telemann Inviato 3 Maggio 2021 Autore Inviato 3 Maggio 2021 Lasciate 24 ore in replay con il VTL bassissimo volum, mi sembra bbiano notevolmente migliorato la performanc sul basso che ora sembra quasi...esseri......Faccio altre 24 ore e forse avverrà il miracolo...
Dufay Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 Se vuoi rodare i woofer metti un disco con segnali di prova tipo 20/40 hz sinusoidali e sfasa una cassa rispetto all'altra ad un volume tale da vedere bene l'escursione.
telemann Inviato 3 Maggio 2021 Autore Inviato 3 Maggio 2021 Già oggi mi sembrano più articolati e con una resa sonora leggermente meno sorda. Ho rimesso i cavi Nordost che un pochino scaldano il suono. Le voci mi sembrano un filo meno sparate e con dimensioni più accettabili, lo spessore armonico sembra meno superficiale . Probabilmente hanno bisogno di una disposizione in ambiente meticolosa e molto accurata al fine di evidenziare l'effetto live di cui tanto si vocifera e una articolazione sonora meno monocorde. La gamma mediobassa risulta leggermente più soffice e comincia a trasparire un filo di scansione dei piani sonori non più fine a se stessa. In rete si legge (anche sulle riviste) miracoli delle Heresy IV......Viene la curiosità di ascoltarle (mi pare che vengano vendute ad un prezzo veramente alto) anche se, come diceva un saggio, se non è zuppa...è pan bagnato.... O no?
xalessio Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 34 minuti fa, telemann ha scritto: Ho rimesso i cavi Nordost che un pochino scaldano il suono. Ah, bella questa…
Dufay Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 15 minuti fa, xalessio ha scritto: 50 minuti fa, telemann ha scritto: suono. Ah, bella questa… I nordiost caldi. I sudost 2
scroodge Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 1 ora fa, telemann ha scritto: In rete si legge (anche sulle riviste) miracoli delle Heresy IV...... Vero, si legge questo. Ma non si legge di nessuno che dica che vanno miracolosamente meglio delle III Posso farti una domanda? c'è un diffusore che col tuo vlt abbia espresso un basso migliore? Considera infine che, per i miei gusti, il basso migliore con le Heresy III l'ho ottenuto con una coppia di QUAD II....
fmr59 Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 @telemann mi sa che il tuo orecchio si sta assuefando alle heresy. Attento poi si crea dipendenza 😁
telemann Inviato 4 Maggio 2021 Autore Inviato 4 Maggio 2021 Scroodge: con il VTL ho avuto Snell JtypeIV con un basso anni luce migliore delle Heresy, Spendor S1 idem e per provare ho attaccato le Magneplanar dell'impianto principale le quali hanno sfoderato un basso pulito anche se non esuberante... Le Heresy iv sono bass reflex, dovrebbero scendere più nel basso, qualcuno le ha sentite?
giangi68 Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 @xalessio dipende dal termine di paragone, se li metti con quelli in argento ci sta. I vecchi flat Blue e solarwind freddi non erano.
xalessio Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 @giangi68 anche un divano di cemento è più comodo di una poltrona di spine. Detto ciò, in una ipotetica classificazione cavofila, i nordost NON sono da considerare come cavi accomodanti, ambrati, rotondi ma bensì estesi, molto lineari, aperti, asciutti(?)…
telemann Inviato 4 Maggio 2021 Autore Inviato 4 Maggio 2021 Boh? Di cavi non me ne intendo e ci credo poco. Avevo provato dei Kimber neri e azzurri (interisti) che mi sembra (sottolineo SEMBRA) suonassero più asciutti e ho messo i Norstone (chiedo scusa NON i Nordost). In precedenza i Monster economicissimi e andavano molto bene. Potrei provare quelli da elettricista e forse sarebbe la soluzione definitiva per le Heresy. Il wooferone, finalmente!!, si è messo a fare il suo dovere, rivaluto un po il suono Klipsch. Non certo diffusori trascendentali, ma, per alcuni generi musicali, idonei. Dicono che le IV abbiano anche un medio diverso, più dolce.....un basso leggermente più profondo, a fronte di una collocazione in ambiente leggermente più difficile.. O no?
xalessio Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 @telemann quanta confusione! Che è assolutamente nemica di questa passione, ma soprattutto del tuo portafoglio… Omo avviseto mezzo salveto!
nanni666 Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 @raf_04 da possessore di adamantes 2 cofermo labellezza del asso ma non solo
scroodge Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 2 ore fa, bombolink ha scritto: I casi sono due: o hai un bilanciamento acustico delle tue orecchie tutto tuo oppure mi sfugge veramente qualcosa sono pure io della stessa opinione, può essere che ha un suo "gusto", una sua rispettabilissima "idea" di basso che evidentemente non ritrova nelle heresy. Per questo motivo avevo chiesto con quali altri diffusori invece, la gamma bassa avesse incontrato il suo gusto, dato che in apertura si stava orientando sui "mini"... Oppure anche a me sfugge qualcosa... anche sui cavi, non si definisce un "esperto" non crede nell'effetto, aggiungo io miracolistico, degli stessi (posizione rispettabilissima) ma poi sente differenze importanti quando li alterna.. Comunque dai @telemanntienici aggiornati, l'importante è che tu raggiunga un risultato!!
ilbetti Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 @telemann VTL nasce per pilotare i classici diffusori yankee... quindi potenza e controllo ottenuti con tubi in parallelo e controreazione.... Le Heresy NON sono "classici yankee" perchè sono in realtà classici yankee d' epoca.... Questa è la TOTALE differenza.... Quindi , se hai un ambiente domestico "normale" bastano pochi watt di qualità valvolare vera, con poca-nulla controreazione.... piu volte ho indicato che l' accopiata magica sarebbe con "piccoli" Push-pull di 6V6. Non a caso all' epoca era una delle valvole più usate e probabilmente le più abbinate a quei diffusori. Il problema è che oggi di finali o integrati "fatti bene" con le 6V6 non ci sono, o sono oggetti molto economici di provenienza estremo orientale... oppure... ( ma sono l' "oste" e quindi stò zitto...) Un esempio di ciò che dico? eccolo, un classico "d epoca" yankee al 100% come le Heresy. http://tubeintegratedamplifier.com/magnavox_tube_amplifier_128e_with_phono_preamp_control_125c_vintage_1956_6v6_amp.php http://glowinthedarkaudio.com/magnavox-6v6.html Ed ecco qui, dal forum Klipsch... https://community.klipsch.com/index.php?/topic/168527-the-ongoing-magnavox-mono-6v6-push-pulls/ Si tratta del Magnavox push-pull di 6V6 Inoltre partendo da quel progetto.... Grantito al limone che se ascolti il risultato....altro che cambiarle... saluti "sonanti" 1
mizioa Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 35 minuti fa, ilbetti ha scritto: Il problema è che oggi di finali o integrati "fatti bene" con le 6V6 non ci sono, o sono oggetti molto economici di provenienza estremo orientale Non sono 6v6 ma io un'ottima sinergia l'ho trovata con un Unison Simply Two single ended con le El 34.
giangi68 Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 Il buon vecchio galactron 2060 potrebbe fare al caso. 30 w, basso smorzamento. Il buon Fabio Cottatellucci aveva i classe a con le horn se non sbaglio. Una scelta low cost già visto in altri contesti ad alta efficienza.
Messaggi raccomandati