ascoltoebasta Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ahi ahi, c'entra eccome Allora significa che i DAC sono diversi e che l'uscita influisce in modo determinante nella capacità di dipanare brani musicali complessi e con molti strumenti che suonano contemporaneamente,oppure di rendere il suono più confuso.
Max440 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 2 ore fa, gianventu ha scritto: Ti piace lo streamer superfigo con l'alimentazione super induttiva all'uranio impoverito e il supermega femto iperspaziale clock? Bene, compratelo, goditelo e incensatelo, senza dover cercare di far passare gli altri per roba rotta o costruita con il Lego, Ooohhh... finalmente una sintesi perfetta !! Speriamo che ora si sia capito il senso del 3d
ilmisuratore Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: E' una test effettuato da te e non mi sognerei mai di contestarne il risultato,io ho proprio il Digicode S192,un RMEad2 e il DAC del Maestro CD SE,e in test ripetuti più volte in cieco le diverse caratteristice tra Digicode e gli altri 2 sono sempre state assegnate correttamente,sempre più riconoscibile il Lector,questo conferma che non esiste una verità assoluta e che possono esserci differenze come anche no. In percentuale, nonostante l'indice di qualità rimanga altissimo, le differenze scaturiscono dal livello di uscita [anche come risponde il potenziometro del PRE/Ampli] e come s'interfacciano a livello di impedenza
Max440 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 1 ora fa, enzo966 ha scritto: A dire il vero, quello che non esce in bitperfect (nuforce msr1) mi pare abbia un suono più godibile sulle alte frequenze ; mentre l'altro ha un suono più aggressivo ma, certo, più rigoroso. Mitico: ecco che si torna al discorso della prima pagina: "le sorgenti digitali possono fare davvero la differenza" ? Sfumature Watson, sfumature ...
Max440 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 1 ora fa, enzo966 ha scritto: poi, ci aggiungi che anche il dac r2r ha un'impronta un po' piaciona et voilà: streamer piacione+dac piacione ha un'impronta che talvolta preferisco all'abbinata streamer rigoroso col dac piacione Ennesima riprova di quanto detto sopra: grazie @enzo966 !!
ilmisuratore Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Allora significa che i DAC sono diversi e che l'uscita influisce in modo determinante Anche il contrario, a volte è alta e provoca micro saturazione in ingresso su alcuni stadi Rileggi il mio primo post alla pagina 1, in particolar modo sui DAC a stato solido
Max440 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 37 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: quindi inutili sarebbero altri confronti tra file. Bingo!
Max440 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 30 minuti fa, Cano ha scritto: Questo è abbastanza strano perché il digicode è abbastanza dissimile dagli altri Il Lector, con uscita a valvole, si avvicina molto al suono di parecchi dac r2r ... altro aspetto su cui riflettere (per chi vuole)
Vmorrison Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 24 minuti fa, Ggr ha scritto: La curiosità di ascoltare gli impianti altrui, non mi tange manco di striscio. Ma io so buzzurro di serie B, in confronto a voi... Questo lo dici tu..io ho scritto che la curiosità e i confronti sono importanti. Tu puoi studiare e modificare (importante) ma se non ascolti…
Max440 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 14 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: sono sempre state assegnate correttamente,sempre più riconoscibile il Lector, Ecco, perfetto: allora fatti prestare un dac da 20k euro della DCS, e vedrai che preferirai ancora il Lector ! Motivo? Il suono DCS è l'opposto di quello Lector, elementare ... Buoni ascolti ! Max
Vmorrison Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 1 minuto fa, Max440 ha scritto: Ecco, perfetto: allora fatti prestare un dac da 20k euro della DCS, e vedrai che preferirai ancora il Lector ! Motivo? Il suono DCS è l'opposto di quello Lector, elementare ... Quindi ci sono differenze? Oppure dobbiamo misurarla con l’inviluppo della convoluzione sovrapposto al segnale del master clock e il bit perfetto della super sbronzata? Se c’è differenza cambio e compro altrimenti amen.
Max440 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 Adesso, Vmorrison ha scritto: Quindi ci sono differenze? Ovvio: ma sono di gusto, di abbinamenti, di percezione ... Non differenze QUALITATIVE (questo è figo, questo è rotto... per capirci ...) E, nel digitale, sono sfumature rispetto ad ampli e diffusori (e quattro...)
ilmisuratore Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 2 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Quindi ci sono differenze? Scegliendo apparecchi che le acuiscono perchè no Diciamo andarsele a cercare con il lanternino Esiste l'alta fedeltà ed esiste l'alta colorazione Ci sono DAC che producono livelli di distorsione altissimi, tuttavia vengono apprezzati e classificati come armonicamente ricchi, e costano pure un botto
Vmorrison Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 4 minuti fa, Max440 ha scritto: Ovvio: ma sono di gusto, di abbinamenti, di percezion Chiaro
Cano Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 16 minuti fa, Max440 ha scritto: si avvicina molto al suono di parecchi dac r2r .. Accidenti non sentite differenze apprezzabili tra sorgenti o cavi ma riuscite a riconoscere un r2r Questo ha del miracoloso!!! 1
Cano Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 8 minuti fa, Max440 ha scritto: Non differenze QUALITATIVE (questo è figo, questo è rotto... per capirci ...) Quando il messaggio sonoro è complesso col denon o il marantz, oltre che in tutti i dac entry che ho ascoltato non si capisce una cippa Cosa ben diversa quando uso il krell o il naim Se questa non è qualità!? Poi certo che se state a guardare la risposta in frequenza...
acusticamente Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 18 minuti fa, Max440 ha scritto: 21 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Quindi ci sono differenze? Ovvio: ma sono di gusto, di abbinamenti, di percezione ... E, nel digitale, sono sfumature rispetto ad ampli e diffusori (e quattro...) Ma alla fine non è questo che conta per le nostre scelte ? Lasciamo stare il giudizio qualitativo perché più complicato, e in effetti sarebbe meglio dire ”questo mi piace di più”. Questa è però solo una parte delle posizioni perché un’altra dice che non ci sono comunque differenze. ”sfumature” può esserlo per alcuni, per altri magari no. . E poi scusate ma scrivere che sono sfumature non ricade forse nello stesso errore di voler rendere oggettivo un qualcosa che è soggettivo; stessa questione che viene imputata a chi riporta sue percezioni.
ilmisuratore Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 12 minuti fa, Cano ha scritto: non sentite differenze apprezzabili tra sorgenti o cavi ma riuscite a riconoscere un r2r Quanto cambiano le misure sui cavi e quanto cambiano le misure su un R2R ? Io direi in modo [stra]abnorme Dovrebbe essere l'esatto opposto; come si fa a riconoscere differenze tra cavi e non una architettura di conversione R2R Che strano, ma proprio strano La percezione può tutto, può oltrepassare qualsiasi fenomeno
Messaggi raccomandati