appecundria Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 2 ore fa, aldofranci ha scritto: ma quello che tu riporti sulla grande abilità strategica del piano di Hamas e soci non può confutarla in alcun modo. Il fatto che nell'azione del sette ottobre siano morti più di mille miliziani al-Qassam a te dice qualcosa?
aldofranci Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Il fatto che nell'azione del sette ottobre siano morti più di mille miliziani al-Qassam a te dice qualcosa? Una cosa del genere . 1
pino Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2023/10/23/hamas-436-uccisi-dai-raid-israele-nelle-ultime-24h-a-gaza_5a3027c0-8096-4f97-80d1-8c422b17837f.html
pino Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 Oltre 2000 bambini e 1200 donne. L'attacco di terra al momento è stato rinviato per il rilascio di 50 ostaggi,grazie alla mediazione del Qatar. 1
claravox Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 https://fmep.org/grant-program/breaking-the-silence/ L’essenza dell’occupazione nelle parole di un ex militare israeliano, oggi impegnato a “rompere il silenzio”. In Israele vieni cresciuto sapendo che a 18 anni andrai nell'esercito e imbraccerai il fucile per proteggere Israele. L'hanno fatto mio nonno, mio padre ed io, quando è stato il mio turno. Dovevamo sfondare le porte delle abitazioni palestinesi in piena notte, chiuderli in una stanza, puntare i fucili in faccia. Lo dovevamo fare in nome dell'interesse di Israele. È stato lì che le mie certezze hanno cominciato a a vacillare: quei bambini avevano gli stessi occhi dei miei fratellini. Ci conoscono solo come soldati i bambini palestinesi. È la testimonianza che l'ex militare israeliano dell'ong Breaking the Silence ha rilasciato ieri notte a tg3 dal Mondo. L'uomo, che ha combattuto a Gaza, denuncia che se l'operazione israeliana dovesse allargarsi aumenteranno i morti tra i civili palestinesi e anche tra i militari israeliani, perché questi ultimi incontreranno una resistenza ben armata e preparata.
audio2 Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 @claravox se ne è parlato il meno possibile, ma adesso vengono fuori le porcherie dell' esercito israeliano ne hanno fatte di tutti i colori, compreso verso i loro stessi soldati 3 anni obbligatori per gli uomini e mi pare 2 per le donne, figurati le vessazioni alcune di queste ultime stanno cominciando a denunciare che venivano prostituite dai superiori il popolo eletto 1
Questo è un messaggio popolare. claravox Inviato 23 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Ottobre 2023 6
ascoltoebasta Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 1 ora fa, claravox ha scritto: Dovevamo sfondare le porte delle abitazioni palestinesi in piena notte, chiuderli in una stanza, puntare i fucili in faccia. Purtroppo lo si sa da tanto,troppo tempo,ma non si poteva intralciare un paese democratico mentre coltivava i propri interessi,ho un sentimento di tale schifo e sdegno verso tutti coloro che fingono di dimenticarsi quanto sian state sistematicamente annullate dignità,speranze e vite di persone e bambini,che esprimerlo a parole non mi riesce possibile. 1
maurodg65 Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 Una testimonianza di un palestinese sui palestinesi e sulle responsabilità della situazione dei Palestinesi oggi, con tanto di testimonianza resa alle Nazioni Unite (il video nel secondo tweet) https://x.com/hillelneuer/status/1716528786114531495?s=46&t=phklmWQpccGx7cWNtwpYmA BREAKING: @MosabHasanYosef , il figlio palestinese di un leader di Hamas che ha rischiato la vita per fermare gli attacchi terroristici contro i civili israeliani, è ora attivo su questa piattaforma. Conosce Hamas meglio di chiunque altro. Guarda la sua nuova fantastica intervista qui sotto e seguilo. Mosab è un eroe. https://twitter.com/HillelNeuer/status/1716532344364867910/video/1 EPICO: le teste delle Nazioni Unite si girano e gli occhi del rappresentante dell'OLP si spalancano in stupefatta incredulità mentre l'eroe palestinese Mosab Hasan Yousef, figlio del leader di Hamas Sheikh Hassan Yousef, denuncia l'oppressione dell'Autorità Palestinese nei confronti del proprio popolo. È stato un privilegio per noi invitare questa persona stimolante a parlare.
maurodg65 Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 7 ore fa, claravox ha scritto: Perfetto, ora sono certo non avrai problemi a condannare anche questo, che tra l’altro è solo una minima parte dei crimini commessi da russi, crimini reali: https://www.avvenire.it/mondo/pagine/ucraina-la-commissione-d-inchiesta-onu-trova-nuove-prove-dei-crimini-di-mosca Ucraina. La Commissione d'inchiesta Onu trova nuove prove dei crimini di Mosca lunedì 23 ottobre 2023 Il documento: ancora stupri e torture su donne dai 16 agli 83 anni. Confermata la deportazione di altri 31 bambini. Mosca non ha risposto alle richieste di chiarimento degli investigatori Onu
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 24 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Ottobre 2023 @maurodg65 Per favore potresti scrivere un po' meno e in modo un po' più sintetico? Stai occupando il thread in modo costante e abbastanza ripetitivo, diventa difficile discutere così. Grazie 2 3
Max440 Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 9 ore fa, pino ha scritto: Non vuoi comprendere,non hai compassione ne un briciolo di empatia. Mi spiace, ma non è così. Io sono contro la violenza e la guerra come soluzione dei conflitti, ed ho sempre sostenuto, da cristiano, il pensiero e la metodologia educativa di Maria Montessori: " Tutti parlano di pace, ma nessuno educa alla pace. Le persone educano alla competizione e questo è l'inizio di qualsiasi guerra. Quando educhiamo a cooperare ed essere solidali l'uno con l'altro, quel giorno, educheremo per la pace. " Purtroppo i video di come vengono educati nelle scuole i bambini palestinesi (se li cercate, li trovate ....) non mi fanno per nulla credere che il mondo islamico sia propenso al dialogo e alla convivenza. Aspetto sempre un rappresentante del mondo musulmano, ma anche un semplice fedele, che accusi apertamente hamas per quello che ha fatto il 7 ottobre. Come diceva @maurodg65 , in Israele (e fra gli ebrei) invece c'è libertà di pensiero per chi NON è d'accordo con l'uso della violenza. Ora vi lascio continuare ...
giaga Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 2 ore fa, Max440 ha scritto: ho sempre sostenuto, da cristiano, il pensiero e la metodologia educativa di Maria Montessori: " Tutti parlano di pace, ma nessuno educa alla pace. Le persone educano alla competizione e questo è l'inizio di qualsiasi guerra. Quando educhiamo a cooperare ed essere solidali l'uno con l'altro, quel giorno, educheremo per la pace. " Ti dichiari cristiano e, con la metodologia Montessori che sostieni, dovresti "cooperare e essere solidale l'uno con l'altro". Bene, condivido ma .... da tutto quello che scrivi appari solidale sempre e solo con una parte; ok l'uno e l'altro???
appecundria Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 Israele è come la Germania nazista? - Alessandro Barbero (2021)
senek65 Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 3 ore fa, Max440 ha scritto: Purtroppo i video di come vengono educati nelle scuole i bambini palestinesi (se li cercate, li trovate ....) non mi fanno per nulla credere che il mondo islamico sia propenso al dialogo e alla convivenza. Quindi la soluzione quale sarebbe? 10 minuti fa, giaga ha scritto: sempre e solo con una parte; ok l'uno e l'altro??? L'altro lo butta nell'umido
aldofranci Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 3 ore fa, Max440 ha scritto: Ora vi lascio continuare ... Ciao
Messaggi raccomandati