Vai al contenuto
Melius Club

The dark side of the Moon redux by Rogers Waters

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

musicali e non esibizionistici...  :classic_cool:

Waters è un grande esibizionista … sul palco, ma quando registra in studio credo sappia il fatto suo, mi sto ascoltando the lockdown session, ottimo.

Inviato

@analogico_09 Io personalmente non mi rilasso con la musica in auto, parlo per me. L'ascolto con l'impianto è quello che mi fa apprezzare la reale natura musicale (oltre il rilassamento) e cogliere i particolari, visto che non ci sono nemmeno rumori esterni disturbanti.

No, i bassi non sono scenografici tipo film d'azione, accompagnano , seguono e danno il ritmo ai brani senza essere invasivi. Però sono molto profondi come estensione.

Inviato
Adesso, floyder ha scritto:

ma quando registra in studio credo sappia il fatto suo.

Avoja!

Inviato

@floyder Mah  al momento pare cmq ci sia da aspettare qualche giorno, dato le richieste (grazie anche  a quelli che non piace ma "sorcescamente" lo hanno prenotato :classic_biggrin: )

Io ho preso il vinile nero classico, c è anche la versione colorata. Visto che la registrazione è di buon livello, potresti tranquillamente azzardare con la stampa tedesca che si trova più facilmente.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, floyder ha scritto:

Waters è un grande esibizionista … sul palco, ma quando registra in studio credo sappia il fatto suo.

👍

1 ora fa, Elettro ha scritto:

Io personalmente non mi rilasso con la musica in auto, parlo per me.

Ascolto sempre più raramente la musica in auto, preferisco ascoltare la radio che manda delle musiche a sorpresa tra una chiacchierata e l'altra.., senza pubblicità. Parlo di radio "serie" come RadioTre. Detestro ascoltare la musica in "giro" mandata come sottofondo, come "tappezzeria" della varie situazioni, dei vari ambienti... Per me l'ascolto musicale è un momento "liturgico", quasi sacrale, senza nessun altra distrazione, solo ascolto musicale, anche in casa ha da essere, per me, come si ascolta dal vivo, in concerto.

Ascolto musicale non già "consumare" musica.

L'ascolto in macchina del redoux di cui ho parlato nell'altro topic è stato un fuoriprogramma; ho approfittato dei tempi "morti" del viaggio autostradale per cercare di dare una chance al progetto di Waters che avevo già ascoltato in casa dal mio modesto ma "generoso" impianto hifi le cui casse hanno retto all'impatto coi bassi del "nostro"... 💪 😎

Inviato
21 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

le cui casse hanno retto all'impatto coi bassi del "nostro"...

ahahah ma non avevo dubbi  💪

Buoni ascolti 

Inviato
Il 6/10/2023 at 19:12, Severus69 ha scritto:

Uscito oggi questo album dell' ex Pink Floyd.

con tutto il rispetto e la stima che ho per la produzione Pink Floyd , quando vedo /sento certi remake/rifacimenti ecc ecc proprio mi vien da gridare ......

l ho detto in altri 3D : che sia Waters o Massimo Ranieri o gli U2 o Dolly Parton ( nomi a caso ) = basta /non fatelo con tutte queste "rivisitazioni" e rifacimenti da " facciamolo strano" : gli originali sono belli, bellissimi , hanno fatto successo = uno se compra l originale e stop !!!!

poi , personalmente , son trovate per vendere che non mi son mai piaciute e/o considerate , mi sembra che questi "vecchietti" non sanno come "raspare in fondo al barile per far soldi " e lo fanno in un  modo che non incontra i miei gusti ......pensa che nella mia iista desideri ci sono ancora questi album : Renaissance - Ashes Are Burning / Bread " The best of Bread" / George Harrison - All Things Must Pass /  Nektar REMEMBER THE FUTURE / CARNASCIALIA - CARNASCIALIA /  Stomu Yamash'ta's Red Buddha Theatre – The Soundtrack The Man From The East / Jennifer Warnes Famous Blue Raincoat / Terry Callier- What color is love / Rory Gallagher - Irish tour 74 / ecc ecc ( lista presa copia/incolla  da un file che ho e son dischi che non presi all epoca quando uscirono ) , ma  per molti possono essere delle "riedizioni/remaster piacevoli " , a me ricorda un pò luna certa produzione di Serge Gainsbourg che mi piace molto !

Inviato
54 minuti fa, max56 ha scritto:

Serge Gainsbourg che mi piace molto !

Dovresti ascoltare le "rivisitazioni" di Fausto Papetti ancora più belle, specialmente le copertine :classic_biggrin:

Altro che occhio der cane!

Fausto-Papetti-678x381.jpg

Inviato

Godete, ascoltando l'album, dei suoni "fuori cassa" con effetti 3D, la sperimentazione di questa tecnica  era già iniziata da Waters in Final Cut, album che può definirsi più suo che del gruppo (da questo ultimo lavoro ci fù l'abbandono dai PF).

Per la registrazione di questo album venne utilizzato per la prima volta l'olofono, un particolare microfono che simula il funzionamento dell'orecchio e permette all'ascoltatore, soprattutto in cuffie, la ricostruzione di un'immagine tridimensionale del suono.

Naturalmente oggi vengono usati altri sistemi, la tecnologia è avanti rispetto  al passato.

Inviato
1 ora fa, Elettro ha scritto:

Dovresti ascoltare le "rivisitazioni" di Fausto Papetti

ho il gira e i vinili dagli anni 70/72 quindi di fausto Papetti ho qualche LP e le sue famose copertine, diciamo che le rivisitazioni di Papetti hanno poco a vedere con questa di Waters , Papetti era come Santo & Johnni o chi a quei tempi faceva cover solo strumentali .( ed avevano un loro seguito e un loro perchè )

dicevo che mi piace "certa produzione di Gainsbourg" tipo " Histoire de Melody Nelson " o " Bonnie e Clyde" , ma non sono remake o rivisitazioni , poi , come dicevo sopra e anche in  altri 3D : non critico chi compra o chi piace i remake/rivisit ....io preferisco comprare ancora la "vecchia roba che mi manca" e me ne manca ancora tanta nonostante ritengo avere un discreto numero di lp e cd....tutto qua.

Inviato

E chi non si è deliziato con quelle copertine all'epoca.....con la musica un po meno. Cmq era una battuta un po ironica. :classic_smile:

Inviato
Adesso, Elettro ha scritto:

E chi non si è deliziato con quelle copertine all'epoca.....con la musica un po meno. Cmq era una battuta.

eh si , per il discorso copertine Papetti = sono quelle che fanno lievitare i prezzi dei suoi vinili :classic_biggrin:

tempo fa avevo guardato i prezzi sulla baia per prenderne qualcuno ( a livello collezionistico , perchè album con quelle cover son destinati a salire di prezzo ) ma costano , per quello che sono, un botto ! ci ho rinunciato .

Inviato

3 minuti fa, max56 ha scritto:

perchè album con quelle cover son destinati a salire di prezzo

Azz non lo sapevo...dovrò riesumarne un paio che avevo in cantina..  quello con la bionda al mare e il vestito retato non lo dimenticherò mai :classic_ninja:

• Melius 1
Inviato

Dopo tanto leggervi mi avete incuriosito e me lo sono ascoltato tutto da you tube.

Che dirvi.....una faticata.

Ad esclusione del brano Us And Them, cantato, tutti gli altri brani erano quasi recitati tanto da annoiare nonostante gli riarrangiamenti musicali siano di ottima qualità, secondo il mio parere.

A differenza dell'album "Lockdown ecc...." da me molto apprezzato, questo The dark side on the moon non mi è piaciuto.

ciao

Michele

Inviato

Noia, sonno ? io a voi , per punizione vi farei ascoltare questo.

Pensate che chi ha provato ad ascoltarlo, ancora deve svegliarsi. E non provate con il caffè che tanto non funziona. :classic_biggrin:

Un saluto con simpatia a tutti. 

4050538891676_0_464_0_75.jpg