Vai al contenuto
Melius Club

pasta trafilata al bronzo

luckyjopc

Messaggi raccomandati

Inviato
8 ore fa, il Marietto ha scritto:

Cimette di rapa Orogel surgelate ,

Ottime,  le prendo anch'io per farci le orecchiette. Quelle cimette le fanno anche per i Selex ( Famila), e non solo,  ma con qualità inferiore ( selezione delle cimette da imbustare, perché il controllo sulla filiera rimane lo stesso)

Io compro diverse cose dallo spaccio aziendale dell'Orogel,( trovo comodo ed anche economico avere il necessario quando serve) dove a volte trovo anche prodotti freschi.

Quello che lavorano è prevalentemente produzione locale ( le cime o cimette di rapa fanno eccezione) ma soprattutto curano molto la filiera di produzione di quello che lavorano .

Questo avendo parenti e conoscenti agricoltori che producono per loro te lo do per certo. Seguono le coltivazioni che acquistano, e se sgarri rispetto alle indicazioni dei loro agronomi  il raccolto non te lo comprano.

Inviato
5 ore fa, wow ha scritto:

Non ti vuoi sbottonare e rispetto il tuo riservo. :classic_wink:

Realizzo che  non mi sono spiegato bene io Antonio.

Io parlavo  della Cesenate Conserve ( che è la casa madre di alce Nero  ) e che produce per diversi brand della GDO.Non mi risulta che Alce Nero produca conto terzi. È il loro brand di eccellenza, i numeri veri li fanno con la GDO.

• Thanks 1
Inviato
7 ore fa, il Marietto ha scritto:

Di Alce Nero mai acquistato nulla , ma assaggiato qualche settimana fà da amici gli spaghettoni di grano senatore cappelli 

Se non la fai in casa dovresti provare, almeno, la loro conserva di pomodoro 😉

Inviato
5 minuti fa, wow ha scritto:

riserbo e non riservo (variante arcaica)) 

tumblr_0b30b8923217a43d20bd938eaa792f8d_9f655a18_640.jpg.2495d220226b4bbb64b694f16aaefc46.jpg

😄

Inviato

@andpi65 in un intervento precedente volevo scrivere "rispetto il tuo riserbo" e il correttore l'ha corretto in riservo. Poi ho scoperto che riservo è una forma arcaica di riserbo. 

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

in un intervento precedente volevo scrivere "rispetto il tuo riserbo" e il correttore l'ha corretto in riservo. Poi ho scoperto che riservo è una forma arcaica di riserbo. 

👍

Inviato
8 ore fa, papàpaolo ha scritto:

Ad esempio alcuni prodotti a marchio Coop sono Alce nero, mi sembra anche Conad...

Nel dettaglio quali? Perché non mi risulta, ma può essermi sfuggito

Inviato
17 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Nel dettaglio quali? Perché non mi risulta, ma può essermi sfuggito

Ad esempio , della Coop, un tipo di dado biologico alle verdure che usiamo in casa per fare un brodo veloce, perdonami:classic_biggrin: è fatto solo di verdure disidratate e sale...

Inviato
1 ora fa, papàpaolo ha scritto:

Ad esempio , della Coop, un tipo di dado biologico alle verdure che usiamo in casa per fare un brodo veloce, perdonami:classic_biggrin: è fatto solo di verdure disidratate e sale..

Mi gireresti qui sopra una foto del dado  biologico?

Scusa, è che mi incuriosisce sta cosa.

😉

P.S.: non sono i dadi per fare il brodo la loro eccellenza, però comprendo che gli tocca anche coprire il mercato delle richieste.🤷

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji