Vai al contenuto
Melius Club

Israele, 7 ottobre, cronaca di un attacco terroristico

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, dago ha scritto:

... e quanti ne avrebbe massacrati, Mazzini? 

@dago Ferrari e D'Azeglio più volte accusarono Mazzini di mandare i suoi giovani allo sbaraglio...carne di macello furono i primi moti, con tante vittime sacrificate sull'altare della patria, come i fratelli Bandiera. I moti insurrezionali di Genova, Alessandria, Cosenza furono un bagno di sangue con vittime da ambo le parti (anche da parte dell'esercito sabaudo). E vogliamo parlare di alcune azioni sconsiderate dei partigiani, che causarono le rappresaglie di Sant'Anna di Stazzema, delle Fosse Ardeatine etc. etc? Eppure li consideriamo tutti degli eroi, dei salvatori della patria. Allo stesso modo i palestinesi considerano i militanti di Hamas dei patrioti e lo saranno ancor di più quando (finalmente) sorgerà lo stato della Palestina. 

Inviato
13 minuti fa, wow ha scritto:

noi che stiamo dalla parte giusta

Io non lo so se sia giusta, ma so che ci sto bene.

Inviato

Per 4 israeliani su 5 Netanyahu ha responsabilità per l’attacco di Hamas: il 56% pensa che debba dimettersi.

Stando ai numeri pubblicati dal Jerusalem Post, 4 israeliani su 5 lo incolpano di aver permesso, col suo operato, l’azione omicida dei miliziani islamisti che governano la Striscia di Gaza. L’86% degli intervistati, compreso il 79% dei sostenitori della coalizione, ritiene che l’attacco a sorpresa da Gaza sia un fallimento della leadership del Paese , mentre il 92% ritiene che la guerra sia causa di ansia tra i cittadini. Inoltre, quasi tutti gli intervistati (94%) ritengono che il governo sia responsabile della mancanza di preparazione in materia di sicurezza che ha portato all’assalto al Sud, con oltre il 75% convinto che la maggior parte della responsabilità sia del governo.

La conclusione, dopo una così pesante attribuzione di responsabilità, non può che essere una: Netanyahu deve dimettersi dopo la fine del nuovo conflitto a Gaza. Lo pensa il 56% del campione intervistato e anche il 28% dei suoi elettori è d’accordo. Il 52% degli intervistati si aspetta anche le dimissioni del ministro della Difesa Yoav Gallant.

Inviato
2 ore fa, criMan ha scritto:

Stamane ho sentito in TV che le autorita' israeliane avrebbero detto alla popolazione palestinese di spostarsi a sud (!!!),

un ultimatum di 24 ore a oltre un milione di persone!

Inviato
1 ora fa, veidt ha scritto:

Eppure li consideriamo tutti degli eroi

No, non tutti... Massimo d'Azeglio fu un "eroe", su tanti altri stenderei un velo di oblio.

1 ora fa, veidt ha scritto:

Allo stesso modo i palestinesi considerano i militanti di Hamas dei patrioti

... e forse molti (costretti ad essere minoranza silenziosa) li considerano invece la causa di tante loro disgrazie. 

Inviato
1 ora fa, pino ha scritto:

Le foto non penso le abbia decise lui,ma la redazione di Dago.

Esatto, mi riferivo a lei.

Inviato

Il probabile prossimo presidente degli Stati Uniti intanto si gode questo regalo inaspettato e gongola come non mai

Mi sono divertito ad ascoltare tutto il discorso, veramente bravissimo come entertainer fa le facce, le battute, le prese per il coso insomma se gli altri gli oppongono quel vecioto un po' rimba semo messi bene mariasignur 

Divertente l' aneddoto col suo amico Ted Kennedy (quando era senatore dem) che gli diceva che Biden era considerato il più tonto in parlamento

IMG_20231013_133040.thumb.jpg.f1d1df9ce7f4481cc6ca3b2d2870dcff.jpg

Inviato

adesso in giro per il mondo ad avercene mille come salvini

finirebbe con l' assedio al colesterolo e la glicemia che urla pietà

con le cazzate che sventolano bandiera bianca

Inviato
4 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Salvini a stelle e strisce

Naah, questo a Salvini se lo magna a colazione 

Inviato
46 minuti fa, n.enrico ha scritto:

Dago

troppo buono, ma io non c'entro:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
56 minuti fa, dago ha scritto:

Massimo d'Azeglio fu un "eroe",

Per i meridionali fu un lurido macellaio. Un razzista da Guinness dei primati. 

• Melius 1
Inviato
59 minuti fa, dago ha scritto:

... e forse molti (costretti ad essere minoranza silenziosa) li considerano invece la causa di tante loro disgrazie. 

@dago ma neanche si può credere che i palestinesi sono stati costretti a votare Hamas con la forza...semplicemente Hamas ha colto l'estremo malessere e disagio di un popolo praticamente reso prigioniero. Io non giustifico le azioni di Hamas ma comunq eu condanno gli israeliani che vanno a divertirsi, a ridere, bere e ballare in un Rave a pochi km da un popolo prigioniero che soffre.  

Inviato

Della sorte dei palestinesi se ne fottono tutti,sarebbe bastato chiudere i rubinetti da parte dei  paesi arabi ,stop al petrolio fino alla nascita dello stato della Palestina.

Inviato

Intanto la tragedia che si consuma in Israele e Palestina continua ad essere oggetto di strumentalizzazioni a fini interni in Italia e nel resto del mondo. Dei morti e della tragedia in fondo un frega un c...o a quasi nessuno, ad iniziare dagli arabi sunniti e sciiti per allargarsi al resto del mondo.

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Per i meridionali fu un lurido macellaio. Un razzista da Guinness dei primati. 

@veidt

... ed in effetti non so perchè mi sia uscito il D'Azeglio (forse ne stavo leggendo qualcosa) intendevo scrivere Salvo d'Acquisto. Sorry.

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...