andpi65 Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 8 ore fa, il Marietto ha scritto: Cimette di rapa Orogel surgelate , Ottime, le prendo anch'io per farci le orecchiette. Quelle cimette le fanno anche per i Selex ( Famila), e non solo, ma con qualità inferiore ( selezione delle cimette da imbustare, perché il controllo sulla filiera rimane lo stesso) Io compro diverse cose dallo spaccio aziendale dell'Orogel,( trovo comodo ed anche economico avere il necessario quando serve) dove a volte trovo anche prodotti freschi. Quello che lavorano è prevalentemente produzione locale ( le cime o cimette di rapa fanno eccezione) ma soprattutto curano molto la filiera di produzione di quello che lavorano . Questo avendo parenti e conoscenti agricoltori che producono per loro te lo do per certo. Seguono le coltivazioni che acquistano, e se sgarri rispetto alle indicazioni dei loro agronomi il raccolto non te lo comprano.
andpi65 Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 5 ore fa, wow ha scritto: Non ti vuoi sbottonare e rispetto il tuo riservo. Realizzo che non mi sono spiegato bene io Antonio. Io parlavo della Cesenate Conserve ( che è la casa madre di alce Nero ) e che produce per diversi brand della GDO.Non mi risulta che Alce Nero produca conto terzi. È il loro brand di eccellenza, i numeri veri li fanno con la GDO. 1
wow Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 @andpi65 tutto chiaro. (riserbo e non riservo (variante arcaica))
andpi65 Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 7 ore fa, il Marietto ha scritto: Di Alce Nero mai acquistato nulla , ma assaggiato qualche settimana fà da amici gli spaghettoni di grano senatore cappelli Se non la fai in casa dovresti provare, almeno, la loro conserva di pomodoro 😉
andpi65 Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 5 minuti fa, wow ha scritto: riserbo e non riservo (variante arcaica)) 😄
wow Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 @andpi65 in un intervento precedente volevo scrivere "rispetto il tuo riserbo" e il correttore l'ha corretto in riservo. Poi ho scoperto che riservo è una forma arcaica di riserbo.
andpi65 Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 1 minuto fa, wow ha scritto: in un intervento precedente volevo scrivere "rispetto il tuo riserbo" e il correttore l'ha corretto in riservo. Poi ho scoperto che riservo è una forma arcaica di riserbo. 👍
andpi65 Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 8 ore fa, papàpaolo ha scritto: Ad esempio alcuni prodotti a marchio Coop sono Alce nero, mi sembra anche Conad... Nel dettaglio quali? Perché non mi risulta, ma può essermi sfuggito
papàpaolo Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 17 minuti fa, andpi65 ha scritto: Nel dettaglio quali? Perché non mi risulta, ma può essermi sfuggito Ad esempio , della Coop, un tipo di dado biologico alle verdure che usiamo in casa per fare un brodo veloce, perdonami è fatto solo di verdure disidratate e sale...
andpi65 Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 1 ora fa, papàpaolo ha scritto: Ad esempio , della Coop, un tipo di dado biologico alle verdure che usiamo in casa per fare un brodo veloce, perdonami è fatto solo di verdure disidratate e sale.. Mi gireresti qui sopra una foto del dado biologico? Scusa, è che mi incuriosisce sta cosa. 😉 P.S.: non sono i dadi per fare il brodo la loro eccellenza, però comprendo che gli tocca anche coprire il mercato delle richieste.🤷
Messaggi raccomandati