maurodg65 Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 10 ore fa, Aletto ha scritto: Tutti continuano a parlare di Hamas, confondendo questi terroristi con i palestinesi. Io ho detto chiaramente che Hamas va smantellata con fermezza ma al tempo stesso che i palestinesi devono poter vivere la loro vita. Le due cose sono distinte e perfettamente separabili. Guai a fare il tragico errore di buttare via il bambino insieme all’acqua sporca. https://x.com/cesco_cele/status/1713467091091636592?s=61&t=VuM_trArfNg9R7w7Zyu4-g
maurodg65 Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2023/10/15/sopravvissuta-alla-shoah-uccisa-nellattacco-di-hamas_a4c6ff14-d559-4d99-ad61-bc9e378789e2.html Sopravvissuta alla Shoah uccisa nell'attacco di Hamas Gina Smiatichova aveva 90 anni, 'le hanno sparato alla testa' 1
criMan Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 11 ore fa, max ha scritto: andasse diversamente da attacchi mirati (e quindi israele procedesse a uccisioni indiscriminate a Gaza) ci sarebbe qualche differenza rispetto al modo di agire di Hamas? La risposta breve e' No. Ma ricordiamo che Israele ha subito un attacco, l'organizzazione terroristica di macellari hamas ha attaccato. Come ho detto altre volte e' una situazione complessa. Edit.
wow Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 Per esempio dove eravamo, soli pochi mesi fa, quando avvenne il Progrom di Hawara? 1
Questo è un messaggio popolare. pino Inviato 16 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Ottobre 2023 @wow Oggi vi è nelle persone una sorta di memoria selettiva. In generale tendono a ricordare solo quello che fa comodo,per interesse,appartenenza,convenienza economica. È l'origine del malessere universale. Purtroppo,si constata costantentemente, che elevati livelli culturali e intellettuali, non influenzano minimamente,comprensione,rispetto,tolleranza. Per certi versi, una forma di incoscienza collettiva. 5
maurodg65 Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 4 ore fa, senek65 ha scritto: quindi? @maurodg65 quindi? Quindi cosa?
ascoltoebasta Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 1 ora fa, wow ha scritto: Per esempio dove eravamo, soli pochi mesi fa, quando avvenne il Progrom di Hawara? Purtroppo la tendenza a voler comprendere,guardarsi alle spalle e tentare di darsi spiegazioni è abitudine vetusta,in disuso, bisogna osservare solo l'immediato e giudicarlo,il più spesso delle volte pilotati dalle proprie convinzioni politiche,religiose,sociali etc,ed ecco che la realtà diventa fumosa e quasi fastidiosa.
Savgal Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 Sul Corriere di oggi c'è un articolo di Guido Olimpio che ricostruisce quanti segnali sull'attacco di Hamas siano stati sottostimati o ignorati. Gli errori sono di dimensioni tali che, a mio parere, sarebbe doverosa la presentazione di dimissioni da parte di tutti coloro che erano ai vertici, compresa la compagine di governo.
senek65 Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 57 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Quindi cosa? Ciaone... 2
maurodg65 Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 Adesso, senek65 ha scritto: Ciaone... 👋 👋 👋
appecundria Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 David Grossman: "Noi da 56 anni stiamo occupando la terra di un altro popolo". 1
ascoltoebasta Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 4 minuti fa, Savgal ha scritto: Gli errori sono di dimensioni tali che, a mio parere, sarebbe doverosa la presentazione di dimissioni da parte di tutti coloro che erano ai vertici, compresa la compagine di governo. Poniamo per assurdo,ma per assurdo eh,che fossero consapevoli che da un attacco di cui i segnali erano stati resi noti,magari non l'entità degli attacchi,il governo ne avrebbe tratto enorme vantaggio e sostegno,in un momento critico per il governo,la crudeltà della politica e dell'essere umano mi porta a non escludere questa eventualità.
maurodg65 Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 4 minuti fa, Savgal ha scritto: Gli errori sono di dimensioni tali che, a mio parere, sarebbe doverosa la presentazione di dimissioni da parte di tutti coloro che erano ai vertici, compresa la compagine di governo. Sicuramente chi governava dovrà rendere conto degli errori compiuti, ma a tempo debito e solo al popolo di Israele, non certo al resto del mondo che usa questi errori come “giustificazione” per il massacro compiuto da Hamas, nel tentativo di deresponsabilizzare gli autori del crimine e di far passare, in modo surrettizio, il messaggio che tutto sommato al governo israeliano stesse bene un’azione violenta per giustificare una reazione.
maurodg65 Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: Poniamo per assurdo,ma per assurdo eh,che fossero consapevoli che da un attacco di cui i segnali erano stati resi noti,magari non l'entità degli attacchi,il governo ne avrebbe tratto enorme vantaggio e sostegno,in un momento critico per il governo,la crudeltà della politica e dell'essere umano mi porta a non escludere questa eventualità. Pari pari ai complottisti dell’11 settembre, cambiano le tragedie ma le minchiate dei complottisti sono sempre le stesse. Serve anche rispetto per le vittime, senza piegare i fatti e la logica alle ideologie politiche.
maurodg65 Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 7 minuti fa, appecundria ha scritto: David Grossman: "Noi da 56 anni stiamo occupando la terra di un altro popolo". L’articolo di Ernesto Galli della Loggia postato poco più su l’hai letto? Ecco quando i palestinesi cominceranno a pensare a costruirsi una patria ed a come farlo facendo politica invece di pensare a come annientare Israele, forse si potrà parlare di pace in medio oriente.
Berico Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 9 minuti fa, appecundria ha scritto: David Grossman: "Noi da 56 anni stiamo occupando la terra di un altro popolo" https://udite-udite.it/2023/10/nove-david-grossman-intervistato-da-fabio-fazio-a-che-tempo-che-fa/
appecundria Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: mi porta a non escludere questa eventualità The Pearl Harbor controversy si trascina ancora, forse la verità sta nel mezzo: avevano accettato l'eventualità ma non pensavano che il colpo fosse tanto duro. 2
Messaggi raccomandati