Vai al contenuto
Melius Club

The dark side of the Moon redux by Rogers Waters

Messaggi raccomandati

Inviato
23 ore fa, Plot ha scritto:

Curiosita': sembrera' incredibile ma: Is This The Life e' ancora sullo scaffale ancora sigillato

Beh quando arriverà il momento giusto per "scartarlo", facci sapere le tue impressioni.

Ultimamente l'ho ascoltato diverse volte, Deja-vou mi commuove ogni volta, mannaggia. Ma tutto l'album mi pace davvero molto.

Inviato

Bello. Waters ha trasformato un monumento rock in un'opera intimista, quasi da jazz club. Credo che farò un'eccezione e prenderò l'lp

Inviato
5 ore fa, magicaroma ha scritto:

, quasi da jazz club.

Nsomma!! … in un jazz club si beve e si fuma per stare un po su di giri, con Redux non ce ne bisogno, l’effetto è compreso nell’ascolto😜😜 

• Haha 1
Inviato
19 minuti fa, floyder ha scritto:

con Redux non ce ne bisogno, l’effetto è compreso nell’ascolto

Sicuro di non averlo suonato a 45 giri ? 😁😘😉

• Haha 2
Inviato
8 ore fa, kaos73 ha scritto:
Il 29/10/2023 at 09:51, Plot ha scritto:

Curiosita': sembrera' incredibile ma: Is This The Life e' ancora sullo scaffale ancora sigillato

Beh quando arriverà il momento giusto per "scartarlo", facci sapere le tue impressioni.

Oh, sia chiaro.., vabbeh che e' ancora sigillato.., pero' mi fido anche voi ehh ? :classic_cool::classic_biggrin:

Saluti

Plot

Inviato
Il 29/10/2023 at 09:51, Plot ha scritto:

Is This The Life e' ancora sullo scaffale ancora sigillato

Ver ….. GOGNAAAAA!!!!!!🤪🤪

IMG_4661.jpeg

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

Sono un tipo conservativo. Si comunque e' una vergogna e ancora peggio il fatto di non averlo mai ascoltato (vero,lo giuro) spero che Roger mi abbia in gloria :classic_huh:

...ovviamente il piu' tardi possibile.

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, floyder ha scritto:

l’effetto è compreso nell’ascolto

Effetto... Xanax! :classic_biggrin:

Inviato

ieri in macchina ho riascoltato con calma questo redux, che ad un primo ascolto mi aveva schifato, e devo ammettere che, in alcuni passaggi, non è così male...

Gli darò qualche altra possibilità.

Secondo me bisogna ascoltarlo col giusto stato d'animo e, soprattutto, durante l'ascolto bisogna dimenticare assolutamente l'originale

Inviato
57 minuti fa, raf_04 ha scritto:

durante l'ascolto bisogna dimenticare assolutamente l'originale

Questo è lapalissiano: TDSOTM è un tale capolavoro che qualsiasi confronto con qualsivoglia redux-remix-revisited sarebbe impietoso e imbarazzante.

Il punto è proprio che, anche facendo la tara in questo senso al "RW Redux", continua a sfuggire il senso di una simile iniziativa: molto, molto meglio sarebbe stato se avesse declinato la sua deriva senil-borbottante in un'opera inedita. Poteva piacere o non piacere anch'essa, com'è giusto che sia, ma almeno sarebbe stata una produzione originale, frutto di uno sforzo creativo, piuttosto di questa minestra riscaldata e depurata di (quasi) ogni contenuto artistico.

• Melius 1
Inviato
18 ore fa, raf_04 ha scritto:

in alcuni passaggi, non è così male...

Beh ci credo.

Mica il riferimento è un album degli 883...

• Haha 2
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ed eccomi qui, finalmente lo ascolto, dopo che è rimasto troppo a lungo sullo scaffale.

Doppio vinile viola, piatto, centrato, buona stampa, cominciamo bene.

Ma il bello è nei solchi: a me non frega nulla del titolo che ha e dei rimandi all'illustre trisavolo, poteva anche chiamarsi "Persichetti alle Capannelle" che mi piacerebbe lo stesso.

Bello, bello, bello, Roger interpreta, parla, canta, suona, e serve uno spettacolo da gustare a 360 gradi, senza perdersi nei ricordi, altrimenti ci si perde la musica.

Poi sono di parte, ma che ci posso fare, tutto quello che tocca Roger mi piace!

Per me è un sì.

• Melius 2
Inviato

Arrivato il CD. Ascoltato per la prima volta nell' impianto principale, dopo molti ascolti alternativi.

Mi ha colpito che è una registrazione "bassosa", in impianti senza un perfetto controllo in gamma bassa, diventa inascoltabile per me. Me lo porterò in giro spesso 😂.

Ripeto quanto detto in precedenza, il rullante è vecchio, avrei messo un suono più moderno meno anni 60/70.

Per il resto, sezione archi spettacolare, così come lo sviluppo della scena con questa voce grande in mezzo e tutto il resto che ci gira intorno. Dinamica non proprio elevata, immagino anche qui sia una scelta precisa.

Grande album.

• 3 mesi dopo...
Inviato

Anch'io trovo questa registrazione "bassosa". Forse anche un pelino sopra le righe....in alcuni passaggi, ho qualche rimbombo di complicata gestione... però, dai, quella voce enorme, alta, al centro della scena, pardon, palcoscenico, solo lui la poteva "studiare"...sembra avere un video virtuale dove Waters ti parla mentre ascolti.  Effetto bellissimo.

Come l'album, bellissimo, ma è totalmente un altro disco, secondo me....

• Melius 1
Progressive
Inviato
Il 2/4/2024 at 23:04, gucce65 ha scritto:

Forse anche un pelino sopra le righe....

Concordo.