massimojk Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 1 ora fa, Bufa ha scritto: A cosa ti riferisci in particolare? mi riferisco ai watt offerti che limitano l'uso di questo amplificatore nell'abbinamento con i diffusori che per esser pilotati in modo adeguato dovranno presentare una buona sensibilità e soprattutto avere un curva impedenza/frequenza molto lineare. Ovviamente un peso nella decisione lo ha anche la dimensione dell'ambiente da sonorizzare e la pressione alla quale siamo abituati. Altri limiti potrebbero esser rappresentato dal fatto che scalda moltissimo e questo obbliga che sia posizionato in modo da avere molta aria intorno. Se i limiti di cui sopra non rappresentano un problema il Sugden è in grado di ripagarci con ore e ore di ottima ascolti 22 minuti fa, Gici HV ha scritto: ambierà i diffusori,forse,tra un secolo..🤭😁😁 si ancora si deve orientare anche per colpa nostra che gli consigliamo di tutto e il contrario di tutto 😉 Tornando seri come detto se il Sugden lo poni al centro della giusta catena rappresenta una opzione definitiva, o quasi, per molte catene hi-fi (non parlo di hi end che è un campionato a cui non posso partecipare) di buon/ottimo livello 1
micort1 Inviato 30 Aprile 2021 Autore Inviato 30 Aprile 2021 A mio modesto parere il Sugden a volumi di ascolto normali (condominiali) suona veramente molto bene , forse il miglior amplificatore che abbia mai sentito. E non scalda nemmeno troppo , sicuramente meno del Musical Fidelity. Certo lo uso in una piccola stanza. Non gli faccio pilotare le AR 3a che tanto mi piacciono, per quello ho altro è certo non potrà avere la forza e la dinamica del mio finale vintage (SAE 2500). Ma se il mio SAE suonasse come il Sugden ......... 1
Nacchero Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 @Gici HV @massimojk ho paura di pentirmi. Già come valore nell'usato ci prenderei ben poco dalle mie. E per quel valore converrebbe tenerle. La soluzione ideale sarebbe tenerle e attendere la stanza....E magari in quel caso vado di torre. Ma l'idea del classe A nel piccolo ambiente mi affascina. Però parlo a sensazione, visto che non ho mai avuto modo di sentire e confrontarne. Mi piacerebbe sentire (e riuscire a percepire la differenza) le mie con un ampli del genere, che per assurdo costa 5/6 volte.
jakob1965 Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 7 ore fa, giannifocus ha scritto: Comunque il Sugden suona da Sugden perche il Luxman 590 AX II con cui sostituii il Sugden anche se sempre in classe A suonava molto diverso. Vero
jakob1965 Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 27 minuti fa, Nacchero ha scritto: Mi piacerebbe sentire (e riuscire a percepire la differenza) Purtroppo sei lontano se no venivi qui con le tue piccole e ti facevi un idea precisa
giannifocus Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 6 ore fa, verdino ha scritto: Quali differenze hai riscontrato e con quali diffusori e che tipo di musica ? Il Sugden ha un suono più suadente e romantico rispetto al Lux con un basso più lungo e pronunciato, più pieno diciamo. Il Lux è un precisino con un fattore di smorzamento più alto e una scena chirurgica. Meno emozionale del Sug ma più corretto. A livello costruttivo poi non c’è paragone ma è logico che sia così x via del prezzo. Scalda meno per via della ventilazione forzata e può pilotare di tutto perché commuta in classe AB. Il Sugden se ascoltato in ambiente medio piccolo e col giusto diffusore è la pace dei sensi...una luce soffusa, un bicchiere di rhun, un buon cioccolato e non si desidera più nulla...o quasi 😄😄 2
jakob1965 Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 4 minuti fa, giannifocus ha scritto: rhun, un buon cioccolato e non si desidera più nulla...o quasi 😄😄 Manca solo la compagnia di una bella donna .. comunque grosso modo concordo - se bastano i primi pochi Watt il sugden (per me) supera in fascino il Luxman - io lo trovo più " vero " come appunto l'emozione del suono di quando eravamo piccoli e rimanevamo affascinati dai suoni - il sugden ti riporta lì .. Sempre nei primi Watt - dopo no ci vuole altro
giannifocus Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 3 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Manca solo la compagnia di una bella donna .. 😄😄 i puntini sospensivi sottintendevano qualcosa.... l’ascolto deve essere goduto da soli poi nell’altra stanza se c’è un dolcetto meglio ancora 😂😂 1
Nacchero Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 29 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Purtroppo sei lontano se no venivi qui con le tue piccole e ti facevi un idea precisa Lo avrei fatto volentieri. Il fatto è che mi scoccia andar per negozi a chiedere di oggetti che per adesso non potrei acquistare. Però potrei provare, anche solo per avere un'opinione anche da parte del negoziante. A Firenze hanno sia Sugden che Qacoustics. @giannifocus il senso è più o meno quello, a meno che non metta l'impianto in garage. 😁 Magari passo dalle 20 alle 40 così guadagno in sensibilità. Comunque, tornando in tema (non vorrei andare fuori rotta), i classe A dovrebbero in sostanza dare maggior........presenza? O cosa? Il mio ad esempio, si indurisce a ore 12, non so però se son le casse o l'ampli. Da dire che il volume a quel punto è tanto.
jakob1965 Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 1 minuto fa, Nacchero ha scritto: Comunque, tornando in tema (non vorrei andare fuori rotta), i classe A dovrebbero in sostanza dare maggior........presenza? O cosa? Nell'ambito operativo, non hanno la distorsione di incrocio - a molti non frega nulla ed è comprensibile magari se spari i Rammstein a cannone; se invece inizi a voler sentire qualche meraviglia di Vivaldi a volumi normali (come ai concerti) - prima o poi ci arrivi alla classe A - è una scelta - io ho entrambe le tecnologie con macchine dal costo ancora umano - pro e contro come sempre 1
Nacchero Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 @jakob1965 come specifico sempre, son proprio nuovo nuovo di questo mondo e devo fare i conti con altre spese (come tanti altri del resto). E probabilmente ho avuto fortuna ad azzeccare un abbinamento a me gradevole. Appena si potrà, ho un amico con Harbeth P3esr e Mastersound Box con cui incrociare i componenti......lui ha la stanza dedicata e la sta trattando. Faremo delle prove. Vabbè......l'unico modo è ascoltare qualcosa, sperando di avvertire differenze, altrimenti vuol dire che sto bene così, che poi potrebbe non essere un limite ma un vantaggio. 😝😝😝
verdino Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 @giannifocus 3 ore fa, giannifocus ha scritto: Il Sugden se ascoltato in ambiente medio piccolo e col giusto diffusore è la pace dei sensi...una luce soffusa, un bicchiere di rhun, un buon cioccolato e non si desidera più nulla...o quasi 😄😄 👍👍 grazie . A questo punto vorrei sentire i fratelli maggiori del A21SE perché...... se sono fatti dalla stessa mente vorrei sentire fin dove possono arrivare .
EmiMen Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 per mia curiosità ... cosa ne pensate della calasse A di AM Audio? Grazie e buona musica. Emilio
giannifocus Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 1 ora fa, verdino ha scritto: se sono fatti dalla stessa mente vorrei sentire fin dove possono arrivare . Non tanto più lontano.
massimojk Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 12 ore fa, Nacchero ha scritto: e attendere la stanza.... se ricordi è il consiglio che ti ho ripetuto per le vie brevi. Insomma la fretta è sempre cattiva consigliera.Quindi...attendi la nuova stanza e poi inizia le danze partendo prima dai diffusori eh 😉
Nacchero Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @massimojk verissimo. Solo che però temo di dover attendere troppo. E se la stanza sarà quella, sarà non molto grande e col soffitto bassino. Per questo mi son messo a leggere e ho partecipato a questa discussione. Magari rivedo l'idea a partire da un qualcosa che mi possa già far star bene adesso.
massimojk Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @Nacchero documentarsi fa sempre bene 🙂 Magari tra tanti acquisti a rischio svalutazione il Sugden rappresenta una garanzia. Lo compri a xyx e lo rivendi a xyz quindi ... 1
verdino Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Secondo voi come vedete l’abbinata il Sugden A21SE con diffusori Proac Response D 100 che mi piacciono un sacco ?
Messaggi raccomandati