Vai al contenuto
Melius Club

Thiel CS 7.2

silvanik

Messaggi raccomandati

Inviato
19 minuti fa, silvanik ha scritto:

Almeno lo spero perchè ho imposto alcuni vincoli estetici prevedendo un utilizzo non da bunker, quindi grande camino e tetto a capriate di legno e copertura con mezzane e coppi, spero che tale forma non sia deleteria per l'acustica, lo scoprirò  a lavori  ultimati.

Hai fatto pur bene! Quello che potresti, forse perdere, sarebbe ampiamente compensato dal poter ascoltare in un ambiente in cui ti senti a tuo agio, circondato da cose che ti piacciono. Sinestesia.

E complimenti per l'acquisto e un doveroso in bocca al lupo per quelle impedenze!

:classic_tongue:

Inviato

@cactus_atomo si, diciamo un rinforzo nel club:classic_biggrin:

Mi sono fatto l'idea che per avvicinare le prestazioni delle 7.2 oggi giorno ci sia da spendere davvero molto, troppo. Ho sempre acquistato con la dovuta cura sul mercato usato e questo mi ha permesso di accedere a prodotti che da nuovi non potevo permettermi, per ora mai una delusione. Molti amici sono rimasti allibiti quando hanno scoperto l'età dei miei oggetti e le varie spese sostenute ma io punto al risultato consapevole dei rischi potenziali. Quindi consapevole dei requisiti a monte per far suonare come meritano le 7.2 ho fatto il passo e attendo pazientemente di averle a casa.

Inviato
9 minuti fa, Dufay ha scritto:

85 db con quella. impedenza...

Serve un D'Agastino ...

Sono perfettamente consapevole della difficolta e esigenze di pilotaggio, le 3.6 scendono a 2,3  ohm ma il McCormack DNA-2 le pilota perfettamente e cosi mi aspetto accada con le 7.2.

Anche i miei Crown I-Tech sono un ottimo pilotaggio......posso risparmiarmi il mutuo per un D'Agostino:classic_biggrin:

Inviato

Ciao Silvano,

e complimenti per l'acquisto ... vedrai non ti deluderanno!

Vorrei rassicurarti in merito ai ricambi citati dal  buon   @cactus_atomo

2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

quanto ai ricambi, posto che difficilmente ti si romperanno i driver di entrambi i diffusori nello stesso momento, esistono ottimi laboratori italiani in grado di riparare i driver delle thiel ( e di tanti altri marchi) ad una frazione del costo dei driver nuovi, a meno che il cono non sia stato sfondato con una mazzaferrata,. un mio conoscente anni fa era riuscito a bruciare i driver (tutti) delle thiel cs 7 identiche alle mie e con una spesa ragionevole (500-600 euro) gliele hanno riparate perfettamente

Nel 2019  Rob Gillum, direttore di produzione alla  Thiel,  ha rilevato il magazzino ed ora  gestisce "all over the world"  la rigenerazione e/o il  ricondizionamento  dei vari componenti  dei  fantastici diffusori  Thiel   (dai cross agli altoparlanti ecc.ecc.) . Io gli ho inviato una mail  l'anno scorso  per conto di altro appassionato  che  richiedeva un tweeter per delle Cs 2.6   e prontamente ha risposto. 

Invio i link per chi fosse interessato: il primo riguarda il sito di Ron Gillium per le richieste  mentre il secondo cita l'acquisizione  del magazzino avvenuta nel 2019. 

Un caro saluto.

https://www.coherentsourceservice.com

https://www.cepro.com/news/thiel_closes_speakers_coherent_source_service/

• Melius 1
Inviato

@silvanik può tranquillamente essere come dici … pertanto, sono molto curioso di sapere il riscontro che avrai con le 7.2 rispetto alle 3.6.

grazie. 

Inviato

No. So se sia vero si vocivefarava che le thiel più difficili erano le 3.6

Inviato
1 ora fa, silvanik ha scritto:

grande camino e tetto a capriate

Non è un pò distante il tetto?

Inviato
5 ore fa, gianventu ha scritto:

E complimenti per l'acquisto e un doveroso in bocca al lupo per quelle impedenze!

Grazie:classic_smile: Quei "bastard load" mi sono già costati tempo e soldi per trovare la quadra, ma ha funzionato per le 3.6 e mi aspetto lo stesso con le 7.2. 

Ti racconto un aneddoto, acquistai le 3.6 dal precedente proprietario che si era convinto che fossero diffusori acclamati ingiustamente e da lui ritenuti mal suonanti....li pilotava con 50W, non volle ascoltare i miei suggerimenti legati all'insufficienza dell amplificatore, mi rispose che era impossibile perché lui ascoltava a basso volume e che il suo ampli era prestigioso.....caricai le 3.6 in macchina prima che si ravvedesse. Dopo alcune prove a casa mia il miglior risultato (certo, non potei provare tutto quanto presente sul mercato) lo ottenni con il McCormack DNA-2, capace di vero double down e ora affiancato dal Crown I-Tech con risultati degni di nota, non mette nella polvere il McCormack ma se ne apprezza ulteriore autorità e velocità soprattutto in gamma bassa.

• Melius 1
Inviato

@Maurjmusic Ciao Maurizio, sempre un piacere leggerti.

Sono contento dell'acquisto anche per lo stato di conservazione esibito da queste Thiel, se poi ci metti che non sono cosi frequenti da trovare nei mercati online lo sono ancora di più. Ho grandi aspettative, come quella che prima o poi verrai a trovarmi:classic_biggrin:

Circa i ricambi o la possibilità di intervenire sui driver in Italia direi che è sicuramente un ottima notizia, mentre Robert Gillum lo conosco per aver acquistato tutti i driver delle 3.6 per non restare a piedi in caso di guasto, non sapevo che qualcuno in Italia potesse metterci mano in modo professionale, nice to know!

Un saluto anche a te, e quando passi da Bolgheri sai cosa dovresti fare:classic_cool:

• Thanks 1
Inviato
5 ore fa, iBan69 ha scritto:

pertanto, sono molto curioso di sapere il riscontro che avrai con le 7.2 rispetto alle 3.6.

Sarò felice di raccontare, oltre che se vorrai anche  venire ad ascoltarle. La gioia è anche condividere, senza esibizionismo....tutta roba usata la mia:classic_smile:

Inviato
4 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

Non è un pò distante il tetto?

Intendi per il tiraggio? Se è per quello hai ragione e ho previsto di utilizzare un estrattore di fumi.

Inviato
3 ore fa, viale249 ha scritto:

bell'acquisto Silvano! Un motivo in più per tornare a trovarti...😉

Ciao Nicola, grazie. Quanto tempo!....ci volevano nuove Thiel per decidere di tornare in quel di Bolgheri? Organizziamo dai! Che ne è del resto della banda?

Inviato
3 minuti fa, iBan69 ha scritto:

se noi sei troppo lontano … perché no. 

Abito a Bolgheri in provincia di Livorno, e se non sei astemio avrai doppio motivo per venire:classic_biggrin:

Inviato

Complimenti vivissimi per dei diffusori top. ! Non conosco i tuoi ampli. Io le ho sentite andare benissimo pilotate da finali mono Pass (non ricordo se xa oppure x) e da VTL. Comunque ottimo acquisto. La sorgente?

Roberto 

Inviato
1 ora fa, silvanik ha scritto:

Quanto tempo!....ci volevano nuove Thiel per decidere di tornare in quel di Bolgheri? Organizziamo dai! Che ne è del resto della banda?

Vediamo se si riesce ad organizzare una gita: a dire il vero si aspettava l'inaugurazione della nuova sala d'ascolto... 😉