mariovalvola Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 Mah, non so. Non è il suono. E' qualcosa del tubo. Approfondirò con calma.
plinth art Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 @Boris Lametta anche io ho le heresy (con qualche modifica) attualmente le piloto con un first watt F3 (clone); sono soddisfattissimo e i suoi 18W in classe A si fanno sentire senza aver bisogno di potenze eccessive; ma si sa... nel nostro mondo non siamo mai contenti e sto portando avanti un progetto SE con le 300B; spero di fargli vedere la luce per Natale. al momento ho preso i ferri e le valvole e mi sto facendo fare il trasformatore e l'induttanza. una volta finito e se passi per Roma sarò felice di fartelo sentire
mariovalvola Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 @plinth art Non sapevo fossero ancora disponibili. Dove li hai acquistati? Lo stadio driver, come sarà? Che 300B hai scelto? Grazie
plinth art Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 @mariovalvola grande acchiappo estivo, li ho trovati su subito, il venditore tra l’altro sta vicino Roma e abbiamo fatto lo scambio a mano.. sono nuovi… sono contentissimo perchè quando ho costruito il finale con le 45 non sono riuscito a trovare gli james e ho dovuto farmeli fare su specifiche
plinth art Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 Questo è il progetto che sto valutando con le 6sn7 al posto delle 5j5.. peró ora ho preso una coppia di jj, nulla di esoterico… preferisco investire al momento sugli altri componenti che non vorrei più toccare … con le finali si gioca al volo
mariovalvola Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 Sei discretamente alto come corrente alla 300B. E' una scelta stile Reichert Vedo che preferisci alimentare i tubi in AC. Avresti potuto stare su 1.3A/1.5A sui secondari. Per centrare bene la tensione, avrei messo 235-230-225 al primario. Potresti ancora aggiungere un secondario a 6.3V e un avvolgimento da 110-120V per un eventuale tensione negativa regolabile? Spero che i ferri di alimentazione, non siano del "Santo". Le JJ con molle a balestra, sono, perlomeno, resistenti. Meglio delle russe sicuramente come suono. tieniti spazio per altri circuiti driver. Così in futuro, non devi rifare tutto.
plinth art Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 @mariovalvola sono ancora in fase di studio, per ora ho preso ferri e valvole, per ora sto finendo il mio lenco, spero di finirlo la prossima settimana così mi dedico seriamente al finale. 😉 se hai delle dritte esponi pure, conosco i miei limiti e avere consigli da persone decisamente più compententi di me è sempre un piacere e si impara sempre
plinth art Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 Ho chiesto anche ad un tecnico molto bravo su Roma se mi consigliava un progetto degno dei ferri che ho preso, mi ha fatto sentire alcuni finali che ha fatto e sono rimasto sbalordito.. diciamo che il prossimo mese mi toccherà accendere i fuochi
mariovalvola Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 @plinth art Ottimo. Se devi spendere per l'alimentazione, pensa bene al futuro. Non chiuderti su un solo circuito. Potresti provare uno stadio driver in SRPP, uno con inseguitore catodico ( stile Morikawa/Kondo), ci starebbe anche il mitico pentodo 310A e derivati. oppure in futuro, potresti anche provare un più impegnativo interstadio. Per capire la direzione giusta da prendere, dovrai cercare di tenere aperta qualche opzione. Il trasformatore sarà più oneroso (eventualmente raddoppi i ferri ) Guarda i vari schemi in rete e scegli quelli che t'interessano. Poi, la sintesi, la trovi
Max440 Inviato 11 Ottobre 2023 Autore Inviato 11 Ottobre 2023 15 ore fa, mariovalvola ha scritto: A quando l'ascolto illuminante? Se non ci sono intoppi, domani ps: nel frattempo sono andato ad ascoltare i Kondo di Gianni: tanta roba, davvero! Una finezza ed una musicalità raramente ascoltate, anche se con diffusori non molto efficienti, le Thrax Lyra (che comunque sono un diffusore straordinario !) 1 1
plinth art Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 @Renato Bovello no, si chiama Tino Russo@mariovalvola grazie, fra qualche giorno mi metto alla ricerca 😉 1 1
Boris Lametta Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 @plinth art Grazie ma siamo decisamente fuori portata logistica. Gran bell'acchiappo i ferri james, e a gudicare dall'ottimo lavoro che hai fatto sulle Heresy, sono sicuro che, con uno schema adeguato, farai altrettanto e otterrai i risultati sperati. Se può servirti, qui trovi un'ottima guida: Spero che ci terrai aggiornati sull'avanzamento dei lavori, magari se ti va, con un apposito thread nella sezione DIY.
plinth art Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 @Boris Lametta grazie del supporto sicuramente metterò qualcosa
Rimini Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 15 ore fa, plinth art ha scritto: sto finendo il mio lenco Ma non ne hai già troppi? P.s. Seguo sempre le tue belle realizzazioni. Sei il mariovalvola dei Lenco!
walge Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 Come ho più volte ribadito tra i migliori schemi per300B s.e. c’è il kit One di AN Il circuito di pilotaggio è estremamente robusto con grande swing E poi il fixed bias è per me sempre da preferire W
Messaggi raccomandati