Membro_0020 Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 2 ore fa, stefano_mbp ha scritto: 2 ore fa, Collegatiper ha scritto: Capisco che questo è un forum “pauperista” che privilegia la mediocrità forse per raccattare qualche proselito in più, dando “speranza” di mirabili ascolti con impianti scadenti Mi sorge spontanea una domanda …. ma perché allora lo segui? Perché è relativamente numeroso, quindi posso trovarvi info interessanti, specialmente su argomenti che non conosco bene. Ad esempio tu mi sei sembrato molto ferrato sugli streamer, sul DLNA, ecc…
Membro_0020 Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 2 ore fa, dago ha scritto: 2 ore fa, Collegatiper ha scritto: Capisco che questo è un forum “pauperista” che privilegia la mediocrità forse per raccattare qualche proselito in più, dando “speranza” di mirabili ascolti con impianti scadenti Hai questa sensazione? A me non pare proprio... anzi. Si, Ho questa sensazione. I 3d interessanti, con pezzi belli, abbinamenti interessanti, ecc… sono sempre meno ed appena sorgono, muoiono nello starnazzare di quattro collioni. D’altra parte che molti appassionati non scrivano più e’ un fatto. Vedi anche com’è finito il 3d su Kondo. Ci sono molti 3d completamente inutili, più di gossip hifi che di esperienze concrete, esempi concreti d’ascolto, ecc… Sembra la TV generalista.
captainsensible Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 @Collegatiper e sul thread del Kondo che altro si poteva dire ? CS
Membro_0020 Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: e sul thread del Kondo che altro si poteva dire ? CS Non ti so dire, mi hanno bannato 😂😂😂😂
Look01 Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 43 minuti fa, captainsensible ha scritto: Puoi fare qualche esempio di lettore che si perde le informazioni ed un altro che non lo fa ? Sono un po' patito di lettori CD da molti anni né affianco due sullo stesso impianto e quindi posso fare confronti in modo molto veloce. Ripeto ed ammetto é una passione nella passione per me il lettore CD. Nel lettore sempre a mio modesto parere ha un ruolo anche la parte meccanica e li purtroppo ci sono differenze abissali tra lettori in alcuni se azzeri il volume senti girare il CD una meccanica imprecisa e rumorosa molto probabilmente inciderà sul risultato finale 🥴. Non ho un super udito anzi sicuramente l'età si è mangiata via determinate frequenze ma ti assicuro che nei vari confronti tra due lettori nel mio impianto andavano quasi persi o comunque non messi in evidenza suoni di contorno al brano.
Berico Inviato 28 Settembre 2023 Autore Inviato 28 Settembre 2023 27 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Sono sollevato. Vuol dire solo che ti sei espresso male secondo me. ;-)) Mi fa piacere che ti senta sollevato, ma per me è una magra consolazione, prima di partire in quarta tanto vale chiedere prima, tanto è che già con dufay l’equivoco era chiarito al post numero tre, tra l’’altro su un inciso che nulla ha a che vedere con il topic, ma ciò che è preoccupante è sempre questa caccia a cogliere in fallo il prossimo, serenità, poi è normale che anche qui si parla di lettori e dac da migliaia di euro, qualcuno dirà che Blu-ray è sufficiente, ma per ora non mi pare che nessuno neghi che esista un plus su certi prodotti, cosa che anche io posso riconoscere, mi interessava capire a parità di suono corretto questo plus da dove uscisse o forse se non fosse poi così corretto.
audio2 Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 22 minuti fa, Berico ha scritto: qualcuno dirà che Blu-ray è sufficiente è sempre l' alimentazione e lo stadio di uscita che fa la differenza una volta per prova quando il primo marantz è deceduto ho usato un vecchio lettore di dvd samsung che però dentro aveva un signor alimentatore ed era a discreti, e suonava meglio ma tanto meglio del maranza. però poi si è rotta la meccanica e non sono stato li a ripararla, grande errore, ma era un aggeggio economico. quindi mi prendo un cambridge ed era scarso e basta senza altre aggiunte tecniche.
Questo è un messaggio popolare. PietroPDP Inviato 28 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Settembre 2023 E certo un onesto Marantz CD6007 praticamente suona identico all'SA10, a loro volta l'Accuphase DP-450 suona come il DP570, come il DP750, come il DP770 che sta per uscire, che cacchio lo fanno uscire a fare, potevano lasciare il DP750, per non parlare del combo DP1000, forse li qualche minima differenza si potrebbe avvertire essendo due telai magari col telegrafo ci vorrà un po' di tempo per il passaggio del segnale, farà un percorso più lungo. Mi fermo a questi due marchi. Mi sembra il forum di nuova elettronica invece che di Hi Fi e Hi End. Al posto dei costruttori me ne andrei a pesca, tanto un'Audiola del supermercato suona come un Esoteric Grandioso, la cosa importante è crederci. Pure mi nonno se c'aveva tre balls era un flipper Tornando un po' più seri, tra l'altro il pesce puzza sempre dalla testa, qualsiasi sorgente sia deve essere la migliore possibile che ovviamente possiamo permetterci, anche perchè lungo il percorso si può solo peggiorare, di certo non si recupera nulla. Quello che leggo va contro ogni legge basilare dell'audio. Purtroppo mediamente l'audiofilo è il classico che cerca con due Lire di andare come un Ferrari, purtroppo succede solo nei sogni bagnati, le nozze con i fichi secchi non si fanno e non è solo questione di spesa, perchè ci sono prodotti che costano il giusto e possono andare meglio di prodotti iperprezzati che ce ne sono parecchi. Però c'è anche un limite verso il basso dove ascolti decentemente, ma si può ascoltare anche meglio, basta saperlo, io pure giro con la mia utilitaria e mi va bene, ma con una Rolls andrei decisamente più comodo, basta esserne consapevoli, non c'è nulla di male, ma escludere l'esistenza di una Rolls o di una Bentley non è che fa sinonimo di furbizia e intelligenza. 3 2
Questo è un messaggio popolare. Revenant Inviato 28 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Settembre 2023 In quarant'anni di "militanza" in hi-fi ne ho fatti a centinaia di confronti attacca, stacca, tira e molla. Però alla fine ho capito che per valutare se le differenze sentite sono attendibili,in mancanza della possibilità di un confronto in cieco serio, sarebbe opportuno adottare la tecnica del "ritorno". Cioè mi è capitato tante volte che, dopo aver constatato molti miglioramenti sul nuovo componente spesso con scoperta di particolari inediti e miglioramento della definizione e della scena, tornando dopo parecchio tempo al componente precedente, le cose che parevano diverse in realtà non lo erano ed i particolari nuovi che avevo udito c'erano anche prima. Questo per dire che a volte nella foga del confronto ci si va a focalizzare su aspetti a cui in precedenza non si era fatto caso. Tutto ciò, a mio avviso, vale per le sorgenti digitali, un pelo meno per amplificazione a stato solido, molto meno per le valvole ed ancora meno per i diffusori. 3
ilmisuratore Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 29 minuti fa, PietroPDP ha scritto: E certo un onesto Marantz CD6007 praticamente suona identico all'SA10, a loro volta l'Accuphase DP-450 suona come il DP570, come il DP750, come il DP770 che sta per uscire, che cacchio lo fanno uscire a fare, potevano lasciare il DP750 Il panino imbottito con provola e prosciutto poi glielo compri te ? Il tuo discorso, in hifi appunto, non ha alcuna attinenza né rilevanza Prendi ad esempio un cavo di alimentazione ***entry level*** e uno ***top di gamma*** Perchè li mettono in commercio visto che non cambia una cippa di una cippa ? A livello meramente di qualità, cosa vuoi che cambi tra quei lettori nominati ? Potrebbero sorgere delle piccole differenze avvertibili, la qualità rimarrebbe alta per tutti i lettori, e non c'entrerebbe nulla 1
ascoltoebasta Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 2 ore fa, goldeye ha scritto: ma sono state ancora maggiori quando ho cambiato la Roksan Attessa con la Wadia WT 3200 Certamente,io intendevo che non ho percepito differenze solamente con i miei lettori usati come meccaniche. 1
PietroPDP Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 @ilmisuratore si si la lazie è magica e Cicciolina è vergine, la cosa fondamentale è esserne convinti. Per carità va tutto bene. 2 1
ascoltoebasta Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 2 ore fa, Berico ha scritto: Piace un sacco anche a me, ha il suono ha una grandissima densità fatta da grana finissima Si,quando lo acquistai fu un bel salto in qualità nel suono riprodotto e altrettanto lo è stato affiancandogli il Digicode,certamente i diffusori e l'ambiente hanno un impatto maggiore sul suono finale,ma davvero non riesco a comprendere chi ritiene piccole le differenze tra vari CD player e DAC,ma tant'è.
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 28 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Settembre 2023 8 minuti fa, PietroPDP ha scritto: si si la lazie è magica e Cicciolina è vergine, la cosa fondamentale è esserne convinti. Per carità va tutto bene. Che Cicciolina non sia vergine è dimostrabile, com'è dimostrabile quello che ti ho menzionato prima Oggi, anno 2023 [ma anche molto prima] non è possibile più migliorare tecnicamente una sorgente, al massimo si può inventare qualcosa per renderla identificabile tra la massa, ma serve tanto impegno e, paradossalmente, peggiorerebbe piuttosto che migliorare 5 1 2
aldofranci Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 1 ora fa, Collegatiper ha scritto: Non ti so dire, mi hanno bannato Quindi fammi capire. Ti sei appena finito di lamentare di come è finito un 3ad (e della brutta gente che ci è entrata) dove il tuo contributo è stato talmente ma talmente prezioso, nonchè virtuoso, che ti hanno dovuto cacciare a pedate Eppoi ti lamenti pure dei quattro collioni che entrano nei 3ad. Interessante, per caso insegni logica all'università? Voglio venire ai tuoi corsi. 1
PietroPDP Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 18 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Che Cicciolina non sia vergine è dimostrabile, com'è dimostrabile quello che ti ho menzionato prima Oggi, anno 2023 [ma anche molto prima] non è possibile più migliorare tecnicamente una sorgente, al massimo si può inventare qualcosa per renderla identificabile tra la massa, ma serve tanto impegno e, paradossalmente, peggiorerebbe piuttosto che migliorare Ma come no, è sicuramente come dici, dentro ci mettono dei piccoli omini che peggiorano il suono per renderlo diverso e farlo comprare agli audiofili. Il bello è che lavorano solo quando quell'oggetto lo ascolta un audiofilo, quando lo ascoltano persone normali normoudenti si riposano nella loro amaca a sorseggiare un Mojito o a mangiare il gelato al pistacchio fregato a Fabio. Peccato che: https://www.youtube.com/watch?v=PZLyLlLn3Pg
Berico Inviato 28 Settembre 2023 Autore Inviato 28 Settembre 2023 @ascoltoebasta io sono molto scettico sui cavi, sulle sorgenti meno, però voglio capire, tra sorgente e sorgenti io le differenze le sento, per cui una magari buona ci sarà ma le altre? O possono avere ragioni due sorgenti che suonano diverse?
Messaggi raccomandati