quasi 45 anni e non ho mai visto i famosi sconti del 40% sul "nuovo & a listino", almeno nei negozi ufficiali e lasciando da parte alcuni noti brand. Nemmeno quando il rivenditore coincideva con l'importatore.

In certi casi, credo di essere stato un discreto cliente per alcuni, pochi negozi, i quali comunque non hanno mai ritenuto di potermi facilitare a tale punto (me nemmeno molto di meno di così).

Mi viene quindi da pensare che forse sì, certi sconti siano ottenibili, ma solo nel mondo dei "traffichini" o comunque nei canali paralleli.

Inviato

be', ma se sono sconti universalmente applicati, di certo fa il 30-40% anche su quello ! e qualsiasi altro negozio li fa !! ora che lo so, ci penso seriamente.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Arrivato da un paio di settimane...

Imballo davvero ben fatto 

Il giradischi è davvero ben fatto, molto pesante e a mio avviso molto bello 

La base, molto solida e con ottime finiture, appoggia su 4 grossi piedi costruiti in 2 parti intermezzante da materiale smorzante.

Anche il coperchio è davvero fatto bene e di plexiglass di buona qualità.

Al momento l'ho installato con la "sua" denon 103, stepup di alta qualità, appoggia su un pesantissimo rack in ardesia...ma il suono non è per nulla soddisfacente, piuttosto cupo e poco articolato 

Ho anche provato a cambiare il mat in dotazione con il nuovo achroplat, qualche miglioramento ma per il momento non ci siamo 

Ci lavorerò su un po'...

Avendo da poco assemblato un giradischi partendo da un dp75 mi aspettavo di più