fanbachiano Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 Mi sbaglierò di sicuro ma mi sembra che la musica liquida, nel suo aspetto sia hardware che software, si stia perdendo in mille rivoli di una complessità tale da essere appannaggio di pochi. Mi sembra di aver capito che non basta più acquistare ma c'è bisogno anche di chi ti sistema il tutto. Ero più felice con lo Stereorama 2000. Questo per me e scusate il tono negativo.
captainsensible Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @ascoltoebastae mi sembra che nella discussione di basso livello ci sguazzi abbondantemente con altrettante certezze dei misuratori vari. CS
one4seven Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @fanbachiano non è vero. È una scemenza. La liquida è una roba facilissima. E non occorre nulla. Il problema è solo di chi la vuole complicare.
captainsensible Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 1 minuto fa, one4seven ha scritto: problema è solo di chi la vuole complicare L'hobby consiste proprio in quello. Altrimenti si ascolta solo la musica. CS 1
extermination Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 2 minuti fa, one4seven ha scritto: di chi la vuole complicare Siamo sempre lì. Di norma,chi si avvale di misure per il proprio set-up alleggerisce e semplifica al contrario di chi ( non avvalendosene) di norma appesantisce e complica. Giusto @captainsensible?
Mighty Quinn Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 3 minuti fa, fanbachiano ha scritto: hardware che software, si stia perdendo in mille rivoli di una complessità tale da essere appannaggio di pochi Sono in parte d'accordo con te Ma la stragrande maggioranza di questi rivoli è costituito dalla solita fuffa audiofila (alimentazioni speciali, formati inutili e farlocco, ottimizzazioni hardware e software ridicole, più le solite cagate sui cavi digitali di vario tipo spdif USB e ethernet audiofili ecc ..) Depurata da detta fuffa la faccenda liquida non è poi nemmeno troppo astrusa 1
acusticamente Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 12 minuti fa, extermination ha scritto: Non è una questione di diritti ma semplicemente di conoscenze ( all'uopo Allora uso un altro termine, ma alla fine il concetto è uguale. Quindi una parte ha più credito perché più titolata….
fanbachiano Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @one4sevenApprezzo la tua visione ed è motivo per me per insistere nel capire! Però scusa ma dopo aver visto il video di come si installa Daphile su un mini pc a me un po' di scoraggiamento viene!
ascoltoebasta Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 8 minuti fa, captainsensible ha scritto: e mi sembra che nella discussione di basso livello ci sguazzi abbondantemente con altrettante certezze dei misuratori vari. Non comprendere crea sempre equivoci e questa ne è la prova,io ho sempre parlato di miei test che valgono per me,e che nel miei casi,ma anche di altri,per es. acusticamente sconfessano una certezza ferrea di alcuni,sarebbe forse opportuno non pensare d'avere in tasca la verità assoluta. 1
Cano Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 19 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Quindi sarebbe dovuto costare 150€ e non 2500€ ? Non doveva costare nulla era meglio non commercializzarlo Ma con 150 euro non ci prendi neanche il vetro del frontale dal vetraio
ascoltoebasta Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 3 minuti fa, acusticamente ha scritto: Quindi una parte ha più credito perché più titolata…. Solamente se la pensa come loro,infatti pare che non esista nessun appassionato hifi laureato in fisica che abbia cavi d'alimentazione diversi da quelli in dotazione,io però già ne conosco due che ce l'anno,ma avranno comprato la laurea e l'alta considerazione nei loro confronti nella loro specializzazione,siamo al ridicolo,sono degni d'attenzione solo coloro che confermano i loro pensieri. 1
extermination Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 7 minuti fa, acusticamente ha scritto: Quindi una parte ha più credito perché più titolata Mi limito a dire che la buona conoscenza della "tecnica" concorre inevitabilmente al "titolo".
Cano Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @ilmisuratore però vedi...perché prendersi la briga di misurare o confrontare una roba del genere? solo per pter dire che non tutto quello che costa di più e migliore? Eh bella scoperta, questo vale in tutti i campi Eppure non serviva molto...bastava ascoltarlo 10 secondi per capire che suona come un lettore entry da 200 euro
ilmisuratore Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 2 minuti fa, Cano ha scritto: Non doveva costare nulla era meglio non commercializzarlo Questo ti piace ? Sempre provato nello stesso contesto, ma con alcune variabili
Mighty Quinn Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 9 minuti fa, fanbachiano ha scritto: come si installa Daphile su un mini pc Si ma infatti daphile fa parte della fuffa audiofila a pieno titolo 1 1
aldofranci Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: appassionato hifi laureato in fisica Quella è un'eccezione. L'appassionato di hifi laureato in fisica può pure pisciare facendo la verticale e ha ragione lui. 2
acusticamente Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 Eppure la cura potrebbe essere semplice (anche se più difficile la volontà di seguirla) - una compressa al giorno di “dubbio” sulle proprie convinzioni - una compressa al giorno di “apertura” verso quello che sostengono gli altri - una compressa al giorno di “collaborazione” per un fine che è comune Il tutto mandato giù con un bicchiere di buona musica 1
Messaggi raccomandati