Vai al contenuto
Melius Club

Kondo

iBan69

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

@iBan69 sul punto,l'Admin si è già espresso...chi non ha interesse a seguire,  può andar su altri argomenti.

Regola aurea,semplice,  democratica.

Inviato
2 minuti fa, paolosances ha scritto:

espresso...chi non ha interesse a seguire,  può andar su altri argomenti.

Regola semplice ma che non sembra venga seguita.

Molto meglio rimanere qui a rompere le balle dicendo, spesso, stupidaggini.

• Thanks 1
Inviato
11 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Sostenere che il lavoro fatto da Kondo sia privo di spunti interessanti,

Assolutamente una castroneria concordo

Penso e spero che nessuno lo sostenga

Personalmente reputo Kondo uno dei primi ad aver avuto l'intuizione di un certo tipo di mercato

Quasi creato da lui

Il suo lavoro pertanto è estremamente interessante

Tecnicamente molto limitato ma non è un punto a sfavore anzi paradossalmente quasi il contrario

Anche la storia dell' argento è una intuizione notevole , ovviamente non c'è nulla di nulla di vero riguardo al suono dell' argento rispetto al rame

Suonano uguale a orecchio umano

Solo chi non sa cosa è l'elettricità e/o è molto passionale/suggestionabile rispetto all' argomento, può pensare diversamente 

• Confused 1
Inviato
38 minuti fa, iBan69 ha scritto:

se volete chiudere la discussione, sono sicuro che Gianni, lo apprezzerà … e anch’io.

Si, ok, ma il pallone ce lo lasci o lo porti via? 

E onestamente la storia di Gianni che partecipa per interposta persona, non la capisco.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
11 ore fa, nexus6 ha scritto:

Dall’altra abbiamo qualche detrattore che non ha mai sentito quell’impianto e ne dice di tutte, sottintendendo che tutti quelli di cui sopra sono degli allocchì perché qulle elettroniche sono ferraglia. E Kondo è un furbacchione abbindolatore di incapaci.

allora per porre fine alla diatriba si organizzi per i detrattori un pullmino da parte del nostro che sicuramente problemi non ne ha e via ad auscultare questa catena Kondo così avran modo di udire con le proprie orecchie se suona bene o suona come fosse rotta finendo una volta per tutte di scassare i cabasisi alla community con le loro stupide remore. martello2.gif.c6179142a598a606e701f828aa09c32c.gif

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

A me sembra che manchi un po' di senso dell'umorismo in certi ambienti ... :classic_wink:

E, ripeto, non è necessario fare ragionamenti umanistico-sociologici su qualsiasi argomento trattato: mi pare eccessivo.

Per dire la mia: conosco Gianni da diversi anni e conosco abbastanza bene i suoi sistemi: suonano per me benissimo, ed aggiungo che quello principale con ChPrecision e Montagna, è IL MIGLIORE da me mai ascoltato, in assoluto.

Mi è piaciuto molto anche il full Thrax, soprattutto con il sub aggiunto ai "satelliti", ma (parere mio) non raggiunge la completezza assoluta del sistema principale

Per quanto riguarda invece Kondo, io capisco il punto di vista "critico" di @FabioSabbatini , ovvero il fatto che delle amplificazioni valvolari di quella fattura (contenuto tecnico intrinseco) costano davvero uno sproposito rispetto al risultato tecnico raggiunto: le misure non possono mentire, sia quantitative che qualitative.

Ma, e qui arriva il punto, se un appassionato trova in "quel suono" e/o in "quell'oggetto" la soddisfazione del suo piacere musicale, non vedo assolutamente il problema!

L'importante è non paragonare tecnicamente il rapporto q/p di un valvolare di pochi watt con altre amplificazioni molto più performanti e decisamente meno idiosincratiche rispetto ai risultati necessari per ascoltare musica nel proprio ambiente di ascolto.

ps: ognuno di noi ha la capacità e possibilità di analizzare il mercato HiFi degli ultimi 25/30 anni e trarre le proprie conclusioni su diversi brand, senza nulla togliere che l'ascolto di determinati oggetti va effettuato per decidere se corrisponde o meno al proprio ideale di riproduzione sonora.

Però, se permettete (come esempio che valga per tutti), non credo che le Magico da 1 milione di euro siano il diffusore dei sogni di chiunque solo perchè costano 1 milione di euro... e suppongo non soddisfino le esigenze sonore di tutti noi, ma forse di qualcuno sì.... a questo punto, che se le comperi senza problemi :classic_rolleyes:

Inviato

Il Kondo lo sentii parecchi anni fa da Di Prinzio 

Sentito in altre occasioni in fiere

Mai stato neanche lontanamente il mio suono.

Inviato
15 minuti fa, Max440 ha scritto:

se un appassionato trova in "quel suono" e/o in "quell'oggetto" la soddisfazione del suo piacere musicale, non vedo assolutamente il problema!

Che è esattamente quello che ho scritto nel mio primo post

Se poi qualcuno,  per poca attenzione o malafede vuole vederci altro e quindi spargere disinformazione e denigrazione, ahimè non mi sorprende più di tanto vista la coda di paglia quasi patologica di certi soggetti. 

Nel caso specifico Gianni avrà,  io credo, un eccellente suono dal suo impianto.  Certamente sarebbe ancora migliore con un buon amplificatore ma magari non lo sentirebbe migliore,  quindi alla grande così. Peraltro ennesima dimostrazione che il suono in larghissima misura lo fanno diffusori e ambiente. Il resto,  per quanto scarso, fatichera' a rovinarlo seriamente. 

• Moderatori
Inviato

Chissà che critiche quando Briatore ha parlato di una bottiglia di vino venduta nel suo ristorante a 35000 mila euro ( di cui circa 6000 di iva).

Evidentemente, esiste un "parterre de rois" i cui membri ritengono che siano soldi ben spesi in rapporto alla fruizione del bene.

Libera scelta.

Inviato

ps: per esempio io ho dei diffusori che trovo, per me (e nel mio sistema/ambiente), eccezionali, dal rapporto q/p imbattibile, e dal suono che mi soddisfa su moltissimi parametri,  ma che so perfettamente che il 90% di voi non prenderebbe mai...: come la mettiamo?

Non credo che siate tutti sordi....

ps: le "casse" sono le Magneplanar 1.7,  prese usate a 1500 euro oltre 10 anni fa ...

• Melius 1
Inviato

@iBan69 peccato che anche questo thread sia andato in vacca. A me interessava conoscere meglio le tue impressioni d’ascolto dell’impianto di Gigi, fosse solo perché i Kondo non li ho mai ascoltati.

Provo a formulare la domanda in modo compatibile col lessico dei censori della plebe di questo forum: che tipo di suggestione ti ha provocato il suono Kondo rispetto a quella che hai ascoltando il tuo impianto? Ci sono dei brani particolari dove queste illusorie suggestioni sono state più evidenti nella tua fantasia? In che cosa, secondo te, la catena Kondo illusoriamente eccelle, e in cosa invece non ti ha illusoriamente soddisfatto?

Grazie se vorrai rispondermi. A me le fantasie e le illusioni degli altri, quando si parla di sterei, interessano e credo sia bello condividerle

• Melius 2
Inviato
20 minuti fa, Grancolauro ha scritto:

peccato che anche questo thread sia andato in vacca.

Why?

A me pare che ci sia un libero confronto fra opinioni diverse: where is the problem?

Bye,

Max

Inviato
23 minuti fa, Max440 ha scritto:

Why?

(1) Tizio inizia un thread dicendo che X è Y

(2) Caio risponde dicendo che asserzioni come 'X è Y' sono prive di senso, e tutti quelli che dicono cose simili sono dei mentecatti schiavi del mercato e delle loro illusioni

(3) Del fatto che X è Y, o che X non è Y, non importa più a nessuno e si parla d'altro

(4) QUINDI, l'argomento di partenza è andato in vacca

• Melius 2
Inviato
17 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Ho trovato l’ascolto della catena Kondo e Thrax, un’esperienza unica, che mi mancava, e da appassionato, non posso che essere riconoscente a Gianni, per averla condivisa, con me e altri amici audiofili. 

Ecco, questo vale mille volte più di tante ciance. Grazie di averle riportate qui.

• Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge