Vai al contenuto
Melius Club

pasta trafilata al bronzo

luckyjopc

Messaggi raccomandati

Inviato
9 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

in troppe altre parti d'Italia con le sovvenzioni

quali "altre parti" e quali "sovvenzioni" ? Chiedo per un amico.

ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, Martin ha scritto:

quali "altre parti" e quali "sovvenzioni" ? Chiedo per un amico.

In Italia ci sono regioni a statuto speciale,alcune prevedono,almeno fino a qualche anno fa lo prevedevano,agevolazioni e stanziamenti per il settore turistico etc.

• Thanks 1
Inviato

...io, quando riesco a trovarla, preferisco la pasta Russo di Cicciano (di Cicciano per non confondersi con la Russo di Pomigliano che era del cugino del proprietario)...fino a qualche decennio fa era prodotta a Cicciano (NA) poi il marchio è stata acquisito dalla Garofalo di Gragnano ed è stato mantenuto il nome...pasta davvero ottima anche prima dell'acquisizione, teneva splendidamente la cottura e aveva un costo davvero esiguo...

Inviato
Il 30/9/2023 at 21:18, Gaspyd ha scritto:

Ma rummo fa anche integrale?

si, gli spaghetti sicuro

Inviato
4 ore fa, wow ha scritto:

si, gli spaghetti sicuro

Ho dato un'occhiata al loro sito,  hanno tutta una linea "Le bio integrali" con ben 11 formati diversi.

Finora ho trovato facilmente solo la bianca mentre dell'altra non c'è traccia.... 😤

analogico_09
Inviato
Il 30/9/2023 at 11:04, luckyjopc ha scritto:

Che ne pensate

Che è aumentata notevolmente di prezzo e magari a ragione essendosi suppongo - non la uso da anni - allineata alle altre marche di qualità superiore.

Vero tuttavia che sia di grano esclusivamente italiano e di qualità migliore, senza glisofato.

Inviato
Il 1/10/2023 at 18:08, 31canzoni ha scritto:

Alce Nero

È un brand, quello biologico, della Cesenate Conserve ( che produce , anche, conto  terzi per brand che neanche immaginate) ex Arrigoni ( perlomeno lo stabile in cui sorge).

Prodotti mediamente costosi quelli di Alce Nero ma  per qualità ben sopra la normale filiera della GDO.

Hanno uno spaccio aziendale, con prezzi più bassi, da cui acquisto a volte.

Le conserve di pomodoro sono la loro specialità da sempre.

Ma ,magari ,@mchiorri può aggiungere altro.😉

Inviato
13 minuti fa, andpi65 ha scritto:

che produce conto  terzi per brand che neanche immaginate

Esci i brand

Inviato

@wow  muto sono. 🙂

Alce Nero è il loro top di produzione, se puoi spendere due lire in più fidati  che sta sopra la produzione della gdo.

( ci vado a piedi al loro spaccio)

Lo stesso per Orogel .

Cura la filiera di produzione sul campo( e lo dico con cognizione di causa) ed ha una linea per gli altri brand ( anche della GDO) ed una sua che è qualitativamente superiore. ( in realtà di suo ne avrebbe una per le famiglie ed i single ed una per i ristoranti, un ciccinino sotto per qualità ma di gran lunga più conveniente se hai un freezer.

P.S.: messa semplice il budget per chi produce conta,ma se la base di produzione è buona  caschi in piedi ,

e sia Cesenate che Orogel non sbagliano.

Inviato

@andpi65 compro spesso i loro prodotti, ormai si trovano facilmente ma sono davvero cari. A me frega poco perché da single mi coccolo a dovere e quindi spendo. Dovessi far mangiare una famiglia con Alce nero probabilmente finirei sul lastrico 😆

Comunque ho visto ora che hanno anche uno shop online

Inviato

ma eri te che sei riuscito a far scadere la pasta ?

noi a casa in due tipo se io passo la giornata nei campi e lei si mette iperattiva a pulire la casa

fin sotto le mattonelle, mezzo kilo la facciamo secca in una volta.

Inviato
6 ore fa, andpi65 ha scritto:

Ma ,magari ,@mchiorri può aggiungere altro.😉

no, posso aggiungere d'essere d'accordo con te sulla qualità.

Conobbi Girolomoni nel 1990, avevano la visione del biologico, che perseguivano puntualmente. Buona qualità, ma ancora artigianali. Ora sono in un'altra dimensione....

• Thanks 1
Inviato
7 ore fa, andpi65 ha scritto:

Lo stesso per Orogel .

Cura la filiera di produzione sul campo( e lo dico con cognizione di causa)

Sostanzialmente acquisto solo fresco, una delle rare eccezioni sono le Cimette di rapa Orogel surgelate , qui in polentonia in stagione non son mai riuscito a trovarle cosi buone manco fresche .

Di Alce Nero mai acquistato nulla , ma assaggiato qualche settimana fà da amici gli spaghettoni di grano senatore cappelli 

veramente ottimi al morso . 

Inviato
9 ore fa, andpi65 ha scritto:

Alce Nero è il loro top di produzione, se puoi spendere due lire in più fidati  che sta sopra la produzione della gdo.

Che Alce Nero facesse ottime conserve di pomodoro l'ho scritto più sopra. Le compriamo spesso (assieme alle passate e polpe Agromonte). 

Non ti vuoi sbottonare e rispetto il tuo riservo. :classic_wink:

10 ore fa, andpi65 ha scritto:

ex Arrigoni

Pensa che verso la metà degli anni 70, al liceo, da RC, andammo in gita facendo base a Bellaria e tra le altre cose andammo a visitare gli stabilimenti Arrigoni/Del Monte... 

Inviato

@wow Ad esempio alcuni prodotti a marchio Coop sono Alce nero, mi sembra anche Conad...

Inviato
8 ore fa, mchiorri ha scritto:

Ora sono in un'altra dimensione....

Uhmm, intendi che è peggiorata Massimo?

Inviato
4 ore fa, papàpaolo ha scritto:

mi sembra anche Conad

Ci credo, trovo molti prodotti conad ottimi... 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji