Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 6 Ottobre 2023 @jimbo nelle thiel le tele fanno parte del progetto. e con le tele se non belle di certo orrende non sono
jimbo Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 @cactus_atomo non parlavo di tele ma delle 3.7,Nun se possono vede 1
Coltr@ne Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 17 ore fa, Vmorrison ha scritto: sempre che i livellatori misuratori ce lo permettano. aspetta che arrivi qulcuno che ti dice che suonano come mille altri diffusori tanto basta la Rf.🙈 mettici 3 punte da 10 euro Pronti Le punte, senza tappeto, per permettere al pannello inferiore di vibrare in assoluta libertà? Illumina
Vmorrison Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 @Coltr@ne Quale pannello? Se vuoi farti illuminare devi trovare qualcuno che ti spieghi quel bellissimo post che mettesti sui xover. Potremmo misurare i diffusori con punte e senza punte?
giorgiocana82 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 @silvanik ti ringrazio, purtroppo sono parecchio distante.
Coltr@ne Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 4 ore fa, Vmorrison ha scritto: Quale pannello? Quello di fondo 4 ore fa, Vmorrison ha scritto: vuoi farti illuminare devi trovare qualcuno che ti spieghi quel bellissimo post che mettesti sui xover. Invero l'ho fatto, eviterò di condividere ciò che mi ha risposto
Vmorrison Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 E perché dovrebbe vibrare con le punte? 49 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Invero l'ho fatto, eviterò di condividere ciò che mi ha risposto Immagino che sia meglio
silvanik Inviato 7 Ottobre 2023 Autore Inviato 7 Ottobre 2023 Sto testando le 7.2 sia col finale McCormack DNA-2 sia con altri generi musicali, il DNA-2 continua a dimostrarsi più che all'altezza esibendo grande raffinatezza sulle medio alte e basso pieno e rotondo, una conferma, in ogni caso il Crown si fa preferire per l'incredibile autorità in gamma bassa e ultrabassa e una resa delle medio alte trasparente e mai aggressiva, non differenze da far accantonare definitivamente il McCormack, ma per ora resterà collegato il Crown. Il rock tipo Dire Straits, Pink Floyd viene riprodotto a livelli di dinamica e credibilità eccellenti, gli attacchi fulminei di chitarra sono da brividi anche per la completezza di sfumature armoniche ben percepibili, in questo campo il confronto con le molto più efficienti JBL 4367 è davvero una bella sfida mentre con le 3.6 i limiti dinamici erano evidenti. Tutto ciò forse mi fa ricredere sulla necessità di tenere anche le 3.6 dato che le 7.2 nel temporaneo ambiente di ascolto si comportano molto meglio del previsto. A parte la difficoltà ora per posizionare alternativamente 7.2 e 4367 non sento il bisogno di avere altri diffusori, sono veramente molto soddisfatto. 1
extermination Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @silvanik Cioè fammi capire. Porti a casa un ottimo diffusore, lo posizioni alla "meglio" in una "scatola da scarpe" e va tutto "alla grande".
silvanik Inviato 7 Ottobre 2023 Autore Inviato 7 Ottobre 2023 1 ora fa, extermination ha scritto: Cioè fammi capire. Porti a casa un ottimo diffusore, lo posizioni alla "meglio" in una "scatola da scarpe" e va tutto "alla grande". Non ho scritto questo, ho detto che in relazione al piccolo ambiente suonano meglio di quanto mi aspettassi ma anche che la ricostruzione scenica è limitata. Mentre la resa in termini di frequenze udibili è decisamente buona. In sostanza, con i temporanei compromessi di cui sopra si sente deciso il passo in avanti rispetto alle 3.6 che già mi soddisfacevano molto. cosa non ti convince in quanto avevo già espresso?
Dufay Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 1 ora fa, silvanik ha scritto: alte e basso pieno e rotondo, una conferma, in ogni caso il Crown si fa preferire per l'incredibile autorità in gamma bassa e ultrabassa e una resa delle medio alte trasparente e mai aggressiva, non differenze da far accantonare definitivamente il McCormack, ma per ora resterà collegato il Crown. Il rock tipo Dire Straits, Pink Floyd viene riprodotto a livelli di dinamica e credibilità eccellenti, gli attacchi fulminei di chitarra sono da brividi anche per la completezza di sfumature armoniche ben Ecco se avesse il biwing potresti usare il crown su i bassi e il mccormack sul resto. Però penso che con queste casse non sia possibile perché è presente molto probabilmente una cella di linearizzazione della impedenza in ingresso
silvanik Inviato 7 Ottobre 2023 Autore Inviato 7 Ottobre 2023 42 minuti fa, Dufay ha scritto: 2 ore fa, silvanik ha scritto: Expand Ecco se avesse il biwing potresti usare il crown su i bassi e il mccormack sul resto È esattamente ciò che farò appena tro un po’ di tempo. La modifica alle connessioni interne è banale e vicino ai binding post originali c’è spazio per aggiungerne altri due. Per ora le ascolto così e cercherò di capire il loro massimo potenziale nell ambiente dedicato.
Dufay Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 Controlla bene non è sempre così banale. Se ci sono celle in parallelo prima del filtro ovviamente vanno staccate e le masse totalmente separate . Uno schema del filtro aiuterebbe
Questo è un messaggio popolare. Vmorrison Inviato 7 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Ottobre 2023 Staccatevi le mani 4
Dufay Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 25 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Staccatevi le mani Se si può fare si deve fare altro che . Tra l'altro potrebbe diventare anche più facile da pilotare
51111 Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @Dufay se voglio dei diffusori da fare esperimenti vado di autocostruzione. Qualsiasi prodotto confezionato deve rimanere tale. Si può anche sostituire tutto il crossover, quello originale però va tenuto intatto.
Dufay Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 4 minuti fa, 51111 ha scritto: @Dufay se voglio dei diffusori da fare esperimenti vado di autocostruzione Non è un esperimento ma un aumento di possibilità. A parte che è sotto e non si vede niente prende il pannello originale lo mette via a mo di reliquia e ne mette un altro con 4 buchi... Mi sorprende sempre l'aspetto religioso dell'audio 1
Messaggi raccomandati