31canzoni Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 13 ore fa, Max440 ha scritto: Stai parlando del massacro perpetrato da hamas, giusto? Domani mattina passo davanti a casa tua, penso mi piace. Chiamo l'esercito e la polizia e mi presento da te e mi prendo la casa, ti dò due ore per sloggiare, i mobili li devi lasciare, portati via i vestiti e i piatti, nel frattempo mentre mi annoio ti ammazzo cane e gatto perchè mi stanno antipatici, dò della puttana e a tua moglie e alle tue figlie, la suocera la prendo a calci quella grassona, intanto ogni volta che tenti di reagire i poliziotti ti fermano. Esci con la famiglia dalla tua bella casa, ti consegnano la diffida che non ti devi avvicinare a meno di un chilometro altrimenti ti arrestano perchè sarebbe una minaccia per me e la mia di famiglia. Poi quando dici che mi odi con tutto il cuore hai torto e ti prendi del terrorista o dell'antisemita e ti posso pure sparare se entri nella mia proprietà. Non è questione di religione, di democrazia sì o no e nemmeno di antisemitismo e la vittima sei tu e non io. Poi liberi tutti e ognuno si terrà le sue opinioni, ma queste sono le dinamiche che hanno scavato da 70 anni a questa parte i solchi che oggi appaiono incolmabili: religioni, terrorismo sono cresciuti rigogliosi dopo che i campi erano ben concimati con l'abbondante letame della violenza. 2 1
aldofranci Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 21 ore fa, appecundria ha scritto: Dall'inizio del conflitto abbiamo recuperato oltre mille cadaveri di terroristi di Hamas in territorio israeliano", nella zona prossima alla striscia di Gaza e lungo la barriera di sicurezza. Lo ha detto il portavoce militare Daniel Hagari. "Le ricerche proseguono ed è possibile che questo non sia il numero definitivo". "Questo dato - ha aggiunto Hagari - dà la misura dell'asprezza dei combattimenti avvenuti in quella zona, e dell'eroismo e del coraggio dimostrato dai combattenti israeliani, maschi e femmine, nonché dei civili e di altre forze di sicurezza "che hanno affrontato assassini barbari e assetati di sangue". Questo è un altro tassello che qualcosa non torna nella narrazione dell'attacco a sorpresa.
ascoltoebasta Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 19 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Domani mattina passo davanti a casa tua, penso mi piace. Chiamo l'esercito e la polizia e mi presento da te e mi prendo la casa, ti dò due ore per sloggiare, i mobili li devi lasciare, portati via i vestiti e i piatti, nel frattempo mentre mi annoio ti ammazzo cane e gatto perchè mi stanno antipatici, dò della puttana e a tua moglie e alle tue figlie, la suocera la prendo a calci quella grassona, intanto ogni volta che tenti di reagire i poliziotti ti fermano. Esci con la famiglia dalla tua bella casa, ti consegnano la diffida che non ti devi avvicinare a meno di un chilometro altrimenti ti arrestano perchè sarebbe una minaccia per me e la mia di famiglia. Io con tutto l'impegno non riesco proprio a comprendere quale sia il limite che impedisca ad alcuni di considerare quanto potesse essere probabile che decenni di soprusi e violenze ignorate dal mondo occidentale,potessero sfociare in una tragedia,qua nessuno difende l'estremismo religioso o il terrorismo,ma tali ingiustizie perpetrate per decenni è quasi logico che trovino terreno fertile per la nascita e la crescita di forme di terrorismo,e l'appoggio economico da parte dell'estremismo religioso è poi logica conseguenza. 1
artepaint Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 44 minuti fa, aldofranci ha scritto: Questo è una altro tassello che qualcosa non torna nella narrazione dell'attacco a sorpresa infatti fermorestando che hamas sia terrorista lo conferma il fatto che uccide senza remore anche palestinesi "dissidenti" con il loro terrore e che sfrutti le poche risorse della popolazione non torna la narrazione nella conta dei morti, una conta che sarebbe meglio non fare ma anche non stravolgere si erana narrato di una sortita fuori da Gaza verso kibbuz/villaggi/case di israeliani nonchè un grande rave di giovani facilmente decimabili con 1000/1500 persone inermi uccise compresi donne, anziani e bimbi (roba da selvaggi) oltre a quasi 300 ostaggi portati a Gaza. adesso saltano fuori 1.000 (provvisori) palestinesi uccisi nel raid fuori Gaza, il che vuol dire che ci sia stata una battaglia quasi paritetica (sicuramente mancava una massiccia presenza di esercito) che nulla ha a che fare con la conta delle vittime dentro Gaza (6.000?) dove solo di bambini la conta supera la cifra di 2.000 vittime, cosa inevitabile se si rade al suolo con bombardamenti aerei interi quartieri intensamente popolati la civiltà è morta da ambedue le "caste" dirigenziali israelo-palestinesi, checchè ne pensi il ns Mauretto 1
aldofranci Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 27 minuti fa, artepaint ha scritto: il che vuol dire che ci sia stata una battaglia quasi paritetica (sicuramente mancava una massiccia presenza di esercito) No no al contrario è proprio questo il punto, che crea una sorta di dissonanza cognitiva in me e presumo in appecundria che lo ha fatto notare. Ricordo che questa notizia dei corpi dei 1500 miliziani rinvenuti dall'esercito israeliano uscì praticamente il giorno dopo l'assalto, in effetti mi suonò strana ma nella confusione e nell'emotività del momento è difficile fare collegamenti, supposizioni o deduzioni. Poi io non mi metto a scandagliare il webbi in cerca di ricostruzioni tendenziose e a senso unico, come fa qualcun altro per avere risposte assolute, definitive e sciacquacoscienza. Ora arriva sta dichiarazione del tizio per cui sto massacro di gente armata e discretamente addestrata all'azione militare sarebbe frutto di una valorosa, anzi eroica e veemente reazione "di civili, donne e uomini e qualche militare".... 1000/1500 miliziani in un pugno di ore? Maddechè? A te sembra plausibile o credibile? A me per niente, per dare una risposta così efficiente serve quantomeno una presenza di corpi scelti ultrarmati e ultra addestrati e soprattutto pronti all'azione. E come si concilia questa eventualità con la tesi dell'azione a sorpresa? Ora senza finire nel frullatore della paranoia, il caso maurodg sta qua ad ammonirci, sì il rave sembra carne da macello messa là apposta ma tutto può essere stato e in assenza di qualsiasi straccio di prova accontentiamoci dalla triste casualità. Ma sti 1500 terroristi ammazzati in poche ore davvero come li spieghi?
claravox Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 1 ora fa, aldofranci ha scritto: Questo è un altro tassello che qualcosa non torna nella narrazione dell'attacco a sorpresa. la versione ufficiale racconta che l’attacco di Hamas ha “colto di sorpresa” Israele. Ma una serie di fatti inspiegabili non la rende credibile. Ritenete plausibile che la barriera di Gaza sia stata sfondata con bulldozer senza che nessuno se ne sia accorto? Una barriera lunga 64 chilometri, formata da un muro sotterraneo dotato di sensori, per impedire di scavare tunnel, e da una recinzione alta 6 metri con sensori, radar, telecamere e sistemi d’arma automatici collegati a un centro di comando, presidiata da soldati. Ritenete una pura casualità che in quello stesso giorno si stesse svolgendo un festival musicale, con migliaia di giovani, nel deserto a pochi chilometri da Gaza, in una zona già ritenuta pericolosa perché nel raggio dei razzi di Hamas, senza alcuna forza di sicurezza? Quando i militanti di Hamas hanno attaccato oltre 20 centri abitati israeliani, uccidendo (secondo le cifre ufficiali) 1300 persone, perchè non sono immediatamente intervenute con elicotteri le forze speciali israeliane, ritenute tra le migliori del mondo, e siano intervenute solo forze di polizia? Come è possibile che il Mossad, ritenuto uno dei più efficienti servizi segreti del mondo, non si sia accorto che Hamas stava preparando l’attacco? Qualche risposta si trova in un articolo, pubblicato l’8 ottobre dal quotidiano israeliano The Times of Israel: “Per anni, i vari governi guidati da Benjamin Netanyahu hanno adottato una politica che ha diviso la Striscia di Gaza e la Cisgiordania tra due diversi poteri, mettendo in ginocchio il presidente dell'Autorità Palestinese Mahmoud Abbas e favorendo Hamas. Questo è stato trattato come un partner a scapito della Autorità Palestinese per impedire ad Abbas di avanzare verso la creazione di uno Stato palestinese. Hamas è stato promosso da gruppo terroristico a organizzazione con cui Israele ha condotto negoziati attraverso l'Egitto, e a cui è stato permesso di ricevere dal Qatar, attraverso i valichi di Gaza, valigie contenenti milioni di dollari”. Il fine strategico dell’operazione è, da un lato, quello di sterminare i Palestinesi e impadronirsi dei loro territori . Dall’altro il fine strategico dell’operazione è quello di innescare, mirando all’Iran, una reazione a catena di guerre in un Medioriente dove Stati Uniti, Israele e le potenze europee stanno perdendo terreno.
audio2 Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 5 minuti fa, claravox ha scritto: perchè non sono immediatamente intervenute con elicotteri le forze speciali israeliane, ritenute tra le migliori del mondo migliori quando si tratta di far fuori quattro arabotti semi disarmati portiamoli in ucraina questi qua e poi si vede quanto migliori sono
artepaint Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 se è Nethanihauh che gioca sporco per l'ennesima volta, l'impressione è che a questo giro non gli andrà per il verso giusto, suo di proprio
appecundria Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 per spiegare questa storia bisogna dare per buono che un civile israeliano colto di sorpresa ha capacità di fuoco superiori a quelle di un miliziano in agguato. Questo non è impossibile per quanto sia improbabile. Altre ipotesi potrebbero essere, in ordine sparso: - sono civili palestinesi infiltratisi a rimorchio dei miliziani per rubare e fatti fuori dalla polizia. - sono prigionieri che qualcuno ha colto l'occasione per sbarazzarsene. - sono miliziani "traditori/pentiti" giustiziati dai compagni. - sono civili palestinesi uccisi in una immediata reazione e poi messi lì per fare teatro. - sono effettivamente miliziani in assetto di combattimento ma non combattevano contro civili presi di sorpresa.
aldofranci Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 17 minuti fa, appecundria ha scritto: per spiegare questa storia bisogna dare per buono che un civile israeliano colto di sorpresa ha capacità di fuoco superiori a quelle di un miliziano in agguato. Questo non è impossibile per quanto sia improbabile. Qualche singolo caso è possibile, migliaia di casi è evidentemente impossibile. 17 minuti fa, appecundria ha scritto: - sono civili palestinesi infiltratisi a rimorchio dei miliziani per rubare e fatti fuori dalla polizia. - sono prigionieri che qualcuno ha colto l'occasione per sbarazzarsene. - sono miliziani "traditori/pentiti" giustiziati dai compagni. - sono civili palestinesi uccisi in una immediata reazione e poi messi lì per fare teatro. 17 minuti fa, appecundria ha scritto: - sono effettivamente miliziani in assetto di combattimento ma non combattevano contro civili presi di sorpresa. Questo è quello che hanno detto i portavoce militari israeliani, da questo non si scappa.
ascoltoebasta Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 Quante ipotesi potremmo formulare noi,dalle più possibili alle più o meno probabili e improbabili,e purtroppo la storia ci conferma che anche le più mostruose possono essere reali,un grave errore ritengo sia quello d'aver la convinzione che il gioco sporco lo possa fare solo la parte avversa,spesso la forma mentis è talmente radicata da rendere impossibile la formulazione di qualunque pensiero e processo critico.
appecundria Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 6 ore fa, Max440 ha scritto: i video di come vengono educati nelle scuole i bambini palestinesi
Panurge Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 Però i civili israeliani non sono esattamente civili standard, sopratutto nei kibbutz, in un caso portato alla luce dai media che avevo postato, grazie al responsabile della difesa, lo hanno, gli abitanti di un kibbutz hanno eliminato da soli 25 miliziani prima di essere evacuati. 1
ascoltoebasta Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 @appecundria A qualcuno sarebbe utile anche leggere alcuni scritti di Eitan Nechin,e io sono dell'idea che bisognerebbe andar più cauti nel definire "democrazie" alcuni Paesi,alcuni lo sono solamente a confronto con Paesi non democratici,io attribuisco al termine un senso e volore più alti.
maurodg65 Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 2 ore fa, aldofranci ha scritto: Ricordo che questa notizia dei corpi dei 1500 miliziani rinvenuti dall'esercito israeliano uscì praticamente il giorno dopo l'assalto, in effetti mi suonò strana ma nella confusione e nell'emotività del momento è difficile fare collegamenti, supposizioni o deduzioni. Balle, la notizia dei 1000 miliziani di Hamas uccisi e di pochi giorni fa e l’ha riferita qui Bruno ed ha seguito giorni di bombardamenti mirati. Cosa ci sia di anomalo poi vorrei comprenderlo.
appecundria Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 21 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Balle, la notizia dei 1000 miliziani di Hamas uccisi e di pochi giorni fa ed ha seguito giorni di bombardamenti mirati ma quando mai? A parte il fatto che tu stesso hai scritto che la notizia uscì subito, per il resto stai smentendo il portavoce dell'esercito israeliano, qui riportato. Mauro, io non capisco che senso ha intervenire così, piede a martello sulla caviglia di chiunque esprima una opinione che ti è sgradita. Guarda che non è una lotta tra di noi... magari lo fosse...
maurodg65 Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 Adesso, appecundria ha scritto: ma quando mai? A parte il fatto che tu stesso hai scritto che la notizia uscì subito, per il resto stai smentendo il portavoce dell'esercito israeliano, qui riportato. Mauro, io non capisco che senso ha intervenire così, piede a martello sulla caviglia di chiunque esprima una opinione che ti è sgradita. Guarda che non è una lotta tra di noi... magari lo fosse... No, sbagli, tu mi hai chiesto cosa ne pensassi ed io ho fatto un “macabro” conteggio dando credito alla tua affermazione, ho cercato qualcosa ma non ho trovato nulla sull’argomento, posta tu qualcosa.
Messaggi raccomandati