Vai al contenuto
Melius Club

Le sorgenti possono fare davvero la differenza ?

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
Inviato
56 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Doonnee è arrivato l'arrotino

Di Renato Giussani e Enzo Messina

Secondo me, se lo stesso costruttore di una apparecchio [o altro accessorio] dicesse all'acquirente audiofilo che non provocherebbe nessuna differenza, l'audiofilo lo prenderebbe per sordo, incapace e lo manderebbe pure affanc....

Inviato
1 ora fa, Cano ha scritto:

Ma pensate davvero ci siano ingegneri a livello magari della NASA in questo campo?

ne ho conosciuto uno, non è nasa ma aereospaziale lavora su prototipi, e come hobby fa e modifica elettroniche. 

Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Secondo me, se lo stesso costruttore di una apparecchio [o altro accessorio] dicesse all'acquirente audiofilo che non provocherebbe nessuna differenza, l'audiofilo lo prenderebbe per sordo, incapace e lo manderebbe pure affanc....

Se ricordi successe la stessa cosa con Renato, spiegava qua dentro che non servivano a niente, insistevano oltre misura, si decise a farglieli, come dio comanda, con un bel vestitino al giusto prezzo e facendosi bei soldini. E vissero tutti felici e contenti. :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

sembra sia successo con rme, volevano l'alimentatore top contro il volere dei progettisti e a quanto ho capito l'hanno portata a casa.

Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

sordi è morto, tocca accontentarsi di maurizio battista

Accidenti...era meglio sordi 

Inviato
2 ore fa, Ggr ha scritto:

E invece alla nasa c'è un reparto speciale per i cavi hi..fi...vero?

No...usano quelli di serie degli apparecchi hifi 

Inviato

Giussani bei tempi quando era alla ESB.

Io non le ho fatte suonare comunque con i fili di ferro 🤣🤣🤣

Inviato
4 ore fa, jakob1965 ha scritto:

Pierre Agostini, Ferenc Krausz e Anne L'Huillier hanno vinto il Premio Nobel per la Fisica 2023

Ma dai, ai "costruttori " di cavi hiend gli fanno un baffo...

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Berico ha scritto:

sembra sia successo con rme, volevano l'alimentatore top contro il volere dei progettisti e a quanto ho capito l'hanno portata a casa.

E hanno fatto pure bene, altrimenti le chiorbe granitiche degli audiofili se l'andavano ad accattare in altri lidi, su consiglio del cugino che lui si che sa che gli ingegneri di RME nuncelodichino.

Spero li strizzino per bene.

Inviato

se qualcuno vuole ascoltare cosa ha da dire e commentare

Inviato
2 minuti fa, Gici HV ha scritto:

non mi sembra li abbiano ancora accontentati, almeno io non ne trovo.

Intanto i cinesi..

Credo debba ancora essere commercializzato.

Inviato

La vicenda rme/alimentatore spiega benissimo le reali dinamiche che guidano il mercato dei prodotti hi-fi.

captainsensible
Inviato

@gianventu gli ingegneri della RME, hanno appositamente inserito nella interfaccia un convertitore DC/DC per isolare i circuiti dall'alimentatore.

Ma agli audiofili, gli ingegneri progettisti gli fanno un baffo: loro ne sanno sempre più del diavolo.

CS

Inviato
1 ora fa, Cano ha scritto:

No...usano quelli di serie degli apparecchi hifi 

Ma non riesci neanche a seguire quello che scrivi?

Tu hai scritto:

Ma pensate davvero ci siano ingegneri a livello magari della NASA in questo campo?

La mia risposta intendeva dire che no, non ce ne sono, ma che anche quelli che progettano cavi, non vengono certo dalla nasa. 

Tutto chiaro? I disegni ancora non so farli 

Inviato
3 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Quello a cui ho assistito sul forum bryston. Papale papale. Avevano la fortuna di poter parlare direttamente con il progettista, lo hanno fatto scappare a suon di botte di sordo e miscredente....

• Haha 1
captainsensible
Inviato
10 minuti fa, Ggr ha scritto:

hanno fatto scappare a suon di botte di sordo e miscredente....

I geni della recchia.

Inviato
19 minuti fa, Ggr ha scritto:

Ma non riesci neanche a seguire quello che scrivi?

Tu hai scritto:

Ma pensate davvero ci siano ingegneri a livello magari della NASA in questo campo?

La mia risposta intendeva dire che no, non ce ne sono, ma che anche quelli che progettano cavi, non vengono certo dalla nasa. 

Tutto chiaro? I disegni ancora non so farli

Veramente io parlavo di reclocker 

Di cavi parli tu, si vede che non ti lasciano dormire e ti confondono 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...