Vai al contenuto
Melius Club

Impianto con giradischi per giovane 13enne squattrinato.

Messaggi raccomandati

Inviato

@Tronio la cappa non gli serve, è giovane, pensa che sia utile ma non sa che non serve a nulla. Qualche consiglio bisogna anche darlo se non che facciamo qui .:classic_biggrin: Comunque ha la cappa in tessuto eco sostenibile.

Ho spostato il budget i conti tornano.

Inviato

@Chill ah quelle polk sono considerate un best match con il marantz, ovviamente non le ho sentite ho cercato sul web. 

• Amministratori
Inviato

@Berico a quella età non si è ne attenti ne ordinati, quindi la capa secondo me serve, specie nel caso arrivino in casa amici che ulla sanno di vinili. se poi ci son animali in casa è indispensabile

Inviato

@Berico mmm.... non ne sarei così convinto. 

Ho avuto un Primary da 200€ prima del mio attuale Debut III S e ti dirò, è stato il mio primo giradischi ed era ottimo per il prezzo.... si sente la qualità già al solo tatto, poi (per quanto possa valere) è prodotto interamente in Austria. 

Non trascurabile infine il fatto che tutti i Pro-Ject, fin dai primi modelli entry, sono facilmente upgradabili e personalizzabili con accessori originali.... sul mio Debut ad esempio ho aggiunto un sacco di cose: piatto in acrilico, sottopiatto in alluminio, pre phono e alimentatore esterni.... insomma, col tempo, volendo, puoi trasformare letteralmente il tuo giradischi base in qualcosa di veramente unico.

Poi si sa, in queste cose ognuno ragiona e si regola per come può, con quello che ha.... del resto, è una passione e come tale và affrontata.  😉

• Melius 1
Inviato

@cactus_atomo c'e' la cappa in tessuto comunque,  13 anni va in  prima superiore tra un pò se già non ci va quest'anno, non so proprio  bambini.  Comunque corretta anche la tua visione. 

• Amministratori
Inviato

@Berico mi preoccupano gli amici, da quelli che toccano con il ditino i coni degli altoparlanti (motivo per cui ci sono le tele non parapolvere ma paraditas), ti pare che qualche amchetto od amichetta non va a toccare lo stilo con il dito?

Inviato
4 minuti fa, Chill ha scritto:

Debut III

il debut l'ho avuto anch'io per un secondo impianto anni fa, aveva om 10 di serie , penso la peggior testina mai prodotta credo, una qualsiasi at sembrava una mc a confronto, sembra un contro senso ma per ascoltare il vinile su questa fascia sono più importanti l'amplificatore e i diffusori secondo me, spendere 200 euro in più sul gira non porti a casa nulla in più e trascuri il lato più importante amplificatore e diffusori. 

Inviato

@cactus_atomo vale solo per gli animali, l'amichetto o amichetta il coperchio lo alza comunque se vuole toccare, forse il copri testina non riesce a toglierlo :classic_biggrin:

Inviato

se vogliamo far passar una passione analogica all'inizio un bel project  debut é tra i prodotti migliori...

• Amministratori
Inviato

@Berico la mia esperienza è divera, il coperchio sono in pochi ad avee il coraggio di toccarlo, il gira chiuso fa soggezione. poi tutto è possibile, ricordo il caso di una donna delle pulizia che per spolverare sotto il gira per alzarlo usò il braccio come maniglia

• Haha 1
Inviato
53 minuti fa, Berico ha scritto:

aveva om 10 di serie

Il mio non ha la OM10, ha una testina personalizzata Pro-Ject su base OM ma con le bobine in argento.... come prestazioni è paragonata alla Ortofon Blue.

Si chiama Pick-it 25A e di OM in effetti ha solo la forma.... te lo dico perché anche io ho provato la OM10 sul Primary (bastava cambiare lo stilo 5E con il 10) e la 25A è tutta un'altra testina.

Inviato
4 ore fa, Gici HV ha scritto:

Io andrei di giradischi economico con pre phono incorporato e il resto del budget su diffusori attivi.

Ed il volume come lo regola?

Puoi linkare esempi di prodotti secondo lo schema che proponi?

Inviato
22 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Ed il volume come lo regola?

Normalmente i diffusori attivi hanno sempre un telecomando almeno per regolare il volume e selezionare la sorgente: tutti quelli che ti ho linkato lo hanno.

• Melius 1
albicocco.curaro
Inviato

Giradischi AT LP120

Ampli Pioneer A10

Casse Lonpoo LP42

Inviato
19 ore fa, Gici HV ha scritto:

Io andrei di giradischi economico con pre phono incorporato e il resto del budget su diffusori attivi

Farei anche io così. La linea economica di Adam audio (t5 o t7) suona molto bene ad esempio

• Melius 1
Inviato

io a 13 anni preferirei avere un preamplificatore, è vero che io miei 13 anni erano qualche anno fa. :classic_biggrin:

Inviato

@Berico a 13 anni un preamplificatore era un miraggio, ci si doveva accontentare di un integrato entry level..