Vai al contenuto
Melius Club

Monotriodi "economici" : pregi e difetti

Messaggi raccomandati

Inviato

Risus abundat in ore stultorum

Studia, invece

Walter

• Melius 1
Inviato
41 minuti fa, walge ha scritto:

Credo sia un personaggio deleterio per il forum.

Tra l'altro, viola anche il codice di comportamento del forum, per cui, basta segnalarlo alla moderazione, cosa che abbiamo già fatto in tanti.

• Melius 2
Inviato

Fra l’altro qui si discute di classici monotriodi  ed  anche economici.

Cosa centra un amplificatore impegnativo economicamente ,sicuramente superlativo ma dal costo di decine di migliaia di euro come L’Alieno ?

• Moderatori
Inviato

Nel calcio ... tutti allenatori!

Due a bordo campo, ennemila sparsi dietro le TV.

• Amministratori
Inviato

Signori restiamo in topic. Grazie.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Restando in topic di monotriodo economico, finiamolo sto progetto, quali diffusori abbinare? In commercio ovviamente, per piccole medie o grandi sale.

Inviato

@Berico in commercio trovi qualcosa anche se non proprio economici (gemme audio-lowther) sicuramente un fullrange con un buon progetto è quello che si abbina meglio secondo me.

Inviato

Questo è un esempio… fullrange da 15” in open baffle.. 500 euro il componente 150 euro il legno… certo, in questo caso devi avere lo spazio per metterle e come sempre lavorarci sopra. Comunque in rete trovi un’infinità di progetti con tantissimi fullrange in commercio o vintage

IMG_6420.jpeg

IMG_6419.jpeg

• Thanks 1
Inviato
3 hours ago, plinth art said:

Questo è un esempio… fullrange da 15” in open baffle.. 500 euro il componente 150 euro il legno… certo, in questo caso devi avere lo spazio per metterle e come sempre lavorarci sopra. Comunque in rete trovi un’infinità di progetti con tantissimi fullrange in commercio o vintage

IMG_6420.jpeg

Eviterei quei 15" pessimi fullrange cinesi , che non salgono e non scendono ....neanche li regalano

Inviato

@Gustavino li hai ascoltati? a me non sembra che non scendano

premetto che non sono miei e non è un mio progetto, li ha fatti un mio amico ed io ho avuto modo di ascoltarli

Inviato

@plinth art in OB metti sotto un woofer 15" dedicato  ed un piccolo FR sopra ,questo e' il modo corretto di fare le cose , sale e scende bene e non cinese, F15 ha risposta  orribile

Inviato

@Gustavino sarà, all'ascolto non mi sembra così terribile... anzi..., anche io non amo un unico altoparlante che faccia tutto (beh, anche l'F15 come puoi vedere dalle foto ha un aiuto in alto), era solo un esempio per rispondere a @Berico  

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, Gustavino ha scritto:

Eviterei quei 15" pessimi fullrange cinesi , che non salgono e non scendono ....neanche li regalano

Sono i Lii Audio?

Inviato
18 ore fa, Berico ha scritto:

Restando in topic di monotriodo economico, finiamolo sto progetto, quali diffusori abbinare? In commercio ovviamente, per piccole medie o grandi sale.

Audio Note, Omega audio, Klipsch Heritage, Zu Audio

Inviato

@Collegatiper Si o Lii Song , si copiano tra loro e non sanno piu quale sia originale :classic_biggrin:,dovrebbe essere solo quello che vende nel mercato cinese

Inviato
27 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Si o Lii Song , si copiano tra loro e non sanno piu quale sia originale :classic_biggrin:,dovrebbe essere solo quello che vende nel mercato cinese

Trovo abbastanza raccapricciante la placca cromata dietro la membrana del loro modello di punta da 2600 dollari… alla faccia delle riflessioni posteriori e dei telai “aperti” posteriormente…😂😂😂😂

https://www.lii-audio.com/product/one-pair-reference-level-15″-fullrange-drivers-platinum-15/