Vai al contenuto
Melius Club

Israele, 7 ottobre, cronaca di un attacco terroristico

Messaggi raccomandati

Inviato

Nell'autunno 2000 l'ONU ha votato ( contrari solo USA e Israele ) ben 8 risoluzioni di condanna di Israele per la sua politica nei territori occupati e deciso l'invio di osservatori internazionali e di una commissione di inchiesta il cui lavoro è però ostacolato dal divieto israeliano di indagare sul terreno.

Inviato

Chiedo per conto di mio cugino

Usare il fosforo bianco è da patrioti e stare con loro senza se e senza ma o sono atti terroristi?

Inviato

Questa volta l'Onu ha condannato duramente le azioni di Hamas, tuttavia UNRWA ha riferito che a Gaza le operazioni alimentari rimangono sospese fino a nuovo avviso, con 14 centri di distribuzione ora chiusi. Circa 112.759 famiglie, o 541.640 individui, non hanno ancora ricevuto assistenza alimentare.

Inviato
3 minuti fa, loureediano ha scritto:

sono atti terroristi?

No, non è terrorismo, è un crimine di guerra. Ma d'altra parte Israele non ha firmato la convenzione Onu sulle armi incendiarie impiegate sui civili, quindi non lo so. 

Inviato

la situazione Mediorientale l'abbiamo creata noi , se qualcuno non capisce noi o non si identifica è un problema suo :classic_laugh:, è inutile rompersi la testa, non si poteva perdere, non si voleva vincere, è stato scelto un conflitto eterno. 

Inviato

io penso anche che finchè li in giro c'è il petrolio la situazione continuerà così come adesso

quindi bisogna cercare di consumarlo tutto il più in fretta possibile

Inviato

@audio2 Esatto!  Girate più che potete in macchian e mai in due, sempre uno per auto

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

un crimine di guerra.

Non ce l'ho con te, ma il termine "crimine di guerra" trovo sia raccapricciante e profondamente ipocrita.  Oltre a "giustificare" gli ammazzamenti, per così dire, regolari. 

Se vuoi che le guerre finiscano devono essere il più  criminali possibile. 

Inviato
5 ore fa, appecundria ha scritto:

zione 106 (1955): Condanna Israele per l’attacc

@appecundria ...ecc.ecc...ieri sera sul 4 o sul 7, c era Mieli che credo sia uno che non spara cazzate alla azzo,e diceva che israele non ha mai attaccato nessuno, ma e sempre stato attaccato...

Inviato

si beh mieli non è che non sia proprio del tutto estraneo alla cosa

però se volete dei pareri più oggettivi magari parenzo va meglio

o forse servognino

chi lo sa

Inviato

Riguardo ai presunti bambini sgozzati, la storia recente non ci ha insegnato proprio niente? 
"Orrore nel kibbutz, quaranta bambini decapitati".
Ricapitoliamo: la notizia viene diffusa da Nicole Zedek, giornalista di l24, emittente israeliana vicina a Netanyahu, e rilanciata da quasi tutti i media occidentali. Anadolou, agenzia di stampa turca, smentisce riportando le parole delle IDF, le Forze di "Difesa" (occupazione.) israeliane, che dichiarano di "non essere in possesso di documenti che provino le decapitazioni". Anche i reporter francesi recatisi a Kfar Azar negano l'accaduto. L'ultima a ritrattare è proprio la giornalista, che precisa di "non poter verificare queste decapitazioni di bambini".
Siamo in guerra, una guerra cognitiva per il controllo "dei cuori e delle menti". L'apparato mass mediatico che ogni giorno influenza la popolazione, in concerto con le agenzie di pubbliche relazioni e con i Servizi, è reale forza di occupazione del Paese. Non da oggi ma da lungo tempo, e per capire meglio come lavora facciamo adesso un salto indietro.

Torniamo nell'ottobre del 1990, quando Nayirah, giovane infermiera kuwaitiana, allo United States Congressional Human Rights Caucus denunciò "le atrocità commesse dai soldati di Saddam negli ospedali del suo Paese invaso". A scatenare l'indignazione e a giustificare il successivo bombardamento americano in Iraq fu il noto episodio dei neonati, lasciati, secondo la deposizione della donna, a morire sul pavimento. La storia fu sostenuta anche da Amnesty International, che la inserì nel suo rapporto sulle violazioni dei diritti umani perpetrate degli iracheni.

Furono necessari due anni perché emergesse la verità. 
L'infermiera "che commosse il mondo", infatti, non era una volontaria nell'ospedale di Kuwait City, bensì la figlia dell'ambasciatore a Washington Saud Nasser Al-Sabah, e "aveva recitato ad arte la scena delle incubatrici, del tutto inventata, dopo essere stata allenata professionalmente da una delle più note società di pubbliche relazioni di Washington, la Hill & Knowlton".

• Confused 2
  • Sad 1
Inviato
Il 9/10/2023 at 17:13, Velvet ha scritto:

La famosa (de)generazione Z.

A mio avviso e dal mio punto di vista soggettivo, qui di generazione che inzia davvero ad infastidirmi per i risultati disastrosi indecenti e catastrofici che stanno via via raccogliendo in molteplici ambiti è una, e puzza dannatamente di senilità.

@Velvet scusami per il "rant" post, ho solo preso la palla al balzo.

Inviato

@claravox

Brutta cosa il negazionismo.

Ci siamo già passati.

Speravo che non tornasse mai più.

Mi sbagliavo.

• Melius 1
Inviato

Ricordamelo ancora: quanti musulmani vivono in Francia e nel Regno Unito? Criminalizzare coloro che, musulmani e non musulmani, esprimono sostegno ai palestinesi equivale ad accendere la miccia nella polveriera.
In Francia la polizia vieta le manifestazioni filo-palestinesi e il ministro della Giustizia francese Eric Dupond-Morett ha emesso una circolare ai tribunali affermando che qualsiasi forma di sostegno pubblico all’operazione Al-Aqsa Flood e alla resistenza di Gaza sarà perseguita per incitamento al terrorismo.
Martedì scorso il ministro dell'Interno britannico Suella Braverman ha chiesto alla polizia britannica di considerare l'uso delle bandiere della Palestina e di qualsiasi canto o simbolo associato alla causa palestinese come "incitamento all'odio". 

Laura Ruggeri. 

https://new.thecradle.co/articles/france-bans-pro-palestine-rallies-seeks-to-criminalize-support-for-gaza-resistance

Inviato
38 minuti fa, bost ha scritto:

diceva che israele non ha mai attaccato nessuno, ma e sempre stato attaccato...

Se parliamo di guerre vere e proprie, che io sappia, ha ragione Mieli.

Se parliamo di azioni di polizia militare (tipo Libano) è difficile da stabilire chi ha attaccato chi in una situazione di frizione continua. 

Inviato
13 minuti fa, Alessiodom ha scritto:

scusami per il "rant" post, ho solo preso la palla al balzo.

No problem. 

Quindi, solo per capire, tu stai con quelli che manifestano pro hamas e contro Israele? 

Inviato

Putin ha detto che è colpa di Biden

Paro paro quello che dice Trump

Povero vecioto, lo minchionano tutti 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro