giaietto Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 1 ora fa, gianventu ha scritto: Di cosa parliamo? Di lettori CD Io parlo sempre di questi perché è su loro che ho avuto modo di fare diverse prove 👍🏼 Al massimo SACD. Ma sempre di lettori con meccanica integrata.
gianventu Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 1 minuto fa, giaietto ha scritto: Appendi un poster di Sabrina Salerno Forse per un impianto vintage... 1
giaietto Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 Adesso, gianventu ha scritto: Forse per un impianto vintage... Io sono vintage 😅 2
acusticamente Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 A proposito della tanto vituperata suggestione cito uno scritto di @Ggr in altro thread (scusami @Ggr, non è per fare polemica ma solo per prendere spunto) . ”Ma detta come la metti tu, sembra che una escluda l'altra. Se misura bene non piace, se misura male piace. Invece io posso dare la mia esperienza, più ha iniziato a misurare bene, più mi è piaciuto e mi piace. Quindi le due cose possono benissimo coesistere.” . Ma non è possibile che anche questa sia suggestione ? Cioè che la migliore misura non producesse effettivamente un miglioramento ma che questo fosse auto indotto secondo la propria convinzione che a misura migliore debba sempre corrispondere un ascolto migliore.
gianventu Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 1 minuto fa, giaietto ha scritto: Io parlo sempre di questi perché è su loro che ho avuto modo di fare diverse prove Io per esempio mai perchè l'ultimo cd l'ho inserito nel vassoietto che c'era il Berlusconi bis, se non vado errato. O il tris..insomma più di 10 anni fa.
Berico Inviato 3 Ottobre 2023 Autore Inviato 3 Ottobre 2023 2 minuti fa, acusticamente ha scritto: Ma non è possibile che anche questa sia suggestione ? Cioè che la migliore misura non producesse effettivamente un miglioramento ma che questo fosse auto indotto secondo la propria convinzione che a misura migliore debba sempre corrispondere un ascolto migliore. Certo che può esserlo. Sarebbe normale.
gimmetto Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 5 ore fa, Cano ha scritto: Questo lo dici tu Io ho trovato molte più cose diverse che simili in hifi @Cano Beato, hai molte più possibilità di scelta; io ormai sono al colore ed alla finitura...
acusticamente Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 @Berico parrebbe impossibile, perché la suggestione starebbe sempre e solo da una parte
ddn13 Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 La sorgente è importante, ma ancor di piu il dac integrato in esso (o esterno) che fa la differenza. Più è pulita e silenziosa la sua uscita analogica e meglio è. La scala in ordine di importanza è: Dac / sorgente analogica Preamplificatore Amplificatore/diffusori Sorgente digitale
gimmetto Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 4 ore fa, goldeye ha scritto: @jimbo Io presumo che molti vivono felici tutt'ora con questo visto che sono uguali... @goldeye Urca! Mi hai suscitato vecchi ricordi! Cavo di potenza fantastico (il mio primo cavo audiophile dopo la piattina rossonera) che fu pure misurato su Audioreview e, ovviamente andava benissimo (lo acquistai al Brico Center per poche lire al metro!). Non lo utilizzo più perchè è brutto e rigido.
gimmetto Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 4 ore fa, roop ha scritto: Eh si…funziona proprio così. Pensa che io dopo aver visto un film di e con Rocco Siffredi mi sono convinto di essere lui…. Posso far misurare al misuratore se non ci credete… Non lo fare! Rimarresti deluso!
gimmetto Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 3 ore fa, Dufay ha scritto: Questa è una di quelle cose che una persona dotata di senno, di passione di un minimo di orecchio capisce con l'esperienza. Qua o non hanno senno abbastanza o non hanno passione o non hanno orecchio o non hanno esperienza o tutte e quattro insieme. Inutile discuterne capiscono solo le prese in giro e forse nemmeno quelle. Ma allora...davvero...non c'è speranza!
gianventu Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 1 minuto fa, acusticamente ha scritto: la suggestione starebbe sempre e solo da una parte La suggestione sta dovunque, quindi anche in un ambiente ottimizzato grazie alle misure. Quante volte sento l'impianto suonar meglio o peggio, magari in base ad uno stato d'animo o una condizione psicofisica diversa. Ma almeno con le misure hai una base scientifica, senza, solo il tuo volubile orecchio.
Berico Inviato 3 Ottobre 2023 Autore Inviato 3 Ottobre 2023 38 minuti fa, acusticamente ha scritto: parrebbe impossibile, perché la suggestione starebbe sempre e solo da una parte Assolutamente no, è plausibilissimo al pari del costo, dell’aspetto, sapere che alle misure è perfetto ti può influenzare, è per questo che credo ci debba essere un terreno di mediazione, però questo aspetto in altri lidi è stato già svincolato per esempio in asr, fanno le prove ma non ti dicono come suona, Amir ti dice per le misure ottenute lo posso consigliare, come suona, se è di tuo gusto lo devi decidere tu, secondo me alcuni non decidono si piegano alle misure, misura bene mi piacerà, è una politica commerciale che i cinesi sembrano cavalcare e chi non ha molta esperienza o un gusto affermato ci può cadere, ma cade senza far danni, poche centinaia di euro per un prodotto che comunque è funzionale.
Ggr Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 16 minuti fa, acusticamente ha scritto: non è possibile che anche questa sia suggestione ? Cioè che la migliore misura non producesse effettivamente un miglioramento ma che questo fosse auto indotto secondo la propria convinzione che a misura migliore debba sempre corrispondere un ascolto migliore. Ti lascio il beneficio del dubbio. Ma quando alle misure, vedi che hai tolto 10 db ad un rimbombo a 50 hz, non c'è bisogno della suggestione per sentire il miglioramento. Ma c'un particolare non trascurabile. Non ho iniziato a misurare, perche non sapevo come passare il tempo. L'ho fatto, perché sentivo cose che non mi piacevano. Misurando ho visto dove stava il grosso del problema, e ho iniziato a lavorarci sopra. Misura dopo misura, modifica dopo modifica, più si andava avanti, sempre meno c'era necessità di misurare e provare, tanto che ora è praticamente un anno che scolto senza sentire il bisogno di fare alcun che.
Questo è un messaggio popolare. gimmetto Inviato 3 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Ottobre 2023 2 ore fa, Dufay ha scritto: Quale era questo "carattere" di un cavo L'altra sera un MIT ha cercato di strangolarmi! 5
gimmetto Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 1 ora fa, Cano ha scritto: Ho le orecchie e sono ben poco suggestionabile Eccone n'altro! "Grazie Dottore! Da quando ho iniziato ad assumere le capsule che mi ha dato, ho avuto un netto miglioramento del mio stato di salute. L'unico problema è che hanno un sapore sgradevole" "Infermiera!! Quante volte le ho detto di mettere un po' di aroma alla fragola nelle capsule...vuote?!
ascoltoebasta Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Apriremo soltanto thread sulla massima SPL udibile, almeno 140 dB Se andrà bene..........e ci daremo vicendevolmente dei sordi,e in quel caso sarà realtà.
Messaggi raccomandati