evange Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 5 ore fa, mariovalvola ha scritto: una "vacca con le palle". Questa è la prima volta che la sento in vita mia
Severus69 Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 @Max440 @Berico Ho avuto il Simply Two Unison Research ed ora ho il Triode 20 sempre Unison. Per me ottimi amplificatori, belli e buoni. 👍 1
Dufay Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 1 ora fa, grisulea ha scritto: centra nulla. Un ampli non va in pista o per sentieri. Un ampli fa e deve fare una cosa sola. Amplificare. O lo fa bene o lo fa meno bene Così è. Nel bene e nel meno bene c'è tutto. Cioe quanto bene e quanto meno bene . In ogni caso per me il volume raggiungibile senza distorsioni e con musica che abbia senso dovrebbe essere almeno decoroso.
Membro_0021 Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 Un monotriodo, costa poco, costa tanto, fa poca differenza perchè ci puoi pilotare soltanto le vie superiori di un sistema ad alta efficienza, quindi il limite della potenza erogata resterà sempre.
Questo è un messaggio popolare. mariovalvola Inviato 1 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Ottobre 2023 @veidt grazie mille!!! Corro a staccare il woofer 1 11
Tigra Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 @mariovalvola specialmente se sono da 15 pollici, spesso si scollegano da soli
Membro_0021 Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 42 minuti fa, mariovalvola ha scritto: grazie mille!!! Corro a staccare il woofer @mariovalvola se ti piacciono i bassi lunghi, mosci con la coda innaturale, con poco controllo è un problema tuo non mio! Poi se ascolti solo la lira di Nerone e/o quegli strumenti che fanno plin (pausa) plin (pausa) e così via allora il monotriodo ti basta e avanza. Io invece mi sparo lunghe dosi di grande orchestra ed Hard Rock, quindi il monotriodo non fa per me. A dir la verità un monotriodo con tanta corrente ci sarebbe pure, l'Alieno di Chiappetta un otl con 300b che a 3 ohm fa 250w ma il buon Fulvio non te lo regala....vuole vedere la crana (come dice Razzi), e a ragione (visto che sembrerebbe essere l'unico al mondo ad averlo realizzato).
Questo è un messaggio popolare. mariovalvola Inviato 1 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Ottobre 2023 @veidt Va bene.Siamo ai soliti slogan. 3
Questo è un messaggio popolare. Tronio Inviato 1 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Ottobre 2023 @mariovalvola puntuale come le tasse, entro la quinta pagina di un thread c'è sempre qualcuno che tenta di mandarlo in vacca con sparate del livello "Sono stato azzurro di sci!" (cit.) 3
Questo è un messaggio popolare. mariovalvola Inviato 1 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Ottobre 2023 ma chissenefrega del discorso monotriodi si monotriodi no ecchecazzo!!! Ognuno se lo mena come vuole. Non è che per ascoltare musica devo chiedere a Chiappetta. Capirai, oltretutto cosa m'importa di un coso simile. Non m'incuriosisce neppure. La domanda dell'opener, mi sembra ben diversa. Che cosa c'entrano le lapidarie affermazioni lette contro la poca potenza, il basso fattore di smorzamento e le solite amenità? Qui si chiede se ha senso comprare monotriodi economici e che cosa li differenzia da quelli più costosi. Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa ben venga. Si "ragiona" sempre a slogan triti e riflessi pavloviani. Complimenti per i neuroni calcificati. 5
one4seven Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 2 ore fa, Sfabr64 ha scritto: sono collegati a diffusori ad alta efficienza Ecco, questo è un pezzo del puzzle relativo a queste macchine, che non si può tralasciare. Alla fine il problema di queste amplificazioni, non sono "loro stesse", ma la "necessità" di essere collegate a diffusori la cui tipologia è minoritaria, sul mercato.
one4seven Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 Stavo pensando ai 104dB 2,83v/m delle Oxygene di @evange In quel caso, secondo me, potrebbe venir fuori un risultato notevole.
Dufay Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 47 minuti fa, one4seven ha scritto: quel caso, secondo me, potrebbe venir fuori un risultato notevole. No.
Berico Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 Mario Bon consigliava come accoppiamento ideale simply italy le opera grand mezza. 89 db… collaborava con unison per cui.
talli. Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 Domanda spassionata: ma tutti quelli che ne parlano facendoci le pulci… li hanno mai ascoltati? Questo non vuole dire che, come spiegato prima, debbano piacere a tutti o essere buoni per tutti… mi sembra che come va di moda ultimamente si parli sulla carta senza sforzarsi di ascoltare e poi farsi un’opinione 2
Messaggi raccomandati