Vai al contenuto
Melius Club

Subwoofer amplificato high-end per rinforzare le prime ottave (30-40 hz)

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Se non sbaglio @FabioSabbatini usa le Avalon con 2 sub tenendole a gamma intera..

Avalon io?

Mi confondi con qualcun altro

Mai avuto Avalon

:classic_smile:

Ho una piccola collezione di qualche decina di diffusori Acapella, ma zero Avalon 

17 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Ho una piccola collezione di qualche decina di diffusori Acapella

Grande capo Estiqaatsi dire : eEstiquaatsi!

Qualche decina? Ma dove le tieni? In un capannone?

• Haha 1
9 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

nonndo che diffusor9 aveva prima il tuo amico, ma di registrazione che hanno spl elevata sotto i 35 hz non è che ne conosca tante. non dubito mai di quello che sentono gli altri, ma è abbastanza comune ritenere che ci sia poca spl in absso quanso invece è carente (per i nostri gusti) il mediobasso. però giustamente ognuno ascolta come vuole, resta il fatto ch il combinato disposto del contenuto dell registrazione e della minor sensibilità del nostro orecchio agli estremi di banda, mi fa ritenere un obiettivo di 120 db sotto i 30 hzuna sorta di accanimento terapeurico.  se i vuole si può provare, ma frebbe comodo poter avere un sub cn cui sperimnetare proa di decidere per un cquisto definitivo

@cactus_atomo il mio amico aveva delle vecchie Kef Maidstone 109 (gran bel diffusore!) con subwoofer da 38 cm. poi ha avuto dei problemi con dei ricambi e le ha vendute per prendere queste 802D. Ama molto sentire le canne grosse degli organi e puoi dire quello che vuoi, ovvero che a 30hz c'è poca energia, eppure si sente benissimo con le 802d  che i 30-40 hz sono meno presenti (quando presenti nel brano). L'introduzione di un sub non è un'idea sbagliata e permette a volte un significato risparmio rispetto al passaggio al modello superiore (quando l'unità medio-alti resta quella e cambia solo il subwoofer). Anche Wilson per estendere la gamma bassa della Sophia/Yvette e persino delle Daw consigliano un sub di loro produzione, il Loki, che per giunta non ha neanche un cono enorme: 10 pollici!  

@veidt È una questione di trovare il sub che più gli si confa' in rapporto a diffusori e ambiente,scegli tra i marchi che hanno più esperienza in merito in base alle esigenze,,e poi è solo una questione di taratura...

Saluti

Andrea

@gianventu

Ahimè sì :classic_sad: ma, a confronto di alcuni preventivi chiesti a loro tempo su altre marche, un millozzo su due sub ce lo risparmierei e questi mi paiono più performanti...

Devono tener testa ai due 380 mm delle 801 d...

http://www.bkelec.com/index.htm

Nasce da una "costola" di REL, vendono direttamente.

Se si cerca qualcosa di fascia media, li prenderei in considerazione.

Un forumer, se non sbaglio @il Marietto, li ha.