Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio finale "definitivo"

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

Non ho letto gli interventi precedenti ma quando sento parlare di finale definitivo mi viene in mente il Viola Bravo e subito dopo il più terreno Viola Symphony 

• Amministratori
Inviato

@Tex61 a me non stanno antipatici, ho il 23 da oltre 20 anni (preso usato), ma con max 2000 euro la vedo ura trovare un levnsn da 200 watt. per un 23 in condizioni decenti /(ma a detta del venditore) chiedon lmeno 3000 euro. revisionarli poi è scomodo, il mio uanfo ho fatto fare un recp ed una revisione ha visot la sostituzione di oltre 50 pezzi tra condensatori e reistenze. e va misurata solo quando è chiusa (sranno 40 vti, un lavoraccio). i condensatori grossi sono longevi ma quelli piccoli no. insomma se il budget è 2000 euro e vuoi 200 watt meglio cercare altrovea meno di colpi di fortina. il buono è che non hai problemi di tensione può essere commutato a 110 o a 220 in modo semplice

Inviato
Il 22/10/2023 at 19:31, Tex61 ha scritto:

I Mark Levinson stanno antipatici a tutti?

A me proprio no…anzi li trovo simpaticissimi  :classic_laugh:

Renato Bovello
Inviato
22 minuti fa, prometheus ha scritto:

budget

Hai perfettamente ragione. In realtà non ho letto nulla . Ho solo risposto in base al titolo dell’argomento . 

Inviato

Metto in argomento i finali pro. Qsc serie cinema, mi pare il 1622 o qualcosa del genere. Delizioso, ma con la ventola da sostituire per elevata rumorosità. Attualmente utilizzo nell'home theatre un finale Crown CTS8200, che condivide con quello citato il tipo di alimentazione (switching) e la timbrica. 

Per me suona meglio di tanta roba passata qui, compreso il ml23, ma a distanza di anni faccio fatica a fare un paragone.

Aggiungo, a costi umani e davvero bensuonanti, i finali proceed. Non so però in caso di guasto....

Renato Bovello
Inviato

Scusate ma parliamo di ampli definitivo con quale budget ? 

Inviato
1 minuto fa, prometheus ha scritto:

2000

A prescindere dal fatto che di definitivo nel nostro hobby, non c'è nulla, ( almeno x me ), con quella cifra sui finali, potrebbe diventare una ricerca ostica, a meno che si vada a cercare " nomi non blasonati ", ma ugualmente molto ben suonanti.

• Moderatori
Inviato
21 ore fa, prometheus ha scritto:

me proprio no…anzi li trovo simpaticissimi :classic_laugh:

....io divertenti e spassosi. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Cabrillo ha scritto:

con quella cifra sui finali, potrebbe diventare una ricerca ostica,

Soprattutto se si tratta di 200 watt…

poi molto dipende da quel che vai cercando, con un sistema di altoparlanti adeguato un Classic 30 o un ML 29, che si trovano entro il budget, potrebbero essere anche per sempre…

Renato Bovello
Inviato

2000 euro e 200 watt ? Mi viene in mente il ML23 a poco piu' di 2000 e il PS Audio CX200 a molto meno di 2000

• Amministratori
Inviato

200 watt, buone cpacità di pilotaggio entro i 2000 euro, allora direi di mettere fuori lista ml e krell, potrebbero essere in lizza il fortè 3 (220 watt, progetto pass, ottime doti di pilotaggio, manutenzione non difficile), poi aragon (progetto d'agostino, una sorta di krell dei poveri, come il fortè era il threshol dei poveri), poi adcom (ma andiamo indietro nel tempo), sae, hafler, perreaux, forse mcormak. ovvio che se la discussione è aperta in sezione vintage cominco da apparecchiature vintage