Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 14 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Ottobre 2023 A un bambino che è rimasto orfano non importa se sia stato per un coltello medioevale o per una bomba a guida laser, se i genitori erano danni collaterali o vittime sacrificali, il dolore è identico, se non si parte da questo minimo comun denominatore allora tutto è inutile. 5
senek65 Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 1 minuto fa, Panurge ha scritto: A un bambino che è rimasto orfano non importa se sia stato per un coltello medioevale o per una bomba a guida laser, se i genitori erano danni collaterali o vittime sacrificali, il dolore è identico, se non si parte da questo minimo comun denominatore allora tutto è inutile Eppure...
criMan Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 17 minuti fa, claravox ha scritto: si ok, è evidente che hai ragione. allora visto che hai postato una pagina del Times e non sai neanche cosa hai pubblicato su Melius, ti aiuto io. Riassumo: alcune pagine di disinformazione terroristica sul social X (in questi giorni aspramente condannato per la mondezza che mette in giro) non conferma che i bambini non sono morti ma e' stato contestata la foto. Che non ritrae bambini israeliani bensi' Palestinesi. Quello e' stato contestato. Adesso lo sai.
Roberto M Inviato 14 Ottobre 2023 Autore Inviato 14 Ottobre 2023 8 minuti fa, Panurge ha scritto: A un bambino che è rimasto orfano non importa se sia stato per un coltello medioevale o per una bomba a guida laser, se i genitori erano danni collaterali o vittime sacrificali, il dolore è identico Quindi ? C’erano tanti bambini a Dresda ed anche a Roma. Ci sono state 4 mila bombe sganciate a Roma, circa 1600 tonnellate di esplosivo, in sganciate dai Boeing B-17 Flying Fortress e Consolidated B-24 Liberator Solo a San Lorenzo ci furono 717 morti e 4 mila feriti, a Roma: 3 mila morti e 11 mila feriti tra i quartieri Tiburtino, Prenestino, Casilino, Labicano, Tuscolano e Nomentano. Donne e bambini. Purtroppo è la guerra, hanno sbagliato gli alleati ad attaccare l’Italia fascista e la Germania nazista ? Questo e’ il punto. E poi bisogna distinguere tra un bambino ammazzato deliberatamente a sangue freddo solo perché ebreo, come facevano i nazisti, oppure tra chi, purtroppo, rimane vittima collaterale di un attacco al nemico. Ed infine bisogna interrogarsi perché c’è chi non vuole che questi bambini, insieme alle loro famiglie (o almeno alle madri), non si possano mettere in salvo semplicemente spostandosi in una zona sicura di Gaza, dove non verranno bombardati. Gli alleati, nella seconda guerra mondiale, non hanno avuto questo riguardo, bombardando indiscriminatamente, anche in questo il popolo di Israele e’ moralmente superiore, anche a noi che ci permettiamo di fargli la morale. 1
Panurge Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 Quindi la differenza del contesto è così abissalmente diversa nei presupposti che si cade nel mero artificio dialettico.
senek65 Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 16 minuti fa, Roberto M ha scritto: Quindi ? Quindi, invece di gonfiarti il petto, vai laggiù. Se non sei un demente, e non lo sei, sono certo che quando torni avresti meno certezze e il cuore gonfio.
claravox Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 32 minuti fa, criMan ha scritto: non conferma che i bambini non sono morti ma e' stato contestata la foto. Che non ritrae bambini israeliani bensi' Palestinesi. E cosa ho scritto io? Il pregiudizio che hai quando leggi i miei post ti accecano la vista e bloccano il neurone che hai nel cervello. Il fatto che nessuno confermi la notizia dei bambini uccisi è l'esercito israeliano stesso a smentire la notizia della decapitazione dei 40 bambini da parte della resistenza Palestinese. Per quanto riguarda Bucha Sergey Lavrov alla 78 sessione dell’assemblea generale dell’ONU tra i punti salienti ha chiesto a Guterres di presentare le prove sui "furti" di bambini ucraini menzionati nel suo discorso e inoltre Lavrov ha anche detto “Il Segretario Generale delle Nazioni Unite non ha ancora presentato alcuna prova su Bucha”. Ad oggi Guterres le prove su Bucha non le ha mai presentate.
Velvet Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 3 ore fa, Roberto M ha scritto: Ed infatti all’ospedale di MSF, che si e’ lamentato che 2 ore erano poche, Ma secondo te, un ospedale stracolmo fino al soffitto di feriti anche gravissimi in quella che è diventata una zona di guerra, è evacuabile? Non dico in 2 ore, ma anche 2 giorni o 2 settimane? Se mi rispondi si, ti chiamo per il prossimo trasloco. 1
criMan Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 11 minuti fa, claravox ha scritto: E cosa ho scritto io? Il pregiudizio che hai quando leggi i miei post ti accecano la vista e bloccano il neurone che hai nel cervello. Il fatto che nessuno confermi la notizia dei bambini uccisi è l'esercito israeliano stesso a smentire la notizia della decapitazione dei 40 bambini da parte della resistenza Palestinese. Dove lo avresti scritto? Me lo segni nei post di ieri ? grazie. Mistifichi poi come tuo solito, hai dato per certo che i bambini ebrei non sono stati uccisi. E non e' vero. Mistifichi con la storia di Bucha , ancora, non ci sarebbero stati morti per te. Negazionismo. Ma tu i neuroni dove li hai? interposti?
criMan Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 12 minuti fa, claravox ha scritto: Per quanto riguarda Bucha Sergey Lavrov alla 78 sessione dell’assemblea generale dell’ONU tra i punti salienti ha chiesto a Guterres di presentare le prove sui "furti" di bambini ucraini menzionati nel suo discorso e inoltre Lavrov ha anche detto “Il Segretario Generale delle Nazioni Unite non ha ancora presentato alcuna prova su Bucha”. Ad oggi Guterres le prove su Bucha non le ha mai presentate. ancora disinformazione terroristica , la fonte e' il braccio destro del duce sanguinario. Quello che ricordiamo sta spianando l'Ucraina. ma e' un post comico?
wow Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Prado Prado chi? Il museo, Perez? Io piccolo tuttologo ignorante penso che strategicamente la pretesa di estirpare Hamas infilandosi in quel buco di cūlus di Gaza (che non dimenticare mai, hanno creato gli israeliani) sia alquanto velleitaria. Provocherà inutili vittime tra i civili che obiettivamente non possono scappare e i militari. Verrà bonificato (leggi spianato) il territorio, gallerie comprese, verrà distrutto materiale bellico, ma il destino di Hamas è il martirio, far salire la tensione, infiammare i territori, far uscire la Jihad dai confini. E poi, nel medio termine, dimmi, magari sentiamo anche cosa ne pensa Juri, di tutti i palestinesi e di Gaza cosa ne sarà ? Magari Juri ci informerà che tra una settimana, un mese, un anno, gli israeliani diranno adesso tornatevene a casetta?
criMan Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 @claravox guarda mi accontento anche nei post di oggi, se mi dici dove hai scritto che i bambini erano palestinesi. Ovviamente poi questo non conferma la tua tesi per cui la notizia dei bambini ebrei e' falsa.
Roberto M Inviato 14 Ottobre 2023 Autore Inviato 14 Ottobre 2023 8 minuti fa, wow ha scritto: piccolo tuttologo ignorante penso che strategicamente la pretesa di estirpare Hamas infilandosi in quel buco di cūlus di Gaza (che non dimenticare mai, hanno creato gli israeliani) sia alquanto velleitaria. Ok, dopo Wikipardo Da Vinci virologo, poi climatologo ora pure generale, che vuole insegnare come si fa la guerra agli israeliani, che quelli hanno 1000 anni di esperienza di persecuzione.
claravox Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 Solo chiacchere e distintivo, niente prove. Eppure è facile faccio schemino dai: Lavrov chiede le prove Gutterres non risponde, ad oggi non le fornisce. Secondo te per fatti così gravi cosa impedisce di inchiodare Lavrov e la nazione che rappresenta alle proprie responsabilità ? Sicuramente sono limitato di comprendonio io e tu certamente hai una risposta . 1
claravox Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: come si fa la guerra agli israeliani E però qualche dubbio sulla capacità di controllo del confine, visto i fatti accaduti, me la farei. Oh poi sarà un caso ma il rave party è stato sposato qualche giorno prima proprio al confine della striscia di Gaza e senza alcuna sicurezza militare. Ma è un caso……e che ca….so! (Cit.) 1
criMan Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 4 minuti fa, claravox ha scritto: Lavrov chiede le prove Gutterres non risponde, ad oggi non le fornisce. Secondo te per fatti così gravi cosa impedisce di inchiodare Lavrov e la nazione che rappresenta alle proprie responsabilità ? non conosco le dinamiche e i retroscena. Ad oggi sappiamo questo e mi pare sufficiente. https://it.wikipedia.org/wiki/Massacro_di_Buča Poi se vogliamo sfilare dalla parte di lavrov e compagni liberi di farlo.
wow Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 8 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ok, dopo Wikipardo Da Vinci virologo, poi climatologo ora pure generale, che vuole insegnare come si fa la guerra agli israeliani, che quelli hanno 1000 anni di esperienza di persecuzione. Roberto, occhio che non ci metto sale a mandarti (sempre amichevolmente) a cagare. Se vuoi discutere con me stai sul pezzo e rispondi sul merito. Non insegno nulla agli israeliani, tra l'altro quelli che sanno come si fa una guerra, agli occhi dei normodotati e non dei fan boy ottenebrati dal testosterone , non è che ne stanno uscendo bene (militarmente) da questa vicenda.
Roberto M Inviato 14 Ottobre 2023 Autore Inviato 14 Ottobre 2023 12 minuti fa, wow ha scritto: il destino di Hamas è il martirio Anche quello dell’Isis, anche quello era il loro destino. Se non esisti più fai pure fatica a martirizzarti. 14 minuti fa, wow ha scritto: E poi, nel medio termine, dimmi, magari sentiamo anche cosa ne pensa Juri, di tutti i palestinesi e di Gaza cosa ne sarà ? Lo stesso della Germania nazista sconfitta, dell’Italia sconfitta, di tutte le nazioni sconfitte. Perdi un po’ di territorio come nel 67, giustamente, rinunci all’idea velleitaria di cacciare gli ebrei dalla loro terra dove sono nati migliaia di anni fa, se proprio non digerisci la democrazia ti fai governare da un pragmatico stile Al Sisi (che giustamente gli amichetti di Hamas li perseguita) e spendi le tonnellate di miliardi di dollari che ti arrivano in tutto il mondo per trasformare la Palestina in una Svizzera e Gaza in Montecarlo, invece che formare terroristi sin da tre anni di età e pagare le pensioni ai “martiri”.
Messaggi raccomandati