giangi68 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @beatleman valvole rettificatrici nello stadio di alimentazione?
shastasheen Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @telemann Se posso permettermi, atteggiamento alquanto strano, sei molto scontento, chiedi consiglio, te lo danno, molto competente e preciso (più di uno, in realtà...), lo rifiuti, non vuoi cambiare casse, non vuoi cambiare ampli e dici che, con diffusori non nuovi e finale non nuovo, adesso, dopo qualche giorno, cominci ad ascoltare meglio... boh... perplesso...o forse ho perso qualche passaggio... Mario
cinghio Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @raf_04 vero! Ho avuto anche io questa accoppiata per qualche mese.. ampli cambiato sempre per discorso volume ma le cornwall rimangono sempre lì a padroneggiare nel salotto
telemann Inviato 6 Maggio 2021 Autore Inviato 6 Maggio 2021 @shastasheen Decisamente ti sei perso più di qualche passaggio. Se noti bene dicevo che il wooferone heresy, finalmente, dopo giorni di rodaggio si sta sciogliendo e fornische un basso leggermente più naturale e soddisfacente. L'ampli, come tanti del resto, prima di suonare veramente come si deve ha bisogno di 30-40 minuti di riscaldamento, cosa per me, per impegni di lavoro, non sempre è possibile, anzi!!! Direi che, alla fine, tutto sommato le casse non fanno poi così schifo pur rimanendo fermo il concetto che a quel prezzo si trova facilmente di meglio, questo è fuori di dubbio. Che poi non cambio nulla, per ora, potrebbe, forse, dipendere dal fatto, forse, che nel mio giardino i soldi sugli alberi non son mai cresciuti e, almeno quest'anno, non ne ho ancora trovati e spenderli per cambiare un mostro come il VTL con chissà che altro non mi sembra (sbagliando) una priorità. Inoltre in questo periodo la mia professione non mi concede il tempo necessario a queste cose. Bisogna farsi piacere quel che si possiede, cercando con i vs preziosi consigli di migliorarlo con affinamenti vari, cosa che effettivamente è accaduta. Le Heresy sono state una "voglia" che mi son tolta, uno sfizio. Col senno di poi non le riprenderei, ma per ora visto che di musica si parla e non di pane quotidiano, stanno li fino a che non troverò un valido sostituto, ripeto, solo questione di avere il tempo di farlo..Ampli e lettore sono incedibili e immovibili. Casse sono nella lista dei partenti..quando avrò il tempo di ascoltare altro. Per ora cerco di farle suonare decentemente e mi accontento. Prosit O no?
shastasheen Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 Personalmente le Heresy non mi sono mai piaciute ma sicuramente non le ho mai ascoltate pilotate come si dovrebbe, le ho sempre trovate poco raffinate e poco equilibrate. Però ora mi accorgo che il modo di farle suonare bene c'è e in molti le trovano raffinate, complete e molto gradevoli, buon per loro, a me continuano a non attizzare. E buon per te se sei riuscito a fare altrettanto, non ho ancora capito come ma sono contento per te. In quanto a sostituire questo e quello, non mi sembra che ti sia stato detto che per farle suonare ci vuole l'Ongaku, solo l'amplificazione corretta, che puoi tranquillamente acquistare in seguito alla vendita del VTL (che mi è chiaro tu non voglia vendere...). Lo stesso vale per un eventuale cambio diffusori, le Heresy tengono una buona quotazione sull'usato, e mettendole in vendita sicuramente con il ricavato potresti avere un certo range di alternative. E' vero che il mercato dell'usato non è a mille in questo periodo, sicuramente il virus non incentiva visite e spostamenti, e l'avvento della bella stagione ancor meno... Poi con la tua roba fai quello che vuoi, mi sembrava semplicemente che avessi chiesto consigli... In bocca al lupo! Mario
niar67 Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Il 6/5/2021 at 07:03, telemann ha scritto: che, alla fine, tutto sommato le casse non fanno poi così schifo pur rimanendo fermo il concetto che a quel prezzo si trova facilmente di meglio, questo è fuori di dubbio. Beh,se le acquisti nuove per il prezzo posso essere d'accordo con te,ma questo,a mio giudizio,vale per molti altri oggetti in hi-fi/hi-end che dir si voglia,andando sull'usato,puoi trovare occasioni molto allettanti a metà prezzo,o giu di lì,che rispondono di più all'effettivo valore dell'apparecchiatura,e ti puoi portare a casa pezzi di elevatissima qualità,ripeto,questa è una mia considerazione personale,poi uno con i propri soldi ci fa quel che vuole..... Saluti Andrea
Zio David Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Le Heresy piacciono a molti, moltissimi, ma non proprio a tutti, e non credo che sia il prezzo, se nuove o usate a farle piacere, se il timbro, il modo di erogare la musica non piacciono non c'è risparmio che tenga, anche a considerare un acquisto sull'usato. Le ho ascoltate varie volte e anche se non è il mio suono riconosco che sono intriganti con certi generi... penso che dopo l'estate ne cercherò una coppia usata, da affiancare alle altre 2 coppie di diffusori, per spezzare la monotonia e giocare un pò cercando di farle esprimere bene.
niar67 Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 @Zio David il mio era un discorso generalizzato sui costi da nuovo delle apparecchiature,anche io ho avuto modo di ascoltare le Heresy qualche volta e non mi dispiacciono,comunque dovessi acquistarle un giorno attingere dell'usato.. .per una pura questione economica. Saluti Andrea
telemann Inviato 13 Maggio 2021 Autore Inviato 13 Maggio 2021 @Zio David Altre due coppie di diffusori..Beato te! Ma servirà anche sorgente ed amplificazione per le nuove casse, o no?
cinghio Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 @telemann se accetti un consiglio.. prenditi un ampli in classe D da pochi euri vedi T-amp e company, quando esci di casa lascia un cd vivace in repeat fino al tuo rientro di sera.. volume medio per una settimana. di domenica siediti sul divano un oretta con il tuo Vtl e metti i tuoi brani che ascolti abitualmente.
verdino Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 @telemann Succede che i diffusori si Rodano per bene e rivelano la loro vera identità. E ‘ successo anche a me con una Coppia di SF Guarneri , non mi piacevano , le critiche erano al più’ negative, le ho fatte suonare 12 ore al giorno per un paio di settimane a volume medio. Behh alla fine sono cambiate radicalmente è venuta fuori tutta la loro bellezza e da allora sono passati parecchi anni di piacevoli ascolti e sono ancora a casa mia.
xalessio Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 2 ore fa, verdino ha scritto: Succede che i diffusori si Rodano per bene e rivelano la loro vera identità. Fosse così facile trasformare scarrafoni in cigni…😁 1
Messaggi raccomandati