Vai al contenuto
Melius Club

l'Oscar dell'ingnoranza

Schelefetris

Messaggi raccomandati

Schelefetris
Inviato

ce ne sarebbero tanti da assegnare, a chi cura i tumori con bicarbonato, a chi nega la pandemia, a chi ripete a pappagallo che non ci fanno votare, a chi pensa che siamo una repubblica presidenziale...

nel frattempo la comunità scientifica ha assegnato quello per la disinformazione scientifica e "the winner is...."

Sucharit Bhakdi

il “premio” che viene assicurato dalla comunità scientifica a chi ha diffuso maggiore disinformazione medica nell’anno appena archiviato. Tra le “prodezze” che troviamo nell’ultimo anno, non a caso, a Sucharit Bhakdi possiamo associare dichiarazioni come quelle che scongiuravano l’arrivo di una seconda ondata, oltre al fatto che a suo dire la maggior parte della popolazione fosse da tempo immune. Fino alla necessità di togliersi le mascherine.

• Melius 1
Inviato

azz..  Jean Grillou e Matt Basset manco questo premio sono riusciti a vincere...

Schelefetris
Inviato

@Martin avevo premesso che ce ne sarebbero di tanti da premiare in svariate categorie, magari uno alla carriera anche a Turiddinus 😄 

Inviato
1 ora fa, Schelefetris ha scritto:

Sucharit Bhakdi

il nome in italiano, anzi in siciliano non promette bene per iddu...

... a bhakdiiiii... suuuuucha..rit

Inviato

Il problema di premi all'ignoranza è che i vincitori non comprendono le motivazioni

• Haha 2
Schelefetris
Inviato

il guaio è che fanno danno. lo leggiamo spesso anche qui il danno per esempio di certi elementi che sparano minkate orbe ed assassine e alcuni pensano siano vere (lo dice un politico... sarà vero)  e avendo pochissima cultura e tanta arroganza pretendono poi di insegnare agli altri la minkiata appresa.

ogni riferimento è puramente voluto.

Inviato

@Schelefetris

Scusa, ma l'ho notato solo adesso

dell'ingnoranza

è voluto o solo un banale errore di battitura?

Perché se è voluto allora non ho capito.

Grazie

Inviato

@Jack

No, è solo che dato il tema del thread ho pensato che potesse essere voluto.

Schelefetris
Inviato

@vizegraf volevo scrivere Ignorantità ma poi non avresti colto la sottigliezza 😄 

Inviato

@Schelefetris

Vedo che te la prendi, ma ero assolutamente in buona fede.

Mi piace (cerco) di capire quello che gli altri scrivono e perché.

Ti faccio le mie scuse.

P.s. sei molto cortese complimenti.

Schelefetris
Inviato

@vizegraf ma da cosa deduci che me la sarei presa, azzarola ma siti assittati in pizzu, misi la faccina proprio per evitare lo pensassi 🙂

Inviato

@Schelefetris

Non sono molto esperto in faccine, altro mio limite.

Non sono neanche seduto in punta. Ho capito bene? Manco da Priolo Gargallo (SR) da 49 anni.

Inviato

ci sarebbero delle perle su YouTube da mandare ... ma YT le ha rimosse dalla piattaforma.

Un vero peccato perche' sarebbero state utili per spernacchiare gli autori!:classic_laugh:

Inviato
1 ora fa, Schelefetris ha scritto:

siti assittati in pizzu

🤣🤣Mettiamo la traduzione....

Assittato in pizzo  = Soggetto dal carattere puntiglioso, che non riesce a trattenessi dalle critiche su fatti, atteggiamenti e filosofie di vita altrui.

Tale atteggiamento fa supporre che sia uso a sedersi sopra spigoli appuntiti e che ciò gli crei reazioni acidule nei confronti di tutto ciò che lo circonda. Si usa anche la forma Pizzuto

@vizegraf Non te la prendere, sapessi quante volta me l'ha detto, abbastanza a ragione, mia madre (che non è siciliana, ma reggina)

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, Schelefetris ha scritto:

ogni riferimento è puramente voluto.

Chi l' ha voluto?:classic_biggrin:

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione