Vai al contenuto
Melius Club

Moduli Hypex Ncore Nc500Mp

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao, vorrei provare un amplificatore in classe d, ed avevo pensato a qualcosa che usa questi moduli, 

lo prenderei già assemblato.

qualcuno li ha, che impressioni può dare ? sui bassi sembra che tutti siano soddisfatti, ma come 

andiamo sui medio alti, anche in rapporto a che altre amplificazioni e diffusori si hanno provato. 

@Dubleu parla o tu che sai. grazie.

• Moderatori
Inviato

@audio2 titolo in minuscolo pls. la prossima volta.

Inviato

S@audio2 ciao

Io ho i mono con gli Nc500 Oem e sono veramente ottimi ti puoi

godere la musica a tutto tondo senza patemi in qualita',dinamica e potenza.Gli Mp non so in cosa differiscano dagli Oem,io consiglio gli op-amp Sparkos,rendono il suono piu' equilibrato e ambrato proprio nelle medio-alte.

• Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, leosam ha scritto:

Mp non so in cosa differiscano

non so, il modello è assemblato da audiophonics

2 minuti fa, leosam ha scritto:

consiglio gli op-amp Sparkos

in che senso, non va mica già di suo collegandolo ad un pre o altro congegno ?

cioè, tu con cosa li piloti

Inviato

quello che vorrei prendere io dentro è così, già completo

audiophonics-hpa-s500nc-amplificateur-de

foto retro

audiophonics-hpa-s500nc-amplificateur-de

Inviato

@audio2 audiophonics è il top al momento. Rougeaudiodesign potrebbe soddisfare in esigenze di finetuning personalizzato. 

Come suono è ottimo sui classe D però è da capire cosa piloti e cosa sei abituato. Audiophonics ti da la possibilità di restituire.

Ad esempio come prestazioni generali lo posso definire totalmente superiore ad un Cambridge 851a. Ma anche a molti altri modelli.

Chiaro che se lo confronti con diversi ampli a 4 zeri perde. Dipende poi dalla catena.

Inviato
29 minuti fa, leosam ha scritto:

Nc500 Oem

A prestaziono siamo lì, se ben o ottimamente alimentato nc500 va meglio ma si parla di curare tutto tutto altrimenti si rischia di peggiorare le prestazioni rispetto i modelli MP. Di norma curare le alimentazioni fa lievitare i costi di moltissimo. Nel commerciale direi che MP vince rispetto a NC liscio se alimentato bene a costi circa doppi del modello audiophonics.

Il che non ha molto senso.

Nc502mp potrebbe farti risparmiare, le prestazioni sono identiche ma un qualcosa si perde in separazione e leggermente in dinamica. Dipende se è per l'impianto principale o per altro.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Dubleu ha scritto:

cosa piloti

dynaudio da 86 db

cosa sei abituato

un roksan caspian m2, che rispetto al roksan k3 suona meglio

l'impianto principale

impianto principale e unico. estate casse dynaudio a 2 vie, inverno un tre vie misto mare, più piccole ma più efficienti.

Inviato

comunque il caspian pensavo di tenerlo, ed usare il pre out per pilotare il classe d, mentre con l'altro pre out 

mando avanti il sub attivo.

Inviato
6 minuti fa, audio2 ha scritto:

il caspian pensavo di tenerlo, ed usare il pre out

La sua potenza non ti è sufficiente?

Inviato

con le piccole si ma con le dyna vorrei provare qualcosa di più

con il k3 che faceva 140 watt ( sulla fiducia ) si sentiva la differenza di spinta

Inviato

@audio2 vedo che è oltre un anno che ci pensi.

Il preout M2 ci puoi pilotare solo l'audiophonics, è il più semplice e versatile. 

Valutare una eventuale biamplificazione? 

Nel caso hypex dovrebbe tenere il passo e surclassare M2 ma forse potrebbe mancare qualcosa. Non conosco M2. 

Potresti provare hypex e vedere come ti trovi e nel caso vendere in un secondo momento M2..

Devi trovare il modo di ottimizzare il volume se biamplifichi.

Se tieni hypex ad intera banda venderai M2, se biamplifichi potrebbe andar bene in igm800sta monacor. Se cambi diffusori poi l'accoppiata potrebbe essere sempre molto proficua.

86dbin libreria li ho pilotati spesso con icepower1200as1.

Biamplificazione non necessaria.

Inviato

@audio2 ciao

Gli operaziali sono montati sul buffer d'ingresso negli stessi amplificatori,nulla di esterno,non so' cosa montino di serie gli Audiophonics.Io li piloto con un'AN M3 phono.

Inviato

@audio2

I mono che ti ho detto sono in prestito da un'amico che sta' ristrutturando casa,per cui non li usa da un po',comunque lui ci pilota delle Contour vecchio modello,e hanno sostituito dei mono della Krell,per cui non penso avresti problemi.

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, audio2 ha scritto:

un roksan caspian m2, che rispetto al roksan k3 suona meglio

Questa non l'ho capita....... ovviamente in relazione al thread! 😀

Comunque hai aperto una discussione che mi farà molto comodo.😎

Inviato

@leosam @audio2 Ecco che già si va sul serio!

Un ottimo preamplificatore risolve molti problemi. Legarlo ai limiti della catena sopra del finale pregiudica molto il risultato finale. C'è chi va a tutti i target! Del resto stiamo parlando di uno dei modelli per cui è diventata famosa classe D.

Con M2 ne gioverai solo in pilotaggio usando la sua parte preamplificatrice, o poco più. Ma alzando il tiro in preaplificazione sicuro i risultati aumentano..

• Thanks 1
Inviato
6 ore fa, audio2 ha scritto:

non so, il modello è assemblato da audiophonics

gli MP sono una versione di Ncore con l’alimentazione sulla stessa scheda.

I 500 sono mono - il modello in foto è un dual mono nello stesso chassis - i 502 sono una versione stereo con entrambi i canali e l’alimentazione sulla stessa scheda.

questo è NCore … due schede amp ed una alimentazione separata.Sulla schedina buffer dove parte il cavo rosso nero si vede uno zoccolo con un operazionale innestato. Ecco quello si può sostituire con operazionali Sparkos o Weiss o chi li fa 

image.thumb.png.3f1f850d013f34e8b9503daf6d64cef6.png

questo invece un 502MP … una scheda stereo unica con tutto a bordo

image.thumb.png.3a26e23ef068a902e6eb642d5c2f7e15.png