silvanik Inviato 10 Ottobre 2023 Autore Inviato 10 Ottobre 2023 31 minuti fa, Dufay ha scritto: Non si capisce bene dove è l'ingresso e dove sono le uscite Sono indicate dalle frecce sul cablaggio esterno al perimetro bella board
silvanik Inviato 10 Ottobre 2023 Autore Inviato 10 Ottobre 2023 22 minuti fa, 51111 ha scritto: Jim Thiel aveva le idee chiare sulla coerenza, fare amplificare il sistema da un solo finale era una di queste. Questo è vero, infatti io sto solo ipotizzando cosa poter eventualmente sperimentare, ma ho già detto che per il momento intendo godermele originali, poi vedremo. In ogni caso non farei modifiche al crossover originale, eventualmente solo le prove che ho descritto sopra e tutte reversibili.
Maurjmusic Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 Il 7/10/2023 at 23:19, silvanik ha scritto: Sicuramente per me queste 7.2 suonano molto bene in configurazione originale, ma come ho già detto un giorno potrei sperimentare la multi amplificazione Silvano ... se riesci a trovare questi finali mono chiudi il l cerchio senza fare modifiche al cross.
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 10 Ottobre 2023 @Jack La vedeva e gli altri eredi hanno ceduto azienda e marchio d un gruppo cinese, che però poi ha lasciato tutto cadere nel vuoto.
silvanik Inviato 10 Ottobre 2023 Autore Inviato 10 Ottobre 2023 17 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: Silvano ... se riesci a trovare questi finali mono chiudi sul cerchio senza fare modifiche al cross. In effetti Maurizio sarebbe una bella mossa, diciamo che se glielo chiedo a Steve me li costruisce sicuramente, tempo fa mi ha detto, se vuoi un secondo DNA-2 te lo faccio! PS...da quando gli mando di quando in quando del vino di Bolgheri a casa quando ci sentiamo mi fa, ti serve niente? 1 1
jimbo Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 Sul tubo vedo numerosi video di queste bestie pilotate da un Marantz 8b ,come faccia non lo so
silvanik Inviato 10 Ottobre 2023 Autore Inviato 10 Ottobre 2023 53 minuti fa, Jack ha scritto: ciò che è « molto strano » ai miei occhi è il fatto che nessuno abbia rilevato l’azienda continuandone l’opera. Fino alla dipartita del titolare tra gli audiofili erano stra quotate Come dice @cactus_atomo il disastro lo hanno fatto gli speculatori pensando di monetizzare la notorietà del marchio producendo prodotti in Cina che niente avevano a che fare con i principi di Jim Thiel. Oltretutto mantenere le peculiarità che hanno resa famosa la serie CS (Coherent Source) non è cosa banale che si può improvvisare pur con buoni ingegneri alle spalle, occorre molto impegno ed esperienza
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 10 Ottobre 2023 @silvanik consoliamoci, m aspetto diffusori bluetooth marchiati thiel
Dufay Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 Un po' a fatica ma si può ricavare lo schema... Non mi pare ci siano celle in ingresso quindi la massa del woofer si può separare tranquillamente.. Il medio alto non ha il passa basso....
silvanik Inviato 10 Ottobre 2023 Autore Inviato 10 Ottobre 2023 20 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: consoliamoci, m aspetto diffusori bluetooth marchiati thiel Oramai credo che non si corra più questo rischio.....il fratello di Jim, Tom, sono anni che sta cercando di ricomprare l'azienda dal tribunale per riesumare il marchio, ma sembra un impresa complicata. Oltretutto chi progetterebbe con le competenze di Jim?
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 10 Ottobre 2023 @silvanik se l'azienda dovesse rinascere, ci sono ancora gli ex collaboratoridel fondtore, che poi posson far crescere le competenze di altri. nessun uomo è eterno, la ferrari c'è ancora anche se non c'è più enzo ferrari. ma servw un team che voglia operare nel solco tracciato da jim
51111 Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 52 minuti fa, jimbo ha scritto: Sul tubo vedo numerosi video di queste bestie pilotate da un Marantz 8b Perché chi applica questa combinazione gli piace ascoltare solo i medio-alti.
silvanik Inviato 10 Ottobre 2023 Autore Inviato 10 Ottobre 2023 5 minuti fa, 51111 ha scritto: Perché chi applica questa combinazione gli piace ascoltare solo i medio-alti. ..può essere
Dufay Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 Mi sono divertito a rilevare lo schema... Non ci sono stranezze circuitali. Ci sono 33 componenti in tutto di cui 13 in serie. Compresi tutti i paralleli di condensatori e resistenze sono 56...
51111 Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 15 minuti fa, jimbo ha scritto: ma il basso non va a spasso Se riesce a muovere i woofer si. Comunque è evidente che nel web se ne vedono di tutti i colori, importante è saper filtrate quello che va bene e quello da farsi una risata. L'unica combinazione delle thiel che ricordo pilotati da un valvolare sono una coppia di cs3.5 che pur più facili delle recenti, urlavano rivendicando vendetta.
jimbo Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 @52111 se riesce a muovere... Perché hai dei dubbi 😃
Maurjmusic Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 E per approfondire … altri 8 video by Thiel Factory. https://vimeo.com/thielaudio 1
Messaggi raccomandati