Vai al contenuto
Melius Club

Registrazioni che...di bella musica

Messaggi raccomandati

Inviato

Si ok, scherzo...

No... è che mi pare che si aprono thread soprattutto su incisioni "per audiofili"...il contenuto artistico è in secondo piano.

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Ifer2 questa è la sezione riproduzione audio. per i contenuti musicali cìè un contenitore apposito la sezione musica

Inviato
1 ora fa, Ifer2 ha scritto:

. è che mi pare che si aprono thread soprattutto su incisioni "per audiofili"..

In un forum per audiofili può accadere 😁 

Però ti do ragione.

Forse è meglio parlare di contenuti in sezione Musica.

Inviato

è che mi pare che si aprono thread soprattutto su incisioni "per audiofili"...il contenuto artistico è in secondo piano.

Effettivamente conosco gente che va cercando dischi e/o programmi dichiarati per "test", che altro non sono delle "compilation" selezionate, ma che spesso non incontrano le preferenze di chi le ascolta, ma solo la qualità tecnica. Alla fine accendono l'impianto e magari smanettano quei soli 5 minuti per sbalordire gli astanti col proprio impianto.

• Melius 1
Inviato

E poi ci si lamenta che alle fiere mettono sempre le stesse nenie...

Ma che in effetti gli operatori mettono quello che un buon 80% degli audiofili vuole sentire.

Inviato

@cactus_atomo eh ma allora pure la discussione " musica che fa alzare il volume" o quella "registrazioni che suonano live" non dovrebbero stare in questa sezione 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Ifer2 ci sono discussioni diciamo così border line, come quelle che citi. ma se dobbiamo parlaredi musica qui dovremmo chiudere la sezione musica e non mi sembra il caso. alzare l volume e qualità musicale non è la stessa cosa, suonare live vuol dire poco, ci può essere musica live di basso livello

Inviato

E poi ci si lamenta che alle fiere mettono sempre le stesse nenie...

Perchè sono le uniche che suonano decentemente, in fiera :classic_biggrin:

Hai presente come sui TV al megastore girano le immagini demo del produttore?

Più o meno la stessa cosa...

• Melius 1
Inviato

Ehi gente, siamo sinceri...all'ultimo Top Audio una saletta ha fatto incetta di visitatori soltanto perchè anziché le nenie e i trilli ha messo su gli Imagination! Siamo tutti più sensibili alla musica che ci scalda l'anima...o forse é stato un gomblotto dei truzzoni che si sono dati appuntamento per quel giorno in fiera...:classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, Ifer2 ha scritto:

non dovrebbero stare in questa sezione

Quelle servono solo per Duffy, deve far sapere che c'ha l'impianto che suona forte. 

Ha provato ad aprirle in sezione musica, ma non se l'è cagato nessuno, quindi le apre di qua. :classic_biggrin:

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Mi pregio di farvi notare che avete in pratica tutto il mondo musicale presente e passato a portata di dito e che la scelta di musica eccellente sotto  tutti i punti di vista è enorme.

Ascoltare roba presunta audiofila di scarso valore musicale no ma neanche ascoltare roba di pessima qualità audio.

A questo punto compratevi usato il voxson del nonno.

Inviato
5 ore fa, dadox ha scritto:

un gomblotto dei truzzoni

Uhè ! Vacci piano coi truzzoni ! Io domani andrò al Milano Hi End con la mia Golf GTD del 1993 col pianale col zupwoofer, mi potrai riconoscere perché la macchina è verde "pisello" metallizzata con 6 scarichi cromati. Mi porto una chiavetta zeppa di musica classica : Gigggi D'Agostino, Eiffel 65, il meglio di "A State Of Trance" di Armin Van Buuren e qualcosina di Tiesto. Il classico dei classici della musica trance - progressive - elettro - dance e voglio sentire come pompa l'impianto con le JBL Everest con musica così bella !!!!! Vedrai che pienone di audiofili, troppo kul !!!!

:classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

• Haha 1
ilmisuratore
Inviato
1 ora fa, TetsuSan ha scritto:

il meglio di "A State Of Trance" di Armin Van Buuren

Sicuramente *a volume* sarebbe molto coinvolgente, forse musica piu adatta per una fiera che i soliti flauti traversi :classic_biggrin:

Inviato

Forse qualcuno ricorderà che alle fiere degli anni '90 nelle sale Audio Note mettevano bella musica dei ragazzi inglesi...dal Prog fino ai Dead Can Dance, spesso in vinile.

Solo loro lo facevano.

Inviato

@TetsuSan Era solo x ridere, l'hai capita, si?

@Ifer2 Adesso é tutto un plin plin, direttamente dalla sale d'ascolto dei negozi di hifi. Paura di rompere la roba esposta, facendole muovere troppo i coni perchè il brano lo richiede?:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
46 minuti fa, dadox ha scritto:

Era solo x ridere, l'hai capita, si?

Certo ! Ed io ci ho messo il carico a coppe !!!:classic_biggrin:

Summerandsun
Inviato
Il 6/10/2023 at 11:46, Ifer2 ha scritto:

incisioni "per audiofili"...il contenuto artistico è in secondo piano

Sono rimasto sbigottito nel 2019 quando avvicinandomi all'audiofilia ho scoperto l'esistenza di case discografiche che producono solo materiale audiofilo che personalmente trovo inascoltabile.

Evidentemente c'è un mercato audiofilo non musicofilo. Pensavo che le due cose andassero a braccetto, ma evidentemente non è così.

Ho provato a cercare qualcosa di audiofilo, ma allo stesso tempo coinvolgente, sensato, ..., non ho trovato nulla. Mi sarebbe piaciuto sentire dove arriva il mio impiantino, ma così non ce la faccio.