Vai al contenuto
Melius Club

Thiel CS 7.2

silvanik

Messaggi raccomandati

Inviato
31 minuti fa, Dufay ha scritto:

Non si capisce bene dove è l'ingresso e dove sono le uscite

Sono indicate dalle frecce sul cablaggio esterno al perimetro bella board

Inviato
22 minuti fa, 51111 ha scritto:

Jim Thiel aveva le idee chiare sulla coerenza, fare amplificare il sistema da un solo finale era una di queste. 

Questo è vero, infatti  io sto solo ipotizzando cosa poter eventualmente sperimentare, ma ho già detto che per il momento intendo godermele originali, poi vedremo.

In ogni caso non farei modifiche al crossover originale, eventualmente solo le prove che ho descritto sopra e tutte reversibili.

Inviato
Il 7/10/2023 at 23:19, silvanik ha scritto:

Sicuramente per me queste 7.2 suonano molto bene in configurazione originale, ma come ho già detto un giorno potrei sperimentare la multi amplificazione

Silvano ...  se riesci a trovare  questi  finali mono  chiudi  il l cerchio senza fare modifiche al cross. 

iScreen Shoter - Safari - 231010101929.jpeg

• Amministratori
Inviato

@Jack La vedeva e gli altri eredi hanno ceduto azienda e marchio d un gruppo cinese, che però poi ha lasciato tutto cadere nel vuoto. 

Inviato
17 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

Silvano ...  se riesci a trovare  questi  finali mono  chiudi sul cerchio senza fare modifiche al cross. 

In effetti Maurizio sarebbe una bella mossa, diciamo che se glielo chiedo a Steve me li costruisce sicuramente, tempo fa mi ha detto, se vuoi un secondo DNA-2 te lo faccio!:classic_smile:

PS...da quando gli mando di quando in quando del vino di Bolgheri a casa quando ci sentiamo  mi fa, ti serve niente?:classic_biggrin:

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Sul tubo vedo numerosi video di queste bestie pilotate da un Marantz 8b :classic_ohmy:,come faccia non lo so

Inviato
53 minuti fa, Jack ha scritto:

ciò che è « molto strano » ai miei occhi è il fatto che nessuno abbia rilevato l’azienda continuandone l’opera. Fino alla dipartita del titolare tra gli audiofili erano stra quotate

Come dice @cactus_atomo il disastro lo hanno fatto gli speculatori pensando di monetizzare la notorietà del marchio producendo prodotti in Cina che niente avevano a che fare con i principi di Jim Thiel. Oltretutto mantenere le peculiarità che hanno resa famosa la serie CS (Coherent Source) non è cosa banale che si può improvvisare pur con buoni ingegneri alle spalle, occorre molto impegno ed esperienza

• Amministratori
Inviato

@silvanik consoliamoci, m aspetto diffusori bluetooth marchiati thiel

Inviato

Un po' a fatica ma si può ricavare lo schema...

Non mi pare ci siano celle in ingresso quindi la massa del woofer si può separare tranquillamente..

Il medio alto non ha il passa basso....

Inviato
20 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

consoliamoci, m aspetto diffusori bluetooth marchiati thiel

Oramai credo che non si corra più questo rischio.....il fratello di Jim, Tom, sono anni che sta cercando di ricomprare l'azienda dal tribunale per riesumare il marchio, ma sembra un impresa complicata. Oltretutto chi progetterebbe con le competenze di Jim?

• Amministratori
Inviato

@silvanik se l'azienda dovesse rinascere, ci sono ancora gli ex collaboratoridel fondtore, che poi posson far crescere le competenze di altri. nessun uomo è eterno, la ferrari c'è ancora anche se non c'è più enzo ferrari. ma servw un team che voglia operare nel solco tracciato da jim

Inviato
52 minuti fa, jimbo ha scritto:

Sul tubo vedo numerosi video di queste bestie pilotate da un Marantz 8b

Perché chi applica questa combinazione gli piace ascoltare solo i medio-alti.

Inviato
5 minuti fa, 51111 ha scritto:

Perché chi applica questa combinazione gli piace ascoltare solo i medio-alti.

..può essere

Inviato

Mi sono divertito a rilevare lo schema...

Non ci sono stranezze circuitali.

Ci sono 33 componenti in tutto di cui 13 in serie.

Compresi tutti i paralleli di condensatori e resistenze sono 56...

Inviato
15 minuti fa, jimbo ha scritto:

ma il basso non va a spasso 

Se riesce a muovere i woofer si.

Comunque è evidente che nel web se ne vedono di tutti i colori, importante è saper filtrate quello che va bene e quello da farsi una risata.

L'unica combinazione delle thiel che ricordo pilotati da un valvolare sono una coppia di cs3.5 che pur più facili delle recenti, urlavano rivendicando vendetta.

Inviato

@52111 se riesce a muovere...

Perché hai dei dubbi 😃