paolo75 Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 @plinth art @mariovalvola li ha Audiogears, ma a parte i loro entusiastici commenti non ho trovato riscontri...sono interessanti perche sono multitap ( stile Tango 999 per intenderci) e , a costi interessanti, potrebbero essere comodi per il mio parco testine...
plinth art Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 @paolo75 li avevo visti anche io, ma non saprei come aiutarti
bluenote Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 3 ore fa, walge ha scritto: Faccio notare che ogni tanto rispunta il “ saputone” con le sue fesserie Walter La cosa divertente è che quando uno pensa che costui abbia raggiunto l'apice delle fesserie, poi riesce perfino a superarsi.... 1
Severus69 Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 @mariovalvola A proposito di invidia, io non invidio niente e nessuno, però mi piacerebbe un sacco avere le capacità che avete voi non dico di progettare, ma solo di saper costruire un amplificatore valvolare, partendo da uno schema o anche in kit. Mi basterebbe anche un PP di el84... È una cosa su cui rimugino da anni, ma mi sa che non ce la farò mai...
mariovalvola Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 @Severus69 Provaci. Alla peggio venderai i componenti. All'inizio tutti hanno avuto un approccio più pratico e superficiale. Gli orrori che facevo da ragazzino, mi sono serviti. Si può sempre tentare. Poi, con le cose fatte in mano, si possono comprendere tanti aspetti che potevano sembrare marginali. Vale sempre la pena. Trovi il giocattolini come questi Oppure oggetti più seri come le proposte di walge. 1
walge Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 La cosa che mi fa un po’ sorridere è che su AR ho presentato almeno una ventina di progetti di varie forme ed evidentemente di costi Tutti ampiamente certificati cioè a dire che se uno ha intenzione di costruirli poi sa che funziona Iniziai poi una collaborazione con Audioelettronica che poi sparì purtroppo Ma fu difficile fin dall’inizio far capire le differenze con i cinesi da pochi soldi ( specialmente sui ferri) Forse a breve ne nascerà un altra più qualificata Walter @mariovalvola ti ringrazio Walter 1
plinth art Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 @Severus69 inizia con qualcosa di semplice.. anche io ho iniziato così è non posso dire di essere un tecnico, ho tantissime lacune ma se non provi non riuscirai mai
Severus69 Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 13 minuti fa, plinth art ha scritto: inizia con qualcosa di semplice.. Sicuramente qualcosa di semplice, se fosse semplicissimo ancora meglio... Dai, tra pochi anni dovrei andare in pensione ed allora potrei buttarmi...
bluenote Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 Sul web si è molto parlato positivamente di questo amplificatore piuttosto economico: https://www.china-hifi-audio.com/willsenton-tube-amplifier-c-77/willsenton-r300-singleended-integrated-300b-tube-amplifier-power-amp-p-2276 C'è anche qualche foto dell'interno.
plinth art Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 @Severus69 io ho iniziato con un gainclone.. 4 saldature su una scheda.. peró ti aiuta a capire come montare i vari componenti.. certo se hai l’aiuto di un amico bravo è decisamente meglio. Il mio amico Vincenzo abita a Palermo (io a Roma).. whatsapp mmi è stato di grande aiuto 1
Questo è un messaggio popolare. plinth art Inviato 11 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Ottobre 2023 Primo e, al momento unico, finale a valvole che ho costruito. Fatto nel primo lockdown del Covid.. saldavo, mandavo foto o video e lui mi correggeva e spiegava. Bisogna buttarsi altrimenti non si impara mai 3
mariovalvola Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 @Mamo io, non saprei. A vederli, sembrano realizzati da qualche artigiano inglese. Chiedi a Sowter 1
Lestratto Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 L'elogio del Kit One di AN, che ho letto spesso, è uno degli elementi che mi trattiene dal riprovare la soluzione del finale in s.e. L'ho avuto un paio di anni fa con le La Scala prima serie, non è che non suonasse, ma il confronto con un Le Monstre di Hiraga lo lasciò nettamente indietro, e non solo sulla gamma bassa. L'apparecchio era in ordine, controllato da un tecnico, rivalvolato e rivisto in un paio di condensatori, trasformatori AN, ecc... Oggi ho le Klipschorn, sempre con l'Hiraga, e l'idea di un finalino a valvole in s.e. mi attira sempre, però se il riferimento è il kit one no. Non discuto lo schema, non ho alcuno strumento per farlo, ma sul suono spero si possa fare di meglio. Un'altra possibilità è anche data dal fatto che i volumi poco urbani di ascolto che pratico, unitamente alla solo apparente facilità di pilotaggio dei grossi woofer da 15 delle heritage, impongano finali più muscolosi, tipo s.e. parallelo o push-pull, non so... Ad esempio, un McIntosh mc240 esprimeva tutt'altro piglio, dinamica e dolcezza. Ancora mi mangio le mani per averlo venduto, ma doveva andar via (l'umidità presente in taverna, anche all'80% in inverno, aveva iniziato a lavorarsi il coperchio cromato...)
audio2 Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 a me comunque continua a girare l' idea di fare un ampli valvolare con ali switching, magari monotriodo e senza t.u. come gli otl. mi piacciono le valvole sovtek 6C33C-B secondo voi qualche schema lo trovo in giro oppure no
Questo è un messaggio popolare. walge Inviato 11 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Ottobre 2023 @Lestratto 3
Messaggi raccomandati