Massimiliano S. Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 Mai vista una modifica del genere. Immagino che riportarlo alla condizione d'origine non sia una passeggiata...
what Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 Se questo ha dei vantaggi,il ripristino all'originalità non avrebbe quasi senso.Occorrerebbe comunque vedere come è stato collocato,nel senso se si è intervenuto drasticamente sul telaio.Da valutare silensiosità, costanza dei giri e altri valori tecnici,non ultimo,il prezzo.Tuttavia se qualcuno l'ha usato si spera sia un progetto valido,e magari da prendere in considerazione.Parlo da possessore di 124 1° serie.
what Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 Da qui non sembra una valida alternativa. https://www.schopper.ch/index.php?page=guide-how-to-buy Da qui il contrario,ma avrebbe "l'avvallo" direttamente dalla Thorens,quindi piena adattabilità. https://www.theanalogdept.com/papst_aussenlaufer.htm 1
what Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 Oltre tutto la modifica implica un intervento anche a livello elettrico.In sostanza io non mi complicherei la vita,se avessi necessità di una revisione del motore,so già a chi mi affiderei...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Settembre 2023 Moderatori Inviato 20 Settembre 2023 1 ora fa, Massimiliano S. ha scritto: Mai vista una modifica del genere. è possibile vedere il prima e il dopo per capire le differenze? Altrimenti il 3ad è a solo vantaggio di chi possiede un 124.
Massimiliano S. Inviato 20 Settembre 2023 Autore Inviato 20 Settembre 2023 Rispondo a tutti insieme: è in vendita in un emporio dell'usato qui nelle vicinanze. L'ho visto e mi ha incuriosito, così il commesso mi ha spiegato subito che "ha il motore Papst". Era stato venduto ma il cliente lo ha restituito perché non tiene la velocità, non scende sotto i 34 giri al minuto ed è anche discretamente rumoroso. Era di un medico che lo ha messo in vendita dopo averlo usato saltuariamente, non è stato lui a modificarlo.
Massimiliano S. Inviato 20 Settembre 2023 Autore Inviato 20 Settembre 2023 @BEST-GROOVE prendo da internet. Il motore è completamente diverso.
madero Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 beh non é una modifica fatta dal guru di turno. Qualche rischio c'é ma se il prezzo fosse interessante
Massimiliano S. Inviato 20 Settembre 2023 Autore Inviato 20 Settembre 2023 @madero 800 euro. Ovviamente no SME 3009, ha su un Micro Seiki MA-202, ma hanno imboscato la shell.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Settembre 2023 Moderatori Inviato 20 Settembre 2023 @Massimiliano S. se è rumoroso il problema potrebbe essere il motore non originale o dio solo sa cosa.....a questo punto se rimetterlo a posto come si deve implica un costo non indifferente si volesse un 124 meglio cercarne uno a posto spendendo uguale o poco più dell'altro.
Massimiliano S. Inviato 20 Settembre 2023 Autore Inviato 20 Settembre 2023 @BEST-GROOVE non me ne intendo di 124, ma mi sembra di capire che è molto in voga. Quindi prezzi alle stelle per qualsiasi ricambio ecc. ecc. Quindi la penso come te, tanto vale prenderne uno a posto.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Settembre 2023 Moderatori Inviato 20 Settembre 2023 16 minuti fa, Massimiliano S. ha scritto: non me ne intendo di 124 Ero convinto ne avessi già uno...... mi sono confuso con altro forumer.
lucaz78 Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 Il motore papst veniva montato come ricambio dopo che la thorens aveva esaurito i motori originali e50. Il montaggio avviene sempre sulle 3 torrette con i mushrooms, nessuna modifica allo chassis. Mi sembra che sul sito di pasini sia scritto qualcosa. Di sicuro se il motore fosse da revisionare ci sarebbero più difficoltà che con quello originale (non so di quali ricambi ci possa essere bisogno). Se fosse difettoso o danneggiato unoca alternativa sarebbe trovare un motore e50 da sostituire... 1 1
Massimiliano S. Inviato 20 Settembre 2023 Autore Inviato 20 Settembre 2023 @BEST-GROOVE niente... qui abbiamo un 160 MkII (mio primo giradischi), un 125 Mk II e un 126 Mk II. Però ho un Perpetuum Ebner PE-33, stesso sistema cinghia-puleggia del 124.
Massimiliano S. Inviato 20 Settembre 2023 Autore Inviato 20 Settembre 2023 @lucaz78 grazie. Il commesso deve aver già indagato, mi ha parlato di 200 euro per un motore originale guasto (da revisionare) e di 500 per uno in perfette condizioni. Sono dolori.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Settembre 2023 Moderatori Inviato 20 Settembre 2023 @Massimiliano S. beh con quella tripletta di Thorens un altro pezzo aggiunto della famiglia direi che ci sta appieno.
what Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 800€ con un braccio che non conosco ma può essere una discreta o buona partenza.Dopodichè intemperlerei Simone Lucchetti circa la sostituzione del motore,che di sicuro saprà fornirti,ed hai un Thorens 124...,il resto fai tu.Daltronde quel motore montato non ha avuto una buona riuscita. 1
Messaggi raccomandati