Vai al contenuto
Melius Club

D.L. Cutro: la giudice non autorizza le detenzioni dei richiedenti asilo

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, andpi65 ha scritto:

Un po' di Digos l'ho fatta e non mi risulta che i filmati di una manifestazione,  se non si deve procedere per reati, vengano conservati per 5 e rotti anni

Berlusconi e Pio Pompa.

Inviato
26 minuti fa, appecundria ha scritto:

Berlusconi e Pio Pompa.

🙄

Magari se vuoi chiarire, perché così messa non si capisce dove vorresti andare a parare.Ho cercato di dare il mio contributo a questa discussione, ma comincio a non seguirla più, sinceramente.

E non è che devo per forza 😉

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Caso Apostolico, la versione della giudice di Catania sul video della manifestazione: «Lì per evitare scontri»

ahahahahahahahah

Siamo alle comiche finali.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

che sottolinea fossero per lo più di estrazione cattolica

😀

In quale comandamento sta scritto che bisogna urlare “assassini, animali, bastardi” alle forze dell’ordine ?

Mo’ erano tutti seminaristi.

Qualcuno sopra ha dato conto che in quella manifestazione ci sono state anche “cariche di alleggerimento”.

Non ho mai visto, ne’ si conoscono a memoria d’uomo, “cariche di alleggerimento”

Poi c’è una enorme contraddizione, insanabile, tra l’affermazione che “la manifestazione era cattolica” e l’affermazione che lei era andata lì “per evitare scontri”.

Ma come, sai che c’è una manifestazione cattolica e ci vai “per evitare scontri” ??

Una difesa molto scarsa.

Inviato
30 minuti fa, dago ha scritto:

Va bene, avrai capito che mi riferisco ai centri sociali "classici": quelli di ultra sinistra. 

Si certo, poteva essere altrimenti?

Tu hai capito però che la sede della CGIL, per esempio, è stata vandalizzata o meglio devastata dai centri sociali di destra?

Inviato
46 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Gli argomenti trattati dal generale nel libro e le posizioni esposte sono legittime prese di posizione per qualsiasi cittadino esattamente come lo è partecipare ad una manifestazione politica schierandosi contro il governo,

What the fuck?!?!?!

image.png.1f0de923d2dbabae6dbe1137dbe56900.png

Inviato

Francamente reputo se un giudice si occupa di immigrazione è inopportuno che si rechi a manifestazioni di qualunque genere sull'argomento specie se si usano espressioni violente da parte di qualche partecipante anche se non risulta da parte della giudcie . 

per il resto non do ragione a salvini ed alla lega;perchè  fanno finta di non sapere che l'italia è legata da obblighi internazionali che sovrastano la normativa nazionale,obblighi che non potevano essere ignorati dalla apostolico al di là di questo inciampo, e che non pare siano del tutto coerenti con alcune trovate della recente normativa.

Inviato
27 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Non ho mai visto, ne’ si conoscono a memoria d’uomo, “cariche di alleggerimento”

Ah no!?

Direi che hai visto un bel mondo Robe,e che   c'è un mondo fuori dal tragitto studio ed aula che ignori proprio 🤷😄

Inviato
37 minuti fa, andpi65 ha scritto:

non è che devo per forza 😉

Andy, hanno il vizietto, pochi anni fa elementi deviati del Sisde dossieravano magistrati e passavano informazioni al governo.

Tu hai scritto che ti sembrava strano che la Digos eccetera eccetera. Io sono un malpensante peccatore e ho fatto due più due. Chi lo ha fatto una volta può rifarlo.

Inviato
Il 5/10/2023 at 20:02, mozarteum ha scritto:

giudici non devono solo essere indipendenti, ma anche sembrare tali. Partecipare a manifestazioni di piazza politicamente connotate non e’ commendevole. 

Aspetterei comunque l’esito dell’annunciato appello per vedere se le motivazioni tecnico/giuridiche sono inoppugnabili ovvero se saranno oggetto di riforma.

Mi pare strano che obiezioni del genere sono simili a quelle di chi, qualche settimana fa, difendeva la libertà di espressione un altro servitore dello stato, il generale Vannacci.

Scrivere un libro oppure assistere o partecipare ad una manifestazione (non mi risulta che la magistrata partecipasse attivamente) fanno parte, in una democrazia, dei diritti inalienabili di ogni individuo.

Opportunamente, si afferma che un servitore dello stato (sia esso un alto ufficiale o un magistrato) debba essere indipendente, ma soprattutto apparire indipendente.

Considerato che nessuno, specie se chiamato a giudicare può predisporsi mentalmente in uno stato di neutralità di fronte ad un qualsiasi accadimento, si pensa che l'essere indipendente debba attenere alla professionalità e non alle convinzione personali, per cui un magistrato potrà avere le sue idee ma giudicherà nel merito applicando la legge, un professore giudicherà sulla base delle conoscenze e delle competenze e non sulla base delle affinità o meno politiche con lo studente.

L'apparire indipendente invece attiene a come ci manifestiamo in pubblico, per cui il generale, quando mette la sua faccia e il suo nome su un libro nel quale esprime delle idee politiche non appare certamente indipendente e provoca un grave danno di immagine alla istituzione che rappresenta. Viceversa il cittadino che partecipa civilmente e anonimamente alla manifestazione esercita un diritto inalienabile anche se è un magistrato, un generale o un professore. 

È noto che le FFOO effettuino delle riprese dei partecipanti alle manifestazioni (immagino siano obbligate al rispetto delle norme delle privacy). Gravissimo è che alle facce di queste riprese si attribuiscano dei nomi quando non necessario e all'insaputa dell'interessato e che le stesse vengano diffuse o fornite a terzi per effettuare dossieraggi. Chi disquisisce amabilmente di sistemi autocratici, di repressione, di Stasi, KGB, Ovra, Gestapo, dovrebbe porsi qualche domanda e preoccuparsi una nticchia. 

• Melius 1
Inviato

37 minuti fa, djansia ha scritto:

Tu hai capito però che la sede della CGIL, per esempio, è stata vandalizzata o meglio devastata dai centri sociali di destra?

image.png.3aec2262c31780f208ed570c6441bfdd.png

Inviato
9 minuti fa, wow ha scritto:

È noto che le FFOO effettuino delle riprese dei partecipanti alle manifestazioni (immagino siano obbligate al rispetto delle norme delle privacy). Gravissimo è che alle facce di queste riprese si attribuiscano dei nomi quando non necessario

Stai scherzando vero Antonio? Perché davvero qua' state sbarellato proprio secondo me!

E lo dico sinceramente ehh.

Inviato
12 minuti fa, wow ha scritto:

Viceversa il cittadino che partecipa civilmente e anonimamente alla manifestazione esercita un diritto inalienabile anche se è un magistrato, un generale o un professore. 

Io non ti seguo, e sinceramente comincio a non seguire e comprendere  più molti degli ultimi interventi che leggo.

Non è una questione di legale o meno ( certo che è legale) è una questione di opportunità di farlo quando ricopri certi incarichi pubblici.

Mi parrebbe semplice da capire  ma vedo che lo è solo quando il risultato rema a favore.

Inviato
22 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Ah no!?

Direi che hai visto un bel mondo Robe,e che   c'è un mondo fuori dal tragitto studio ed aula che ignori proprio 🤷😄

Ma leggi prima di commentare ?

Ho scritto che non si conoscono “cariche” della polizia nelle manifestazioni cattoliche

Almeno in Italia, a Cuba non saprei.

Inviato

@wow

Il problema non è tanto andare alle manifestazioni o mettere i like a “Salvini vaffa”.

Il problema è che poi non ti astieni sulle leggi proprio nella materia dove hai manifestato comportandoti da attivista.

Guarda che l’ha capito pure la giudice, che prima ha oscurato il suo profilo, e ora giustifica la partecipazione a quella manifestazione con argomenti ridicoli.

Inviato

😄

19 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ho scritto che non si conoscono “cariche” della polizia nelle manifestazioni cattoliche

Quindi era una manifestazione cattolica e di conseguenza l'intervento della magistrata era legittimato, mi stavi dicendo questo Robe?

40 minuti fa, wow ha scritto:

per cui un magistrato potrà avere le sue idee ma giudicherà nel merito applicando la legge, un professore giudicherà sulla base delle conoscenze e delle competenze e non sulla base delle affinità o meno politiche con lo studente.

L'apparire indipendente invece attiene a come ci manifestiamo in pubblico, per cui il generale, quando mette la sua faccia e il suo nome su un libro nel quale esprime delle idee politiche non appare certamente indipendente e provoca un grave danno di immagine alla istituzione che rappresenta. Viceversa il cittadino che partecipa civilmente e anonimamente alla manifestazione esercita un diritto inalienabile anche se è un magistrato, un generale o un professore. 

Cosa cambia in soldoni?

Perché se sei magistrato a Catania e stai in prima fila in una manifestazione a Catania differenze io non ne vedo.

Non parlo dei fatti specifici, e se sei giusto o sbagliato il fine ( che qui si apre un mondo) parlo proprio del fatto che lo trovo personalmente inopportuno per chi riveste certi ruoli!

Ma se non capisci questo è una discussione inutile.

Inviato

ma come è di finita? l’hanno cacciata già sta qua o cosa manca?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @