Vai al contenuto
Melius Club

Pioneer PD50 AE …. come posso usare il suo dac per la liquida?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

Ma Pioneer non navigava in buone acque finanziarie mi pare... 🤔

Pioneer è fallita, (insieme ad Onkyo) ne parlavo proprio ieri con Mino Di Prinzio, funziona solo il lato DJ, il marchio è stato acquistato da americani, vediamo che succede, c’è di fatto che è sempre triste quando un marchio che ha fatto storia fallisce.

Inviato

@floyder tristissimo: il mio primo stereo a 14 anni è stato proprio un completo Pioneer. Ce l'ho ancora.

Inviato
2 ore fa, floyder ha scritto:

Pioneer è fallita

TAD ne faceva ancora parte?

Per restare a galla bisogna puntare al settore dell'hiend o quasi, ma se hai un marchio, pur mitico, che nella testa degli appassionati fa solo prodotti di classe medio bassa è dura.

Inviato

@Gici HV Vero in parte, il 70 non è proprio a buon mercato … pare che in Giappone sia apprezzatissimo, se poi per hi end vuol dire gioco forza spenderne 20.000 …

Inviato
2 minuti fa, floyder ha scritto:

il 70 non è proprio a buon mercato … pare che in Giappone sia apprezzatissimo

Ma il problema commerciale è proprio lì, troppo costoso per il marchio, stessa macchina ma con brand inserito stabilmente nella fascia più alta (mettine puro uno tu a caso tra i soliti noti) e verrebbe considerato dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.

Per gli amici che avevano lo stereo negli anni 70/80 e poi hanno abbandonato o quasi la passione Pioneer è sinonimo di alta qualità, neanche conoscono i marchi top spuntati come funghi negli ultimi vent'anni..

Inviato

@Gici HV Credimi davvero, assolutamente voglio contrariarti, ma se avessi da spendere 5000 euro per un lettore preferirei Pioneer/Marantz che non tutti sti cantinari che ti promettono l’apparizione della madonna in carne ed ossa, forse sbaglio ma con i marchi storici mai avuto problemi, su altre dove ho azzardato sto ancora smadonnando, (visto che di madonne si parla😏) ampli Sansui 8500, acquistato quando mi sono sposato (1982) venduto anni fa lo tenevo come muletto dopo tanti anni d’uso…..perfetto, Pioneer pd 6700 … lo uso ancora.

Inviato

@floyder condivido, ma se Pioneer (ipotizzo) avesse avuto in listino un lettore CD a 10.000€, anche se migliore dei vari Esoteric, McIntosh, Accuphase (per dire 3 nomi intoccabili) ne avrebbe venduto molti meno solo per il fatto di chiamarsi Pioneer, già i 50 e 70 hanno fatto numeri, almeno in Italia, inferiori a quello che meritavano.

Inviato
5 ore fa, cesare ha scritto:

Solo che il PD70 non lo fanno più, il PD50 è una versione semplificata non bilanciata che lo ha sostituito, per cui queste limitazioni sugli ingressi restano incomprensibili.

Hai perfettamente ragione

Inviato
44 minuti fa, Gici HV ha scritto:

ma se Pioneer (ipotizzo) avesse avuto in listino un lettore CD a 10.000€, anche se migliore dei vari Esoteric, McIntosh, Accuphase (per dire 3 nomi intoccabili) ne avrebbe venduto molti meno

Vero.

Inviato
2 ore fa, Gici HV ha scritto:

già i 50 e 70 hanno fatto numeri, almeno in Italia, inferiori a quello che meritavano.

Il marketing è fondamentale. Penso di essere stato il primo sul forum a comprare il PD-50, ne parlai benissimo da subito ma ricevetti in cambio una sequela di insulti (scherzo). Però per i "colleghi" sembrava impossibile che un lettore da 525 euro suonasse così bene. Ma il marketing non lo aveva spiegato e quindi l'incredulità regnava sovrana (con un pizzico di puzza sotto al naso). Poi pian piano il numero degli adepti crebbe e faceva piacere leggere che non ero l'unico pirla che aveva notato questa perla rara. Non mi stupisco che a Pioneer sia andata così : ottimi prodotti raccontati malissimo.

L'esatto opposto dell'ultima Technics che, giradischi a parte, ha tirato fuori dei prodotti a mio modo di vedere molto discutibili.....tipo l'integrato che digitalizza il segnale del phono per amplificarlo. Follia pura.

Inviato
45 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

Penso di essere stato il primo sul forum a comprare il PD-50,

Io lo presi a prescindere, un marchio che mi ha sempre dato fiducia, come già ho detto avevo anche il pd d9 ed ancor prima il 6700 che ho ancora.

Inviato

@raf_04  Non volevo sbattermi in mercatini e perditempo, l’ho dato in permuta a Di Prinzio ed onestamente me lo ha valutato bene (perfettamente funzionante) se vai sul sito è on line, non che tu lo debba comprare ci mancherebbe, so che stai messo bene 😊 

purtroppo maldestramente ho graffiato la parte superiore durante uno spostamento …. capita 😞

https://www.hifidiprinzio.it/it/sorgenti-e-dac/lettori-cd/pioneer-pioneer-pd-50-sacd-1.html

• Thanks 1
Inviato

complimenti! Bellissima macchina, dà la sensazione di affidabilità e robustezza che solo i lettori TOP sanno dare.

• Thanks 1
Inviato

@floyder Ciao!

Ma al di là delle limitazioni degli ingressi digitali, come suona questo lettore CD? Mi incuriosisce molto....

Inviato

@Chill le recensioni non mi competono .. facciamole fare a chi di dovere, quando faccio un acquisto mi baso più sull’ affidabilità, robustezza, se c’è un assistenza che funzioni, ma al di là di questo posso solo dirti le differenze con il modello precedente che ho avuto, spero non sia frutto di suggestione per il nuovo acquisto ma mi sono ascoltato un paio di sacd (Wish you were here/Amused to death) e la cosa che maggiormente ho notato il palcoscenico,  si … tutto più ampio , più ricco di armoniche con maggior dettaglio, queste le sensazioni che ho avuto, il vecchio pd50 l’ho avuto per circa 10 anni e credo di averlo metabolizzato a dovere, un bel passo avanti, sono davvero soddisfatto.

• Thanks 1