Elettro Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 2 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Mai abbastanza
analogico_09 Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 27 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Di sicuro meglio di quella di cinquant'anni fa, e parecchio Più complesso, più tosto, meno commerciale, tanta roba Per capire meglio, limite mio.., lo chiedo fuor di ironiaa intendi dire che questi redoux siano migliori, più creativi e meno commerciali dei "leggendari", chiamiamoli così? E' un punto di vista che mi interessa approfondire di più. p.s. - ma Zappa che c'entra? Zappa è praticamente al disopra del "bene e del male".., è già molto oltre lo stadio delle incertezze, delle realtà artistiche molto divisive, è oramai un "mito" consolidato e passato alla storia come uno dei più grandi musicisti di "genere misto" del novecento musicale ... misto. Piccola osservazione OT, non sforiamo troppo.
Elettro Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 @analogico_09 Zappa è stato menzionato come sinonimo, alcuni suoi album non sono ad oggi compresi. Se conosci tutta tutta la sua discografia...fine OT
analogico_09 Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 @Elettro Non conosco tutti gli album di Zappa, però mi pare capire che un po' tutti i gandi musicisti di grande ingegno molto complessi, articolati e "laboriosi" che hanno fatto epoca e storia abbiano delle opere meno comprese, meno apprezzate, non solo nel rock e "generi misti". Normale quando la creatività sia talmente avanzata da precorrere i tempi.., parte del pubblico meno addentro e assiduo nel seguire l'intera traiettoria artistica finisce per perdersi con i lavori meno "popolari".
Mighty Quinn Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 24 minuti fa, analogico_09 ha scritto: migliori, più creativi e meno commerciali dei "leggendari", chiamiamoli così? Più creativi difficile dirlo in quanto l'originale era creativo per definizione Però in generale questo è di qualità superiore, di intensità superiore, più emozionante più sofisticato più intenso meno facile Ancor più in generale su waters, da quando è uscito the final cut sono dell'opinione che gli altri lo limitavano, al nostro Liberatosi dai compari ha tirato fuori una sfilza di capolavori uno più bello dell'altro fino ad amused Poi certo ha esagerato col riciclo di the wall....cia' fatto du palle Questo però non è riciclo ma un coraggioso e poderoso nuovo lavorone con qualche titolo e qualche riff del passato che non guasta Lo trovo anche a suo modo rispettoso dell'originale proprio perché per lo più lo evita Approposito di Zappa, come saprai i pink Floyd hanno suonato con Zappa Di sicuro avranno imparato qualcosa
Mighty Quinn Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 2 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Non conosco tutti gli album di Zappa Ahiahiahi..... Se hai la curiosità di provare sappi che nessuno ne sa quanto me, ma nemmeno si avvicina
analogico_09 Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 2 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Approposito di Zappa, come saprai i pink Floyd hanno suonato con Zappa Di sicuro avranno imparato qualcosa Questo no lo sapevo. Per il resto, trovo molto interessante la tua "analisi" del progetto redoux, ben motivato e utilmente inserito anche nel contesto generale nel quale si sia mosso e si muova Waters.., vero che la sua creatività fosse superiore a quella dei "restanti" PF con i quali non intratteneva buoni rapporti. Giusto che parlare di creatività superiore tout-cort potrebbe apparire un po' troppo sicuro di se.., si potrà più spontaneamente parlare di maggior coinvolgimento personale senza neppure la pretesa di ritenere superiore una cosa oppure l'altra.., alla fine la musica è così misteriosa e "astratta" che potrà entrare dentro di noi con chiavi fifferenti, o che si sia noi stessi ad aprire le porte sulla'onda di una forte emozione, di un pensiero "illuminato". Si tratterebbe quindi rispettare sempre le idee diverse dalle nostre e io rispetto le tue, anzi.., ci ho il progetto redoux nei preferiti di Tidal.., la riascolto volentieri non in macchina su di un pericoloso viadotto autostradale bensì in casa, al sicuro e con il letto pronto se mi si calasse il sonno... Scherzo!!! lo riascolterò sul serio, hai visto mai...
analogico_09 Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 12 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Se hai la curiosità di provare sappi che nessuno ne sa quanto me, ma nemmeno si avvicina Ti terrò presente.., devo solo fare pace con i tanti ascolti in programma di svariati musicisti e generim musicali... :))
Mighty Quinn Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 7 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Questo no lo sapevo. Per il resto, trovo molto interessante la tua "analisi" Grazie Ecco un video, ormai celebre Belgio, 1969 Dopo lo scioglimento mothers, Zappa era lì al concerto... lo hanno invitato a suonare con loro Da notare le facce strafatte dei Floyd, Zappa ovviamente era perfettamente in sé....altra tempra altra serietà e professionalità ecc... 1
Elettro Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 8 ore fa, analogico_09 ha scritto: lo riascolterò sul serio, hai visto mai.. Ottimo è quello che ci vuole, un ascolto rilassato. Occhio ai bassi che ti scrocchiano i woofer
Elettro Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 8 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Poi certo ha esagerato col riciclo di the wall....cia' fatto du palle Credo abbia insistito parecchio perchè the wall più passa il tempo, più diventa attuale, come contenuti intendo.
floyder Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 9 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: ovviamente era perfettamente in sé....altra tempra altra serietà e professionalità ecc... NO … strafatto pure lui, ma sapeva reggere 😂😜 … il disco non è ancora disponibile ma l’ho ascoltato su YouTube, capisco i delusi che notano la completa assenza delle sue “sferzate” e ci sta, ma non è questo il contesto … se non si entra in empatia con Roger è davvero difficile farselo piacere. ps se qualcuno ha il vinile se può anticiparmi la qualità di registrazione .. (ma dai commenti credo che il mio è urlare nel vuoto😂)
Mighty Quinn Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 9 minuti fa, floyder ha scritto: NO … strafatto pure lui No, come saprai non può essere Storicamente è noto Se è una battuta va bene Ma fuori luogo Zappa non assumeva droghe di nessun tipo A parte le classiche sigarette che considerava cibo, verdura
Elettro Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 @floyder Ottimo, il vinile è ottimo. Il mio però è quello preso sullo store, non so dirti sulle copie che girano stampate in tedesconia. 3 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: A parte le classiche sigarette che considerava cibo, verdura Le wiston
Elettro Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 9 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Ecco un video, ormai celebre Belgio, 1969 Orchestral Favorites 1979 - Atom heart mother 1970 ma come si "accostano" per certi versi questi due album.....sarà un caso? e chi lo sa.....a me mi è sempre rimasto qualche dubbio...a me... sicuramente sbaglio.
analogico_09 Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 1 ora fa, Elettro ha scritto: 10 ore fa, analogico_09 ha scritto: lo riascolterò sul serio, hai visto mai.. Ottimo è quello che ci vuole, un ascolto rilassato. Occhio ai bassi che ti scrocchiano i woofer Faccio sempre ascolti rilassati e soprattutto concentrati sulla musica e sul suono musicale non già fine a se stesso. Ben vengano anche i bassi che sfondano le casse purchè siano musicali e non esibizionistici...
analogico_09 Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 15 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Zappa non assumeva droghe di nessun tipo La seria, fredda "serietà" si Zappa in quel contesto di... "strafatti" crea un contrasto davvero... "stupefacente"
Messaggi raccomandati