Vai al contenuto
Melius Club

D.L. Cutro: la giudice non autorizza le detenzioni dei richiedenti asilo

Messaggi raccomandati

@wow

Il problema non è tanto andare alle manifestazioni o mettere i like a “Salvini vaffa”.

Il problema è che poi non ti astieni sulle leggi proprio nella materia dove hai manifestato comportandoti da attivista.

Guarda che l’ha capito pure la giudice, che prima ha oscurato il suo profilo, e ora giustifica la partecipazione a quella manifestazione con argomenti ridicoli.

😄

19 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ho scritto che non si conoscono “cariche” della polizia nelle manifestazioni cattoliche

Quindi era una manifestazione cattolica e di conseguenza l'intervento della magistrata era legittimato, mi stavi dicendo questo Robe?

40 minuti fa, wow ha scritto:

per cui un magistrato potrà avere le sue idee ma giudicherà nel merito applicando la legge, un professore giudicherà sulla base delle conoscenze e delle competenze e non sulla base delle affinità o meno politiche con lo studente.

L'apparire indipendente invece attiene a come ci manifestiamo in pubblico, per cui il generale, quando mette la sua faccia e il suo nome su un libro nel quale esprime delle idee politiche non appare certamente indipendente e provoca un grave danno di immagine alla istituzione che rappresenta. Viceversa il cittadino che partecipa civilmente e anonimamente alla manifestazione esercita un diritto inalienabile anche se è un magistrato, un generale o un professore. 

Cosa cambia in soldoni?

Perché se sei magistrato a Catania e stai in prima fila in una manifestazione a Catania differenze io non ne vedo.

Non parlo dei fatti specifici, e se sei giusto o sbagliato il fine ( che qui si apre un mondo) parlo proprio del fatto che lo trovo personalmente inopportuno per chi riveste certi ruoli!

Ma se non capisci questo è una discussione inutile.

@appecundria

Attenzione , il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ribalta in parte il capitone.

ANSA

"E' legittimo chiedersi se qualcuno che partecipa a manifestazioni su quel tema, nel momento in cui decide, lo faccia con un pregiudizio o meno", ha detto la premier Giorgia Meloni al termine del vertice informale di Granada, rispondendo ad una domanda su Iolanda Apostolico.

poi

"Salvini non mi ha parlato del video ma la polemica" sul presunto dossieraggio è "strumentale": "Era una manifestazione pubblica" e la giudice era lì, non c'è niente di "occulto". Lo dice la premier Giorgia Meloni parlando del video che ritrae la giudice Iolanda Apostolico nella manifestazione a Catania e le polemiche che ne sono seguite.

La presenza della Apostolico era alla luce del sole , se non avesse voluto far sapere che era li' non si sarebbe fatta riprendere o non si sarebbe resa "visibile" alle telecamere. In questo senso non c'era niente di occulto che salvini va rivendicando.

In sostanza la Meloni si distacca dal capitone. Ha capito che la vicenda e' stata strumentalizzata e ha coperto a livello mediatico il primo vero successo di politica estera del presidente del consiglio.

In quest'ottica presumo sia intervenuta sulla vicenda.

https://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2023/10/06/meloni-apostolico-legittimo-chiedersi-se-ce-pregiudizio_f003dd64-0254-4909-aaff-209d35587a80.html

• Thanks 1
17 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Quindi era una manifestazione cattolica e di conseguenza l'intervento della magistrata era legittimato, mi stavi dicendo questo Robe?

Ho commentato l’articolo di @maurodg65, secondo cui la Giudice si sarebbe giustificata sostenendo che quella era una manifestazione cattolica, e contemporaneamente che era andata li per evitare gli scontri.

Ed ho scritto che mi sembra una motivazione ridicola.

@appecundria Digos e servizi fanno quello che han sempre fatto Bruno .

1 ora fa, Roberto M ha scritto:

In quale comandamento sta scritto che bisogna urlare “assassini, animali, bastardi” alle forze dell’ordine ?

Mo’ erano tutti seminaristi.

Non c'azzecca con la magistrata però.

La sentenza è il fulcro da cui è partito tutto a seguire ( secondo me è ineccepibile la sentenza) te che mi dici , intendo nel merito e senza andarci di sponda a cercare appigli per deligittamarla?

10 minuti fa, Roberto M ha scritto:
26 minuti fa, Jack ha scritto:

ma come è di finita? l’hanno cacciata già sta qua o cosa manca?

Macché, se la sono presa con chi ha diffuso il video :classic_biggrin:

Non ciurlare il video è del 2018 ed è stato reso pubblico solo dopo la sentenza.

Fammo i seri! Che si amo tutti grandi e vaccinati

4 ore fa, mozarteum ha scritto:
5 ore fa, andpi65 ha scritto:

sinceramente non ho ancora capito sta cosa della fideiussione di scarsi 5000 euro che si sono inventati per evitare il contenimento in attesa conclusione pratica rifugiati..

Expand  

Un’azzeccagarbugliata. Chi da una fideiussione a un africano? La Afrikan Credit?

Oppure sbarca qui e va da un consulente mediolanum.

Maronna r’o carmine

Pure per me è più un Maronna r'o Carmine che costrutto!

P.S. :Però abbiamo esimi avvocati convinti davvero che finanzierà i rimpatri sta mandrakata.

Mi preoccupa un pochetto sta cosa🙂

9 ore fa, mozarteum ha scritto:

me cittadino, ha interessato sapere che un giudice, poi chiamato ad occuparsi di questa materia, abbia inopportunamente partecipato a una manifestazione politica fortemente connotata sul tema.

Questa la sostanza della cosa.

Come in altri casi si sta analizzando allo sfinimento il dito e non il cūlus

Peccato che alcuni cittadini siano caduti nella trappola di chi ha trasformato da decenni la questione umanitaria delle migrazioni (certamente da gestire e contrastare restando possibilmente umani) in una proficua macchina da voti e, nello specifico, ha ridotto in "protesta fortemente connotata" la sacrosanta indignazione per il barbaro e delinquenziale cinismo di tenere su una nave gente stremata da torture e violenze per scopi di mero tornaconto politico. 

1 ora fa, andpi65 ha scritto:

intendo nel merito e senza andarci di sponda a cercare appigli per deligittamarla?

L’ho scritto nell’altro thread proprio per evitare “inquinamenti”.

Per me è una sentenza sbagliata pure motivata male.

Se ti va commenta qui:

19 minuti fa, Roberto M ha scritto:
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

intendo nel merito e senza andarci di sponda a cercare appigli per deligittamarla?

L’ho scritto nell’altro thread proprio per evitare “inquinamenti”.

Per me è una sentenza sbagliata pure motivata male.

Se ti va commenta qui:

Direi che unirli per avere un' idea più completa non sarebbe male.

Comunque.

Nel merito della sentenza:

Questa è la sentenza integrale ( una fessa nella sua posizione ad esporsi in una manifestazione, ma la  sentenza lascia davvero pochi spunti per essere appellata, secondo me almeno..poi vediamo ) https://www.lasicilia.it/catania/ricorso-migranti-il-testo-della-sentenza-del-giudice-apostolico-1910794/

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference