Vai al contenuto
Melius Club

Impianto con giradischi per giovane 13enne squattrinato.

Messaggi raccomandati

@Tronio la cappa non gli serve, è giovane, pensa che sia utile ma non sa che non serve a nulla. Qualche consiglio bisogna anche darlo se non che facciamo qui .:classic_biggrin: Comunque ha la cappa in tessuto eco sostenibile.

Ho spostato il budget i conti tornano.

@Berico mmm.... non ne sarei così convinto. 

Ho avuto un Primary da 200€ prima del mio attuale Debut III S e ti dirò, è stato il mio primo giradischi ed era ottimo per il prezzo.... si sente la qualità già al solo tatto, poi (per quanto possa valere) è prodotto interamente in Austria. 

Non trascurabile infine il fatto che tutti i Pro-Ject, fin dai primi modelli entry, sono facilmente upgradabili e personalizzabili con accessori originali.... sul mio Debut ad esempio ho aggiunto un sacco di cose: piatto in acrilico, sottopiatto in alluminio, pre phono e alimentatore esterni.... insomma, col tempo, volendo, puoi trasformare letteralmente il tuo giradischi base in qualcosa di veramente unico.

Poi si sa, in queste cose ognuno ragiona e si regola per come può, con quello che ha.... del resto, è una passione e come tale và affrontata.  😉

• Melius 1

@Berico mi preoccupano gli amici, da quelli che toccano con il ditino i coni degli altoparlanti (motivo per cui ci sono le tele non parapolvere ma paraditas), ti pare che qualche amchetto od amichetta non va a toccare lo stilo con il dito?

4 minuti fa, Chill ha scritto:

Debut III

il debut l'ho avuto anch'io per un secondo impianto anni fa, aveva om 10 di serie , penso la peggior testina mai prodotta credo, una qualsiasi at sembrava una mc a confronto, sembra un contro senso ma per ascoltare il vinile su questa fascia sono più importanti l'amplificatore e i diffusori secondo me, spendere 200 euro in più sul gira non porti a casa nulla in più e trascuri il lato più importante amplificatore e diffusori. 

@Berico la mia esperienza è divera, il coperchio sono in pochi ad avee il coraggio di toccarlo, il gira chiuso fa soggezione. poi tutto è possibile, ricordo il caso di una donna delle pulizia che per spolverare sotto il gira per alzarlo usò il braccio come maniglia

• Haha 1
53 minuti fa, Berico ha scritto:

aveva om 10 di serie

Il mio non ha la OM10, ha una testina personalizzata Pro-Ject su base OM ma con le bobine in argento.... come prestazioni è paragonata alla Ortofon Blue.

Si chiama Pick-it 25A e di OM in effetti ha solo la forma.... te lo dico perché anche io ho provato la OM10 sul Primary (bastava cambiare lo stilo 5E con il 10) e la 25A è tutta un'altra testina.

4 ore fa, Gici HV ha scritto:

Io andrei di giradischi economico con pre phono incorporato e il resto del budget su diffusori attivi.

Ed il volume come lo regola?

Puoi linkare esempi di prodotti secondo lo schema che proponi?

22 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Ed il volume come lo regola?

Normalmente i diffusori attivi hanno sempre un telecomando almeno per regolare il volume e selezionare la sorgente: tutti quelli che ti ho linkato lo hanno.

• Melius 1
19 ore fa, Gici HV ha scritto:

Io andrei di giradischi economico con pre phono incorporato e il resto del budget su diffusori attivi

Farei anche io così. La linea economica di Adam audio (t5 o t7) suona molto bene ad esempio

• Melius 1